CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Molla di contrasto : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 12
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Molla di contrasto

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
top, molla, contrasto, non, polini, lavora, malossi, per, sarà, come, spinto, meglio, adopera, quale, altri
Seguito: nonno-sport, limited, Massi34, tommaso2710, maxtav, marco85, GiakoMax, Mazzu, pure83, pirata, birbo13, Cobra, Tony Raspanti, .::Ultimo::.

Re: Molla di contrasto

Messaggioda Marco23 » sab 07 set 2013 23:13

infatti non scredito il top
la top performance ha fatto sempre ottimi prodotti che io ne sono fiero e durano molto piu degli altri
il top non sarà spinto come malossi o polini ma lavora per spingere al meglio il mezzo su quale lo si adopera.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Marco23

TMAXER

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda alessio rinaldi » dom 22 set 2013 13:38

Salve a tutti ho un tmax530 con variatore mhr rulli da 15 e scarico leovince one
Dato che ho percorso piu di 6000km con questo step il meccanico mi ha suggerito di mettere anche una molla malossi quella gialla e dei rulli tutti da 14
La mia domanda e' questa:
Non rischio di perdere l'allungo ?
Adesso la velocita' massima la raggiunge solo in discesa e fatica molto ad allungare
A me servirebbe piu coppia in alto o che comunque andasse di piu dopo i 130 e non sotto
Consigli??????????
alessio rinaldi

Passeggino

Messaggioda Frank-Manu » dom 22 set 2013 14:29

Ti posso garantire che pur avendo la migliore trasmissione del mondo se non sistemi le cammes un 500 con le stesse tue cose ti semina :bye: :bye:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Frank-Manu

TMAXER

Messaggioda eugenio60 » lun 23 set 2013 12:08

La gialla malossi per quel che ne so io non è una buona molla e perde molto in fretta le sue caratteristiche .
Sul 530 poi le molle dure non vanno bene, specie se interessa la velocità massima ed il tempo che occorre per raggiungerla.
Sul discorso cammes è vero che ad alti giri funzionano peggio di quelle del 500, però se non si vuole arrivare a quel livello di elaborazione forse allungando il rapporto finale ed adattando la trasmissione a variazione si riesce ad andare meglio. Sto facendo esperimenti in quel senso, ma non prendo tempi e non ho modo di confrontarmi, quindi vado solo a sensazioni.
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
eugenio60

Motorino

Messaggioda pirata » lun 23 set 2013 12:31

:pirate: credo che se non hai la spinta del motore in alto, puoi allungare i rapporti quanto ti pare sui 20 km forse farai velocità , collegandomi a quello che ha suggerito Marco. Per quanto riguarda la velocià finale, non sempre una grammatura pesante equivale a velocità elevate, io ti consiglio molla originale e grammatura leggera prova con 12, se hai un malossi next montato. credo che tuoi bei 180 di tacchimetro dovresti farli, naturalmente partendo bene. Prova e facci sapere
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
pirata

Vice Admin

Messaggioda birbo13 » mer 25 set 2013 21:30

Ciao a tutti ho letto tutte le 12 pagine, molto interessanti!
Volevo chiedere un consiglio.
2006 vario next rulli 13gr.
Volevo qualcosa di più in partenza, poco interessa i 180km/h ma anche 160, bello è la ripresa e il range 30/120.
Sabato finito di costruirmi le chiavi per smontare secondaria e molla mi sono comprato una molla gialla (l'unica che avevano in negozio al volo). Tanto rumore ma poco per terra.
Al di la che mi è venuto il dubbio di aver rimontato nella stessa posizione la secondaria, volevo provare ad appesantire un pò i rulli per vedere se trovo un minimo di miglioria o no.
Ma quello che vi volevo chiedere rientrando nel topic della molla coa, sono in contatto per acquistarla sia la molla che na contro malossi o in alternativa una tornita (e anche qui come al solito chi dice assolutamente tornita chi dice ladcia stare torniture la contro malossi è la sua per il vario malossi ????).
Secono voi per quello che voglio io, (ripresa e un buon apri chiudi tra i 30 e i 120 kmh) quale cambio fareste, molla e poi puleggia o il contrario?
Ma soprattutto riguarda alla molla coa, sento dire che perde nei primi metri però poi è più progressiva e lineare, interessante! ma quanti sono questi "primi metri" , 3,4 oppure 20/30???? non per garare ma mi piace proprio che parta bene!
Grazie
birbo13

Triciclo

Messaggioda Frank-Manu » ven 27 set 2013 06:21

:bye: Ciao birbo, prima di interagire col forum è bene che come da regolamento tu effettui la tua presentazione nella sezione nuovi iscritti così darai la possibilità a tutti i membri del forum di poterti conoscere :victory: :good: :friends:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Frank-Manu

TMAXER

Messaggioda Bymax73 » ven 27 set 2013 07:58

Assolutissimamente daccordo con Frank

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Bymax73

Collaboratore di Zona

Messaggioda birbo13 » ven 27 set 2013 11:40

E' un pò che leggo questo forum, molto utile, però mi ero mai iscritto.
E non abitue di altri tipi di forum, sorry non lo sapevo (si potevo leggere!!), comnque mi sono presentato nei nuovi iscritti. Ciao
birbo13

Triciclo

Messaggioda Zialfre57 » sab 28 set 2013 21:57

ragazzi chiedo scusa ma per trovare la molla del coadiuvante come fare ? sono interessato se qualcuno può aiutarmi ne sarò grato
Zialfre57

Socio Sostenitore

Messaggioda Marco23 » lun 30 set 2013 15:19

le molle del coaduivante sono sempre quasi introvabili
prova a mettere un'annuncio sul mercatino o prova a chiedere direttamente a lui :wel:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Marco23

TMAXER

Messaggioda eugenio60 » lun 30 set 2013 15:26

prova a mandargli un mp qui sul forum ...
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
eugenio60

Motorino

Messaggioda Zialfre57 » lun 30 set 2013 19:23

grazie ragazzi disponibili come sempre :bye:
Zialfre57

Socio Sostenitore

Messaggioda Fidelio » lun 07 ott 2013 08:30

Le molle coa Step 4 sono disponibili alla vendita da una settimana circa buona taratura a tutti
Ps: uno spettacolo
Fidelio-Angelo Mindnight black/Carbon
Fidelio

Motorino

Messaggioda Zialfre57 » lun 07 ott 2013 09:03

ciao io sono di salerno ma dove
Zialfre57

Socio Sostenitore

Commenta con Facebook