Prova variatore J. Costa Evo2 Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
tutti, ciao, costa, malossi, dal, polini, questo, dire, che, variatori, devo, migliore, cannonata, ragazzi, evo
29 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Ciao Ale,
in merito al J. Costa Evo2, condivido le tue (prime) impresioni ma,.. E già.. C'è un grossisimo ma!! Questo variatore, ha si tutte queste potenzialità che tu esalti, ma dalle innumerevoli recensioni lette e fatte, e dalle numerose impresioni che ho avuto da chi l'ha provato, risulta come una bomba...Ad orologeria. Purtroppo ha una vita breve... A meno ché, non effettui ciclicamente e maniacalmente manutenzione a tempesta...Oltre ad adottare degli accorgimenti che non tutti gli istallatori e non fanno/sanno... Ma ( e non voglio sembrarti un anti J. Costa, anzi, tienimi aggiornato), pur facendo manutenzione straordinaria, quale la lubrificazione della campana con grafite e la lucidatura della stessa, alla fine risulta soggetta a precoce usura e alla periodica sostituzione delle "supposte" che hanno un costo non indifferente. Ciao ![]()
.PADRONE DI NIENTE SERVO DI NESSUNO!
T MAX Midnight Black 2008!!!!! Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!
Re: .
...Mi dispiace, ma non credo che ci sia una risposta che esaudisca inconfutabilmente questa tua domanda. Tutto dipende da quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere... Ma anche in questo caso, le risposte possono essere molteplici e tutte giuste. Se ti riferisci all'affidabilità, lascia l'originale e non te ne pentirai... Se vuoi altre prestazioni, il consiglio che mi sento di darti e quello di affidarti ad un preparatore ed alla sua esperienza. Personalmente, se prendi in considerazione di fare questi "interventi", posso solo consigliarti di essere meticoloso e fare controlli esasperati alla trasmissione, almeno ogni volta che ritorni da una "scampagnata", oppure ad ogni tagliando. Spero di non everti ulteriormente confuso le idee. ![]()
.PADRONE DI NIENTE SERVO DI NESSUNO!
T MAX Midnight Black 2008!!!!! Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!
Queste sono le new, estrapolate direttamente dal sito ufficiale J. Costa.:
Novità Aprile 2008 Come novità per questo mese, J.COSTA presenta il variatore per il T-MAX 2008, come la sua nuova versione EVO 2 R, è la versione Racing del variatore. Intanto è stato alleggerito di 100 gr., e ha una campana di acciaio inossidabile, due tipologie di masse per una configurazione più o meno Racing, a discrezione delle preferenze del cliente finale, con altri piccoli accorgimenti tecnici, quale un trattamento superficiale specifico di J.COSTA che migliora la frizione con la ghiera centrale. Tutto ciò, asseriscono, che proporziona alcune prestazioni e finezza di funzionamento, che non si sono mai avute prima in un variatore. Sarà vero, sarà falso...Bhoo!! Ciao ciao ![]()
E' MEGLIO NON CREDERE IN NULLA CHE IN QUALCOSA DI SBAGLIATO!
#107 - barabba - tmax '06 silverstorm original power.
...Bella domanda Francè, qui a Palermo, c'è un preparatore che ha realizzato, facendo le dovute prove, un kit: Power&Sound. Io l'ho provato e testato (con tutto originale), i risultati sono stati ottimi. Questo kit, assicura un incremento in accellerazione e un sound più corposo ed è composto di: Kit rulli + rondella di rasamento + beccuccio terminale. Lo stesso preparatore, associa questo kit ad un vario (a scelta), al quale, gli fà i dovuti accorgimenti, per il guadagno in allungo. Oppure, lavora solo il vario (a scelta), per migliorarne le doti tecniche. ![]()
Commenta con Facebook
29 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2