CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Molla di contrasto : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 14
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Molla di contrasto

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
molla, quasi, contrasto, una, metto, step, qualche, migliaia, risparmio, pensando, stavo, fare, testata, cammes
Seguito: nonno-sport, limited, Massi34, tommaso2710, maxtav, marco85, GiakoMax, Mazzu, pure83, pirata, birbo13, Cobra, Tony Raspanti, .::Ultimo::.

Re: Molla di contrasto

Messaggioda Frank-Manu » ven 08 nov 2013 10:32

Io stavo pensando di fare testata e cammes, ma quasi quasi metto una molla step 4 e risparmio qualche migliaia di €...
:sgomm: :sgomm: :sgomm:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Frank-Manu

TMAXER

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: R: Molla di contrasto

Messaggioda marco t-max » ven 08 nov 2013 11:05

Vacci piano Frank. .... testata e cammes sono una cosa, una molla, francamente è sempre e solo una molla:roll::roll::roll:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
marco t-max

Scooter

Messaggioda anonimo » ven 08 nov 2013 15:24

Frank-Manu ha scritto:Io stavo pensando di fare testata e cammes, ma quasi quasi metto una molla step 4 e risparmio qualche migliaia di €...

Dipende quanto vuoi andare……se vuoi andare davvero mettere camme e fare una testa mi sembra un po' poco, però, il mondo è bellissimo perché è vario :)

L'importante è non dire le bugie, e capirsi bene, io ho scritto "motore originale" che vuol dire che Capocatana a parte fare la frizione ha il motore originale, poi, ha un sacco di costine che non servono a nulla di contorno che lo fanno andare così :)

ciao eh, e mi raccomando, fai una buona testa e metti ottime camme :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda capocatana » ven 08 nov 2013 15:24

Frank-Manu ha scritto:Io stavo pensando di fare testata e cammes, ma quasi quasi metto una molla step 4 e risparmio qualche migliaia di €...

Frank se é una battuta (anche se un po fuori luogo) te la passo, ma se é una provacazione no ,la molla funziona perche paolo parlava di me ed il dato è sicuro... la scuola della trasmissione non è tutta scoperta, con una variazione di molla si rimettono in gioco tante cose e poi sta a chi la setta a capire come funziona ed a cosa associarla ,.,.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
capocatana

Collaboratore di Zona

Messaggioda anonimo » ven 08 nov 2013 15:31

alessio rinaldi ha scritto:Ho letto che solamente con la molla coa step 4 si superano i 190 di tachimetro...
Sarebbe la soluzione che sto cercando...potreste dirmi dove e come fare per contattare il coa?
Io sono di Terni in Umbria arinaldi7@gmail.com
Grazie

Marmitta, filtro aria, trombetta sulla scatola filtro, Trasmissione e molla nuova, centralina accensione, verificati e straverificati oltre 190 ….non è un lampo a prenderli, servono più di mille metri, ma insomma……
L'importante è che siano fatti sul pari :)
La velocità rilevata col koso dava 175 effettivi, che vuol dire oltre 190 indicati.
Io non ho mai visto prestazioni del genere coi rapporti ori :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda capocatana » ven 08 nov 2013 17:29

Questo è quello che ho provato ... La lacetta del tachimetro stava tra il 190 ed il tasto reset Immagine

Sent from i phone 6
LO STRANIERO
capocatana

Collaboratore di Zona

Messaggioda anonimo » ven 08 nov 2013 17:48

ahhhhh per me è andare, poi…...
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda Tony Raspanti » ven 08 nov 2013 20:30

Ottimo Ciccio. Con quale configurazione giri al momento?
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Tony Raspanti

Scooter

Messaggioda Frank-Manu » ven 08 nov 2013 21:38

capocatana ha scritto:Frank se é una battuta (anche se un po fuori luogo) te la passo.....

