commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, non, per, molla, piano, ecc, col, guidato, credo, bene, come, serve, ciclistica, contrasto, diciamo
Seguito: nonno-sport, limited, Massi34, tommaso2710, maxtav, marco85, GiakoMax, Mazzu, pure83, pirata, birbo13, Cobra, Tony Raspanti, .::Ultimo::.
da anonimo » lun 10 set 2012 13:30
Beh, diciamo che intanto ci vuole esperienza...per fare esperienza ci vogliono test con un amico a fianco però, non col koso, col gps ecc ecc due motorinidalle preparazioni simili...piano piano lo senti qual'è, se sei sensibile, altrimenti....non so come hahahahahahahahah Credo che serva ciclistica e serve che chi guidi lo scooter abbia già guidato moto.....guidato eh, non basta comprare un mille per guidarlo....dopo,credo che le idee chiare su come funzioni un mezzo, motore e ciclistica uno se le fa per bene e sa cosa vuole per andare bene e forte....diciamo però che in linea di massima bisognerebbe frenare poco  il resto viene di conseguenza. Si si, piùla molla è tenera, più non serve peso.
-

anonimo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da anonimo » mar 11 set 2012 07:31
Diciamo che quello che fa il tuo motorino è quello che deve fare il mpotorino con una molla scarica  in sostanza quindi l'hai tarato bene...poi se piace o se non piace, questa è un'altra cosa  C'è un'altra cosa da dire a riguardo la molla, e l'erogazioe e il modo di andare in scooter (ma anche in moto) .... la molla io l'avevo fatta per me e io uso molto dolcemente il gas....mi spiego meglio, io afforntando una curva che conosco, cercando di andare al limite (mio limite eh) difficilmente apro con violenza il gas, questo perchè ho imparato che io per andare devo frenare poco non avere freno motore (il meno possibile) e aprire il prima possibile il gas.....aprirlo il prima possibile per me vuol dire cominciare a chiamare il motore subito dopo l'inserimento, e in quel punto, dove sei alla corda a massima inclinazione difficilmente si ha grip a sufficenza per aprire tutto il gas, ma serve comunque un po' di mootre che dia la possibilità alla ciclistica di non essere lasciata libera ma in leggera trazione......quindi serve un'erogazione dolce, che possa farti sfruttare al 100% la ciclistica, che è moltopiù importante del motore se si vuole andare forte.....i rapporti lunghoi e la molla tenera, permettono di usare lo scooter proprio come ho scritto, in altri modi, io non andavo.....o meglio, andavo, ma non al mio 100%  La stessa cosa l'ho fatta col mio GP che adesso, visto tutta la coppia che ha mi permette ancora di più del tmax mi permette di uscire davvero molto forte dalle curve, e il cerchio da 16 mi permette di entrare molto più forte, bisogna sapere dove deve andare la ruota davanti, perchè chiaramente bisogna essere più precisi, ma se ci si fida, si ha una buona ciclistica (che ho sul mio GP) euna buona erogazione, si ha un passo che col tmax è impossibile tenere per molto tempo....mi spiego, alla fine la differenza è piccola, ma l'impegno sul tmax è triplo, mentre col gilerone si sta andando a spasso  ....scusate la divergenza ciclistica, ma per me non si può scindere il motore dalla ciclistica o dal telaio se le ruote sono 4........
-

anonimo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da PEPPE 19 » mer 07 ago 2013 20:11
buona sera a tutti ho visto che in questo club ci sono persone molto preparate e ho deciso di iscrivermi per scambiare qualche consiglio con Voi. io ho un tmax 530 con 500 km circa originale faceva molto schifo e quindi ho deciso di dargli una piccola spinta e gli ho comprato: scarico akrapovic omolo correttore malossi con molla verde vario malossi con rulli da 14 contro puleggia malossi filtro bmc per cassa originale. la moto è cambiata ma sono sicuro che la molla non va bene perché io cerco la partenza (vorrei sentirlo fischiare anche da dritto) fa 180 la ripresa è migliorata ma cerco ancora potenza. secondo VOI ho bisogno di una power commander. grazie mille aspetto notizie
-

PEPPE 19
- Passeggino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da eugenio60 » gio 05 set 2013 14:01
@capocatana ciao, mi interessa il discorso del setting della molla coa step 4 su tmax originale, con correttore ori e solo variatore ... di quanto hai dovuto alleggerire i rulli e come va nello spunto da fermo e nelle riaperture ... grazie
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
-

eugenio60
- Motorino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-