commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
cinghia, con, per, che, hts, quote, tmax, originale, più, adesso, dei, mettere, nuova, hai, rapporto
da fra207 » dom 15 set 2013 00:30
mm88 ha scritto:vquero78 ha scritto:Il tmax come sta ora va benissimo (per le mie esigenze ovviamente). mi chiedevo solo quali cambiamenti mi sarei ritrovato andando a sostituire una cinghia con ormai 21.000km e mettendone una nuova.
Mettendo la cinghia nuova, ha causa del suo spessore maggiore rispetto a quella che hai su adesso...ti troverai a partire con un rapporto leggermente più lungo...in quando la cinghia partirà più alta nelle gole delle primarie...unica cosa è mettere dei rasamenti per cercare di ripristinare il rapporto....per me potresti anche metterne due da 0,5mm, perchè la cinghia che hai su adesso sicuramente in 21000km un millimetro di materiale l'avrà consumato...poi man mano che fai i km elimini i rasamenti fino a ritornare come sei adesso.... :-)spiegazione eccellente! Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
-

fra207
- Bicicletta

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da mario88 » lun 16 set 2013 08:53
secondo me il rasamento non ti conviene metterlo... a vquero78 abbiamo consigliato di metterlo per ripristinare un set up di trasmissione che per lui era ideale.... ma visto che sei ancora alla ricerca di una configurazione per te ideale, prova senza rasamento ed allegerendo i rulli con un peso che ti faccia avvicinare alla tua potenza max... A me sinceramente non piace la molla gialla, non è ne carne e ne pesce... Adesso non so la tua configurazione,scarico ed altro... ma se io fossi in te proverei cinghia ori, nessun rasamento, molla ori i.e. e rulli da 14gr. o anche più leggeri...ricordati che il nuovo malossi next ama girare con rulli molto leggeri  .....
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
-

mario88
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-