commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, non, per, piú, molla, con, sono, questo, soprattutto, cui, punto, trasmissioni, quello, velocitá, conosco
Seguito: nonno-sport, limited, Massi34, tommaso2710, maxtav, marco85, GiakoMax, Mazzu, pure83, pirata, birbo13, Cobra, Tony Raspanti, .::Ultimo::.
da anonimo » dom 10 nov 2013 16:45
una trasmissione secondo me si fa innbase al tipo di rapporto che si monti, per il 530 poi, io credo che i margini siano ENORMI ma visto che ci sono fior di tecnici io me ne sono tirato fuori....non ho bisogno di fare trasmissioni per vivere, per cui si era scambiato la passione con altro, questo a me ha dato parecchio fastidio e ho deciso che per me bastava  Detto questo, ragazzi ai quali ho giá fatto tramsmissioni, amici che hanno il tmax, insomma, 4 gatti che magari a differenza di tantisssimi soprattutto al sud, sono rimasti contenti dei miei lavori col tempo che ci vuole, qualche ciappino lomfaccio ancora. Mi a oltremodo constatare che col 530 ci sia stato un po' di caos con le trasmissioni, gente che compra tutto, variatore di questo, quello, e alla fine (soprattutto in velocitá) va come 'originale......mi viene da ridere, il copia incolla non funziona piú.......ma sono certo che il 530 a livello di trasmissione offra tantissimo, moooolto di piú del vecchio e soprattutto in velocitá  tornando alla molla.....il top, onestamente non lo conosco, conosco polini e malossi, io 13 gradi non li ho mai usati e men che meno li userei con i rapporti lunghi.....per cui....non so cosa dirti...se non ti trovi con la molla mi dispiace, quello che puoi fare é mettere il motore a regime, se l'hai fatto e vai piú piano.....va piú piano, punto.....perché? boh......io non lo so  io so che se messo a punto va di piú peró.......
-

anonimo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da eugenio60 » dom 10 nov 2013 18:17
Col senno di poi avrei dovuto comperare la tua trasmissione completa che aveva Luigi prima di fare il turbo ... però quando l'ha messa in vendita avevo appena preso il vario Top e non mi andava di spendere quello che chiedeva ... poi non sono riuscito a stare fermo ed ho iniziato (poi proseguito, dopo il pignone ho preso anche la corona) ad allungare il finale ed ero abbastanza contento ... 185 di tachimetro senza salire tanto di giri ... Adesso non sono ancora riuscito a sistemare il tutto con il correttore malossi e la tua molla, abbasserò il peso dei rulli ... A quel punto magari proverò a mettere il vario polini, ma così non avrò il riferimento dei rulli col vario attuale, nel senso che se vado a regime coi 15 sul Top non so se lo sarei anche col Polini ... Comunque per quelli come me poco addentro ai "segreti" delle trasmissioni, anche leggendo centinaia di pagine sui forum, è difficile capirci qualcosa ... io pensavo che, a parte il discorso molla morbida che non vuole inclinazioni, una contro a 13 gradi mi aiutasse in partenza da fermo, dato che ho i rapporti lunghi, invece tu mi dici che rapporti lunghi e inclinazioni accentuate non vanno bene ... questa cosa non ho dubbi che sia vera, ma penso che sia la prima volta che viene scritta su un forum ... come facciamo noi normali a prendere le decisioni giuste se non abbiamo mai le informazioni complete? Comunque ti ringrazio per avermi "insegnato" una cosa nuova ... A parte mettere a regime il motore (che poi non so esattamente quale ... immagino che avendo lo scarico, tra 7000 e 7200 indicati sia il range migliore), nelle mie condizioni avresti qualche altro suggerimento od indicazione?
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
-

eugenio60
- Motorino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da anonimo » dom 10 nov 2013 20:07
Eugenio, non é che io insegno, e non é nemmeno detto che io abbia ragione Parti da un principio, se Malossi e Polini mettono in vendita delle trasmissioni per un rapporto originale io credo che lo abbiano provato con un rapporto originale  A me proprio Luigi mi chiese subito i rapporti lunghi, ma io avendo visto prima ancora una trasmissione da 530 credo che con i rapporti ori e una trasmissione fatta bene si faccia la velocitá  poi, io non de o convincere nessuno......e io il tmax non ce l'ho nemmeno, per cui é giusto che ognuno di noi prenda le strade che meglio crede, ma io sono certo che con una trasmissione giusta il 530 andrebbe anche in velocitá  Poi, dirti "l'ho fatta e va cosí" io non lo dico, come ti ho spiegato, non ne faccio quasi piú, per cui  ma capiterá prima o poi un motorino originale che mi da carta bianca, magari che non legge nemmeno i forum, cosí mi sbizzarriró e gi faró una trasmissione come penso io....dopo potró dire "fa, non fa" ecc ecc ... adesso purtroppo le poche che faccio le faccio per dei missili, turbo, o aspirati con tanti cv, per cui, parliam di niente
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » dom 10 nov 2013 22:03
grazie per la fiducia lo stesso
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » mar 12 nov 2013 08:58
Marco, tu hai tanti cv, un insieme diverso tra rapporti e trasmissione......ma visto che parliamo, quanti km/h facevi prima e dopo? te lo dico perché con un motorino da 55 cv fatto da altri eh, non da me, ma che va piuttosto forte abbiamo perso nonostante una taratura meticolosissima 4km/h...…..ci arriva un po' prima, ha migliorato il 0-400m per cui tiene sú questo in attesa delle secondarie lavorate, ma intanto il dato che ho io é quello.....boh....
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da eugenio60 » mar 12 nov 2013 12:13
il vario è questo: VARIATORE TOP VARIOTOP YAMAHA T-MAX TMAX 500 530 TUTTI I MODELLI - 9927130 se guardi su ebay lo si trova ad un prezzaccio ...
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
-

eugenio60
- Motorino

-
Informazioni utente
-
da fra207 » dom 17 nov 2013 15:51
Votec Su quale correttore hai montato la molla? Hai abbassato il peso dei rulli? Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
-

fra207
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-