CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Info taratura.... : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
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Info taratura....

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info, taratura, sbagliato, scrivere, ragione, salvo, opssss, scusa, hai
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Re: Info taratura....

Messaggioda BIOCCO » sab 02 lug 2011 21:52

Opssss scusa salvo hai ragione ho sbagliato a scrivere :victory: :victory: :victory: :victory:
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » dom 03 lug 2011 00:08

Amedeo ma ke mi combini fai una postata e fai un errore così... :D :D
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Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » dom 03 lug 2011 01:13

cmq oggi ho riprovato...sul piano 180 li fa ma impiega kilometri e kilometri...nell'apri kiu di è pronto e attacco sempre a 7600.....nn male x ora....a breve aggiungero un correttore e vediamo dv skizzano i giri.....poi ritaro....anke se a veocita alta ho sempre il problema ke scende qualke giro...attorno i 140.....scende fino a 7300...per poi risalire a 7500 e fermarsi.....come si puo fare x farlo salire di giri e sfruttare il motore di piu?
scarico aperto?
mappatura?
datemi un consiglio xke cosi sarebbe il top!
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » dom 03 lug 2011 06:32

Certo uno scarico aperto con un filtro più aperto ti aiuterebbe molto...cmq peso di rulli diciamo ke ci sei il problema ke nn vai oltre i 7500 potrebbe essere anche il cupolino alto,cmq è strano ke nn va oltre i 7500,il mio quando finisce la trasmissione sale poi di giri fino a 8300...:victory: :victory:



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Re: Info taratura....

Messaggioda darko70 » dom 03 lug 2011 11:18

Considera che è originale per cui anche se fa 8300 giri come dice Vincy la potenza massima è sempre tra i 7600 e 7800 giri.

Capisco che hai montato il Polini, che per i normali è un gran vario, ma io monterei l'Mhr+rulli da 14+E55+Contro originale tornita+Correttore originale tornito+molla ed allora penso che ti divertiresti di più, secondo me.

Poi...... :victory:

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Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » dom 03 lug 2011 19:36

ottimi consigli...ma volevo capire se era normale ke si fermava a 7500 giri...infatti quando finisce la trasmissione dovrebbe poi iniziare il motore....ma vedo ke il motore nn inizia proprio e volevo capire dv poterlo "trovare" (il motore).....boh :?
prima di provare l'mhr volevo prima un po stridare qsto evo3 per vedere tutte le sue potenzialita...nn mi ha deluso anzi...pero è il motore ke nn lo sento disteso....
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Messaggioda rafnek » dom 03 lug 2011 19:49

Ciao,

lo scarico originale diminuisce molto, in alcuni casi e su alcuni mezzi, il mio in primis, la propensione al fuori giri, che e' quello che credo stia capitando a te. Quindi valuta, a seconda se ti piace o meno il rumore, 4road, e55, sbk, in ordine di rumorosità.

Leggo ora che hai la e55, probabilmente il problema risiede altrove.

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Messaggioda rafnek » dom 03 lug 2011 19:55

Proverei una molla morbida, tipo quella Coa ultimo step. Quello che mi aspetto e' che in alto la trasmissione sia più agevolata a scorrere, terminando tutta e lasciando spazio al fuorigiri.

Rulli, con questa molla prova 8x7,5 e 4x8,3.
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Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » dom 03 lug 2011 21:39

wau....è un consiglio ke ho anke valutato...prima di aggiungere il correttore voglio provare la molla del coa nuova qlla morbida....magari riesco a sfrutare meglio la trasma!! pero poi devo anke vlautare prossimamente montando il correttore cos'altro devo montare....come molla intendo...
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » dom 03 lug 2011 23:35

Quello ke dice Darko potrebbe essere una configurazione da provare ma dovresti andare a fare altre spese...per me ti ripeto meglio sfruttare quello ke hai sotto per bene per adesso,tanto appena trovi la conf ottimale e ti rovi bene nn ti farai più problemi...

Il fatto dei giri è vero ma considera ke io ho il modello nuovo è lo strumento digitale da prove al banco 200/300 giri se li mangia a favore del motore quindi come giri effettivi a vel max sono a 8000 reali circa...
E sempre secondo me l evo3 serrato a dovere ti da delle belle soddisfazioni... :victory: :victory:

Chiedi a Rafnek come va il mio ke oggi lo ha provato :D :D
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Re: Info taratura....

Messaggioda limited » lun 04 lug 2011 07:31

gianfry89 ha scritto:allora monto evo3 e55,rulli misti 7,5 e 8,3 (6 e 6)



come hai fatto ad equilibrarli all'interno del vario stesso?
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
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Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » lun 04 lug 2011 08:49

limited ha scritto:
gianfry89 ha scritto:allora monto evo3 e55,rulli misti 7,5 e 8,3 (6 e 6)



come hai fatto ad equilibrarli all'interno del vario stesso?



6+6 alternati ABA BAB ABA BAB ovvio noh....
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Re: Info taratura....

Messaggioda limited » lun 04 lug 2011 09:24

quello l'avevo capito, ma non è un'equilibratura perfetta, visto che su uno avrai due pesanti e uno leggero e viceversa :wink:
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Re: Info taratura....

Messaggioda rafnek » lun 04 lug 2011 10:10

vjncymonster ha scritto:Chiedi a Rafnek come va il mio ke oggi lo ha provato :D :D


:D :D E tu che molla monti? :D :D :D
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » lun 04 lug 2011 10:24

La stessa ke monti tu... :D :D

Limited una domanda come mai dici ke conf ideale nn è quella ABA BAB ABA BAB?
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