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da Marco23 » gio 05 set 2013 14:04
si ma la gialla in piena compressione perde potenza. vmax perchè non scendi di rulli metti un misto di 8 rulli da 7,5 e 4 da 8,3 e una molla di contrasto bianca malossi con spring slider e scarico molla. cosi avrai sempre il tmax in tiro ma con una molla non eccessivamente dura coma la polini e avrai anche un miglior allungo se mi ricordo bene tu hai anche la marmitta gpr sotto giusto
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da vmax » gio 05 set 2013 23:03
comunque a me non dispiace come va il mezzo con la configurazzione attuale...comunque ha una bella ripresa abbastanza progressiva...e devo dire che da 120 a 160 va da paura...fino a 180...certo leggendo qua e la nel forum la curiosita di provare a cambiare configurazz. mi stuzzica...ma c'e' un fatto siccome per rulli, cinghia, correttore, mi affido al mio meccanico di fiducia...non posso stare a smontare ogni volta per fare prove mi costerebbe un casino...per il resto olio,filtri,candele,pasticche e quacos'altro faccio da me...certo mi piacerebbe sapere come si comporta rispetto a come e' adesso il mezzo con (evo3,correttore polini,rulli tutti 8,3,marmitta gpr senza dkiller). mi pacerebbe incrementare molto la ripresa...non so se mettendo tutti i rulli da 7,5 e lasciando la molla blu migliorerei la ripresa...non penalizzando l'allungo che a mio parere non e' male...secondo te quale sarebbe il mix giusto molla originale ie, molla blu, rulli 8,3 e 7,5...??? un salutone....
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da eugenio60 » ven 06 set 2013 17:39
capocatana ha scritto:il range di giri deve rimanere tra i 7.4 ed i 7.7 Max
Scusami, io non ho un 500, ho un 2012 con variatore, rulli da 15 e scarico after non catalizzato ... adesso apro attorno a 6900/7000 poi dai 110/120 mi va verso 7100/7200, che mantengo fino a 170 e poi salgono fino a velocità max. Secondo te sono giusto? A me pare vada bene, ma non ho riferimenti, magari potrei settarlo meglio. Se mettessi solo la molla coa step 4 al posto della mia originale secondo te di quanto mi si potrebbero abbassare i giri?
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da eugenio60 » ven 06 set 2013 22:34
allora, elenco tutto quello che ho sul 530: - vario Top Performance con i suoi rulli da 15, nessun rasamento - puleggia anteriore della trasmissione finale +2 denti, che comporta un allungamento del rapporto del 7,7 % (che a velocità indicata di 180 mi abbassa i giri da 7800 a 7200 circa) - scarico Giannelli Dark - tutto il resto originale apro a 6900/7000 giri, a 110/120 indicati vado sui 7100/7200 e quando la trasmissione è ben calda supero i 7200 solo se supero i 180 indicati ... alla prima tirata i giri salgono di più in velocità, mi hanno detto che è normale, ma non ho mai capito il motivo tecnico ... con cupolino molto piccolo, stando piegato diciamo che mediamente mi segna sui 185, a volte anche di più, senza superare i 7500 giri indicati se mettessi una molla morbida forse allungherei ancora meglio, ma probabilmente dovrei alleggerire i rulli, qualcuno mi ha suggerito di togliere due grammi a rullo con la coa step 4 il correttore non avrei molta voglia di cambiarlo, vorrei capire se col correttore ori, molla step 4 e rulli più leggeri andrei bene o se ad esempio nelle riaperture funzionerebbe peggio di adesso
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da Marco23 » ven 06 set 2013 22:44
vmax sto senza tmax causa assicurazioni troppo care sto cercando una scoppatoia per arginarla un po per ugenio il top performance è un vario quasi identico all'originale con qualche prestazione in piu ti potrei consigliare magari di alleggerire i rulli e passare a 13 e mettendo una molla leggermente piu dura in partenza e morbida in compressione quindi opterei per la molla coa step 2 che è quella lunga altra cosa nella confezione del variatore hai trovato i rasamenti????percaso hai messo qualche rasamento sullo spinotto???
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da eugenio60 » sab 07 set 2013 00:50
@marco23 Il nuovo Top, che va sul 530 e anche sui 500, è molto diverso dal vecchio Top, alcuni continuano a dire che non è al livello di malossi e polini, mentre altri dicono che non ha nulla da invidiare a quelli più quotati ... io una comparativa non l'ho fatta, ma penso che se c'è differenza è piccola. Nella confezione ci sono due rasamenti, ma mi pare siano consigliati solo per il 500, comunque non li avrei mai messi ... anche perchè già così altri che hanno messo il nuovo Top hanno detto che la cinghia sale parecchio dietro ... Comunque tutto ciò che accorcia la trasmissione dall'inizio alla fine, come i rasamenti, non lo prendo minimamente in cosnsiderazione, io sono per allungare i rapporti, infatti sto quasi facendo un pensiero ad allungare ancora un po' il rapporto finale con una puleggia posteriore più piccola, mi frena solo il costo. Adesso dovrebbe essere in arrivo la molla coa step 4, sono in attesa di informazioni da chiunque l' ha già vista e provata per capire se e come potrebbe andare, in particolare col correttore originale, che per il momento non vorrei cambiare, dato che per quel che ho capito toglie un po' di allungo.
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