CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Aspirazione : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 14
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Aspirazione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, anche, corpi, non, aspirazione, cosa, yjnki, quote, migliore, sui, filtro, sempre, sicuro, una, montare
Seguito: Marco23, Lux87, riccardo, darko70, Mazzu, Enty, limited, nonno-sport, pure83, YMH1966, marco85

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » lun 27 dic 2010 12:44

maxd ha scritto:ciao paolo, Buone feste; vorrei anch'io migliorar al meglio l'aspirazione anche in vista del montaggio di cilindri ori modificati a 560 da marco magistrati. so quanto vali, soprattutto sentendo sempre parlar benissimo Ginho di napoli. visto che monto attualmente anche il volano alleggerito ed il contagiri sale sempre rapidamente , penso che i cornetti o il filtro diretto sui corpi, non dovrebbero darmi problemi ai bassi. tu cosa mi consigli tra i due?


Non so....io in linea di massima chiederei al tuo preparatore (che non consoco) ....di sicuro saprà consigliarti la cosa migliore.

Se vuoi una mia opinione, diciamo che il filtro attaccato ai corpi è una cosa un po' vecchia, il buon Andrea (nonno) mi spedì un K&N da montare secco sui corpi oramai 5 anni fa.........da li acqua ne è passata e secondo me è un sistema un po' vecchio....funziona di sicuro, ma credo che con le trombe fatte bene (e anche li di prove....a voglia) ci sia un po' di differenza...in ogni caso ti ripeto senti da chi ti fa il motore, sicuramente ti consiglerà nel migliore dei modi. :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Aspirazione

Messaggioda maxd » lun 27 dic 2010 12:54

non ho un preparatore, sono auto didatta; nel senso che leggo, ascolto consigli da esperti, provo quel che posso provare e decido :wink:
Avatar utente
maxd

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » ven 14 gen 2011 07:50

Una fotina dei corpi da 38 plug and play non la mettimao......così stimoliamo chi pensa di andare a lavorare, quest'anno gradirei prendere paga oppure mi tocca lasciare fermo il tmax un'altra stagione e continuare a lavorare solo sul GP...alberino ricavato da una barra di bronzo in elettroerosione (uno spettacolo) forzaaaaa, lavorareeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Immagine

Immagine
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda nonno-sport » lun 17 gen 2011 13:15

Grande Paolo, ottimo lavoro come sempre........ aspetto con ansia di averne qualcuno qui a roma di questi giocattoletti farfallati!!!!
Avatar utente
nonno-sport

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda pirata » lun 17 gen 2011 13:55

:pirate: Concordo con questo signore qua sopra, che forse ne sa più di me in materia, ma giusto un pochino :lol: :lol: :lol: :wink: :bye:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda limited » lun 17 gen 2011 23:58

Veramente un prodottone :good: , in base la mia esperienza, su un 500 con testa fatta (un 43 cv), il 38 fà sicuramente la differenza nei medi, poi se si provvede ad un aumento di cubatura e una potenza che gira da i 45 cv in sù... un 40 mm è anche meglio!

Sto per fare un 40 mm... ma una cosa è adattare un farfallato di un'altra moto (di cui si perde anche l'aria per l'avvio) e una cosa è dal pieno come questo... scelta sicuramente migliore! :clapp:

P.S. immagino che i costi non siano popolari, ho qualche preventivo fatto e meno di € 900...collettore e farfallato dal pieno non te lo fà nessuno e sono già prezzi all'osso!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » mar 18 gen 2011 07:32

Costa molto meno di 900€....il vantaggio è che è plug and play, motorino del minimo originale.......cioè, è l'ideale per la massima affidabilità......col filo del gas non si scherza.....
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda Enty » mar 18 gen 2011 18:22

:eek: ...Che spettacolo, complimenti :clapp:
Lifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Avatar utente
Enty

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda darko70 » mer 19 gen 2011 12:49

il coadiuvante ha scritto:Una fotina dei corpi da 38 plug and play non la mettimao......così stimoliamo chi pensa di andare a lavorare, quest'anno gradirei prendere paga oppure mi tocca lasciare fermo il tmax un'altra stagione e continuare a lavorare solo sul GP...alberino ricavato da una barra di bronzo in elettroerosione (uno spettacolo) forzaaaaa, lavorareeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Immagine

Immagine



Scusa ma da quanto sono le farfalle?

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda limited » mer 19 gen 2011 14:22

questo dovrebbe essere un 38... quindi le farfalle sono quelle!

P.S. questa può essere una modifichella interessante per quel tuo pezzo de fero :D
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda darko70 » mer 19 gen 2011 17:20

Io sinceramente aspetto la risposta del Coa..... :D

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » gio 20 gen 2011 07:49

Sono io quello che non risponde? Esistono gli MP, se hai bisogno chiedi di la .......... per quanto mi riguarda io con te avanzo.....se per te, invece io e te siamo pari, evita di farmi delle domande, oppure falle.......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda darko70 » gio 20 gen 2011 09:56

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :?
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda pirata » sab 22 gen 2011 21:50

il coadiuvante ha scritto:Sono io quello che non risponde? Esistono gli MP, se hai bisogno chiedi di la .......... per quanto mi riguarda io con te avanzo.....se per te, invece io e te siamo pari, evita di farmi delle domande, oppure falle.......


:pirate: :eek: :rtfm: :rtfm: :lol: :lol: :lol: ho riletto, riletto, riletto, ma sta domanda la posso e non la posso fare, non ho capito nulla proprio come Darko :lol: :wink: :bye:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » dom 23 gen 2011 08:31

@Pirata: bhe, diciamo che se io ti dicessi di andarti a far vedere da uno bravo, probabilmente anche tu non mi rispondersti......credo eh.

Ora, visto che a me non interessa nessun tipo di discussione, tra l'altro con persone che nemmeno conosco (le discussioni si fanno per qualcosa) io per quanto mi riguarda, nei confronti di Darko "avanzo" e basta, senza discussione.Se invece, com'è allo stato attuale , per lui non avanzo, allora direi che se non gli rispondo potrei anche avere qualche ragione.

Se ti interessa sapere il diametro, ti dico che il diametro della valvola si può fare dal 38 in sù (c'è molta ciccia da lavorare) :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron