Molla di contrasto Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
top, molla, contrasto, non, polini, lavora, malossi, per, sarà, come, spinto, meglio, adopera, quale, altri
Seguito: nonno-sport, limited, Massi34, tommaso2710, maxtav, marco85, GiakoMax, Mazzu, pure83, pirata, birbo13, Cobra, Tony Raspanti, .::Ultimo::.
Re: Molla di contrasto#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Re: Molla di contrastoSalve a tutti ho un tmax530 con variatore mhr rulli da 15 e scarico leovince one Dato che ho percorso piu di 6000km con questo step il meccanico mi ha suggerito di mettere anche una molla malossi quella gialla e dei rulli tutti da 14 La mia domanda e' questa: Non rischio di perdere l'allungo ? Adesso la velocita' massima la raggiunge solo in discesa e fatica molto ad allungare A me servirebbe piu coppia in alto o che comunque andasse di piu dopo i 130 e non sotto Consigli??????????
Re: Molla di contrasto#4388 - Frank&Manu
![]() Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo... ciò che conta è saperli sfruttare ![]() ![]()
Re: Molla di contrastoLa gialla malossi per quel che ne so io non è una buona molla e perde molto in fretta le sue caratteristiche . Sul 530 poi le molle dure non vanno bene, specie se interessa la velocità massima ed il tempo che occorre per raggiungerla. Sul discorso cammes è vero che ad alti giri funzionano peggio di quelle del 500, però se non si vuole arrivare a quel livello di elaborazione forse allungando il rapporto finale ed adattando la trasmissione a variazione si riesce ad andare meglio. Sto facendo esperimenti in quel senso, ma non prendo tempi e non ho modo di confrontarmi, quindi vado solo a sensazioni. #4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Re: Molla di contrasto![]() #0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari
trasmissione By Pirata ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() pirata@tmaxfriends.it....
Re: Molla di contrastoCiao a tutti ho letto tutte le 12 pagine, molto interessanti! Volevo chiedere un consiglio. 2006 vario next rulli 13gr. Volevo qualcosa di più in partenza, poco interessa i 180km/h ma anche 160, bello è la ripresa e il range 30/120. Sabato finito di costruirmi le chiavi per smontare secondaria e molla mi sono comprato una molla gialla (l'unica che avevano in negozio al volo). Tanto rumore ma poco per terra. Al di la che mi è venuto il dubbio di aver rimontato nella stessa posizione la secondaria, volevo provare ad appesantire un pò i rulli per vedere se trovo un minimo di miglioria o no. Ma quello che vi volevo chiedere rientrando nel topic della molla coa, sono in contatto per acquistarla sia la molla che na contro malossi o in alternativa una tornita (e anche qui come al solito chi dice assolutamente tornita chi dice ladcia stare torniture la contro malossi è la sua per il vario malossi ????). Secono voi per quello che voglio io, (ripresa e un buon apri chiudi tra i 30 e i 120 kmh) quale cambio fareste, molla e poi puleggia o il contrario? Ma soprattutto riguarda alla molla coa, sento dire che perde nei primi metri però poi è più progressiva e lineare, interessante! ma quanti sono questi "primi metri" , 3,4 oppure 20/30???? non per garare ma mi piace proprio che parta bene! Grazie
Re: Molla di contrasto#4388 - Frank&Manu
![]() Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo... ciò che conta è saperli sfruttare ![]() ![]()
Re: Molla di contrasto#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Commenta con FacebookChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 3 ospiti |