Ciccio parlo seriamente, perchè dovrei spendere 3000€ sul motore se mettendo la molla riesco a fare quasi 200 ?!
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Frank-Manu

TMAXER

Messaggioda Cobra » ven 08 nov 2013 22:44

Cicciuzū con il motore originale 200 li vedi con il binoccolo ciao bello. :biker:
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Cobra

TMAXER

Messaggioda capocatana » ven 08 nov 2013 23:31

La configurazione con cui ho avuto questo risultato è :correttore pista dritta a 60gradi tornito e con cuscinetto a rulli by Coa con molla step 4 vario MHR e contro puleggia sempre Coa ,trombe ,centralina Leovonce con mappa zero e rapporti 30% cinghia ori con 1000 km ... Questa è la configurazione che uso in pista ... Ho provato anche con la trasmissione Tzt ( correttore ori tornito contro tornita e vario next originale) il resto come sopra ,il risultato finale era più o meno simile ma con un erogazione diversa ...

Sent from i phone 6
LO STRANIERO
capocatana

Collaboratore di Zona

Messaggioda capocatana » ven 08 nov 2013 23:42

Frank-Manu ha scritto:
Ciccio parlo seriamente, perchè dovrei spendere 3000€ sul motore se mettendo la molla riesco a fare quasi 200 ?!

Frank facendo testa camme etc etc 184 li fai in 700 metri in salita e magari in 2 :D :D ma in 2 come te ... Come me me ci vuole un mille ahahahaha io sto valutando seriamente se farlo ma per un uso pistaiolo più che stradale
stradale credo che così mi vada più che bene

Sent from i phone 6
LO STRANIERO
capocatana

Collaboratore di Zona

Messaggioda Tony Raspanti » sab 09 nov 2013 00:33

:good:
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Tony Raspanti

Scooter

Messaggioda anonimo » sab 09 nov 2013 09:21

capocatana ha scritto:La configurazione con cui ho avuto questo risultato è :correttore pista dritta a 60gradi tornito e con cuscinetto a rulli by Coa con molla step 4 vario MHR e contro puleggia sempre Coa ,trombe ,centralina Leovonce con mappa zero e rapporti 30% cinghia ori con 1000 km ... Questa è la configurazione che uso in pista ... Ho provato anche con la trasmissione Tzt ( correttore ori tornito contro tornita e vario next originale) il resto come sopra ,il risultato finale era più o meno simile ma con un erogazione diversa ...

Sent from i phone 6

come piú o meno simile? col koso non esiste piú o meno simile, o piú o meno.

.......a dire il vero......ripensando ai mitici 195 di gps, mi vien da dire "Francesco ma sei fermo!!!!" e poi mi vien da pensare...... ma come mai sul tuo motorino con una configurazione con trombe e filtro, la marmitta, la trasmissione da 195 effettivi non fa 195 effettivi? boh........saranno i miei rapporti.......io Francesco ti consiglio di cambiarli perché 11km/h in piú di finale non sono tanti......é proprio un abisso.......ciao Francesco, scusa lo sfogo, ma come sempre, il tempo é un gran galantuomo :) é sempre e solo questione di tempo ma prima o poi le bugie anche se si cerca di tenerle nascoste vengono sempre fuori :)

ah, per inciso, io ci sono sempre pronto a ricredermi eh, basta peró che oltre alle leggende arrivino anche cose vere :)

buona camicia a tutti :D
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda anonimo » sab 09 nov 2013 10:03

Frank-Manu ha scritto:
capocatana ha scritto:Frank se é una battuta (anche se un po fuori luogo) te la passo.....

quasi 200? ma scusa ma hai idea di cosa devi fare ad un motorino da 160 scarsi effettivi per tirar sú 40 km/h?

E poi.....dove vedi scritto che con una molla si fanno i 200? ho scritto, chiaramente che con questa molla e i rapporti originali e questa molla si fanno i 175 effettivi che sono oltre i 190 sul motorino vecchio sul pari indicati dal tachimetro, che sono 5 km/h in piú di quello che normalmente io sul pari riesco a far fare ad un motorino identico con qualsiasi altra molla......che sono i 170 circa.....190 circa sul tachimetro......sul pari eh non in discesa, in discesa vanno anche i carretti senza motore......
anonimo

Informazioni utente

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo