CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consigli : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

consigli

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
nco, onq, quote, vario, oltre, discesa, solo, qualcosa, regolato, fatto, carburatori, nipote, mio, cicciotmax, che
Seguito: .::Ultimo::., ovetto, catanese, maverik, Lux87

Re:

Messaggioda cicciotmax » ven 15 mag 2009 10:40

supersalvo ha scritto:
ovetto ha scritto::pirate: Sicuramente hai qualcosa in più della semplice variazione...anche quello di alessandro è un 2002 e riesce a fare oltre 190km/h...ma non ha solo il vario!!! :P

:bye:

ciao simò..... un paio di mesi fà ho fatto il vario e ho regolato i carburatori a mio nipote cicciotmax e ti posso dire che di spunto era qualcosa di eccezzionale in pianura prendeva tranquillamente 190 km/h in discesa andava oltre........ora cià un timmy 2006 :D .........205 km/h solo di vario (in discesa):D :D :D :D :bye: :bye:

:dance: :dance: :dance: :pic: :pic: :d_ok:
#0069 - cicciotmax - Francesco :ape:t-max ''06 la mia perla nera...
:bandita: :sic:
cicciotmax

Socio Base

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: consigli

Messaggioda Anthony85 » ven 15 mag 2009 11:56

che sono tutte queste emoticon che vuoi dire? 4 rulli da 16 e 4 da 18gr non sono una configurazione un po piu in allungo rispetto a 8 rulli da 14gr? :?poi avendo il variatore polini 8 rulli dovrebbe perdere meno in ripresa rispetto al variatore originale... o sbagliO?
Anthony85

Bicicletta

Messaggioda Anthony85 » ven 15 mag 2009 21:55

sono andato a ritirare il mio t max cambiato i rulli messi 4 da 19 e4 da 16gr cinghia nuova olio modul 5100 il mio t max a ripresa non và piu una cippa urla e sembra che ha la frizione bruciata e x di piu in autostrada continua a non superare i 160km/h ditemi voi che devo fare? x piacere datemi qualche consiglio grazie :mur:
Anthony85

Bicicletta

Messaggioda maverik » sab 16 mag 2009 10:29

Credo che intanto sei hai la cinghia nuova dovresti avere un po di pazienza per almeno circa 300 --400 km deve assestarsi... poi se urla ancora troppo ..devi trovarti la giusta configurazione con i rulli evidentemente son troppo leggerii ...
#0056 maverik BMW RT 1200 09 maurizio :dl:
maverik

Amico del Tmaxfriends

Messaggioda Anthony85 » sab 16 mag 2009 11:06

ma io prima avevo 8 rulli da 14gr, ora ne ho 4 da 16 e 4 da 19 quindi dovrebbe solo x questo andare meglio su velocità finale, invece no.. cmq ho la molla di contrasto blu della polini
forse è troppo dura e non riesce ad aprire tutto il variatore voi che ne pensate? o il correttore di coppia si è bloccato?
Anthony85

Bicicletta

Messaggioda Lux87 » sab 16 mag 2009 11:25

secondo me dovresti mettere a molla bianca malossi ke è + morbida!!!
io sul mio carburello ho e55+vario mhr+molla bianca 190kmh

io ho i 16gr senza spessori allo spinotto, tu se hai la marmitta originale puoi lasciare anke i misti 16 e 19 (sarebbero i 17,5gr)
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Lux87

Maxiscooter

Messaggioda Anthony85 » sab 16 mag 2009 12:17

quindi la molla blu è troppo dura e x questo non allunga? se mai ne parlo con il meccanico e vedo lui che dice cmq gia da ieri a oggi è migliorato il cinturino slitta di meno ora non so se è una questione , ma anche a voi quando avete cambiato il cinturino all inizio non andava? sembra come se ho la frizione bruciata..cmq io ho il polini 8 rulli non è che è proprio il vario che non è troppo sprintoso? pero che diamine dovrebbe superare i 160 a me non li arriva nemmeno a fare ora come stà....
Anthony85

Bicicletta

Messaggioda ciccio » sab 16 mag 2009 12:40

ma la cinghia e originale? comunque ladevi fare rodare un po anche se 160 sono veramente pochi leva lamolla blu emetti quella ori ie che il corettore non farà più fatica per aprire completamente :wink: :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
ciccio

Amico del Tmaxfriends

Messaggioda Lux87 » sab 16 mag 2009 12:44

quando cambi la cinghia è normale ke all'inizio slitta,ma si calma tutto dopo un 300-400km.....

cmq la molla cambiala senza esitare,metti la bianca guadagnerai sicuramente 10kmh in +...tu non immagini come ti fa alzare di giri quella molla blu (urla ma non sposta)!!!
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Lux87

Maxiscooter

Messaggioda Anthony85 » sab 16 mag 2009 14:48

cmq prima con l'altra cinghia con la molla blu e con 8 rulli da 14 gr non mi slittava x niente andava piu di 160 e a ripresa schizzava via che era un piacere...... allora provo prima con la molla originale e poi se mai compro la malossi bianca.... spero che è questo il problema ora con il cinturino ho fatto circa 80 km e non è cambiato molto slitta sempre .... ma con questa combinazione 4 da 16 e 4 da 19gr praticamente se tutto funziona x il meglio cosa succede dovrebbe superare i 170 e dovrebbe perdere poco di ripresa visto che ho un variatore polini giusto??ah dimenticavo la cinghia è la mitsuboshi... e ho messo l'olio motul 5100 10/40 ma se ho qualche problema sul correttore di coppia basta solo cambiare la molla o bisogna spendere molti sodi?
Anthony85

Bicicletta

Messaggioda ciccio » sab 16 mag 2009 18:33

la cinghia equella che si avvicina dipiù all originale di sicuro con la molla ori guadagni in allungo :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
ciccio

Amico del Tmaxfriends

Messaggioda Lux87 » lun 18 mag 2009 12:10

La mitsuboschi è un po + spessa dell'originale, quindi xde un po' in ripresa e guadagna in lungo....
la molla del carburello originale è + dura della bianca malossi....metti la bianca!!

dalla + morbida alla + dura
-originale i.e.
-bianca malossi
-originale carburello
-molla blu
Il mio Timmy...
Lux87

Maxiscooter

Messaggioda Anthony85 » lun 18 mag 2009 13:18

ho portato il timmy dal meccanico, ma se mi monta la molla originale rispetto alla blu quanto recupero? e quanto recupero se metto la molla bianca?
Anthony85

Bicicletta

Messaggioda pirata » lun 18 mag 2009 14:23

:pirate: prova a fartelo configurare dal tuo meccanico così. la molla di contrasto lascia quella originale quella del carburello è già dura di se, davanti se ho capito bene hai un polini 8 rulli, bene monti rulli quattro da 14 grammi e quattro da 16 alternandoli ovvero uno 14/16/14/16. e tra lo spinotto e la puleggia posteriore inserisci una rondella do 0,5 mm.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
pirata

Vice Admin

Messaggioda Anthony85 » lun 18 mag 2009 16:43

vabbe se mai lo chiamo e gli spiego, ma se lascio 16 e 19 gr che succede in allungo? non và meglio? xke io lo vorrei piu in allungo che in ripresa e poi un altra cosa con la molla originale che velocità dovrebbe fare con questa configurazione senza la rondella da 0,5 mm? cosi almeno domani quando lo provo riesco a capire se va bene o no...
Anthony85

Bicicletta

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione