CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : 560cc malossi : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 8
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

560cc malossi

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
malossi
Seguito: tmaxsuper, pure83, .::Ultimo::., darko70, nonno-sport, limited, Marco23, giòmax82, ovetto

Re: 560cc malossi

Messaggioda darko70 » lun 19 lug 2010 08:05

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: 560cc malossi

Messaggioda picchio79 » lun 19 lug 2010 13:35

:bye: :bye: :bye: :good:
#0070 picchio-by-carmelo- tmax black max 06...un amore a prima vista!!!!!!!
Avatar utente
picchio79

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda pirata » mar 20 lug 2010 15:55

:pirate: ragazzi siete tutti in O.T., per favore rientrate in argomento, ho fatto un pò di pulizia di topic inutili.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » dom 08 ago 2010 07:56

Un piccolo aggiornamento....allora il mio 560 nella sua ultima versione aveva pistoni diversi, (tra l'altro con un segmanto) rapporto di compressione decisamente spinto, e andava decisamente bene a livello di prestazioni.
Nei giorni più caldi che abbiamo passato ho dovuto tirargli un po' il collo perchè si avvicinano le volate di fine stagione .... comunque a parte le ciance diciamo che ho avuto qualche problema col cilindro.....si è messo a bere acqua....la prima cosa che ho pensato "è andata la guarnizione della testa" e invece nello smontare la guarnizione è a posto, mentre il cilindro si è imbarcato nella parte bassa e poi, di cionseguenza ha cominciato a bere, la testa è perfetta, i pistoni nonostante l'acqua sono a posto, per cui si rimonta.....sicuamente per applicazioni un po' raciong c'è da riguardare un po' la guarnizione di sotto e poi vedere se tiene...non è detto, potrebbe pure essere che nonostante i prigionieri diversi che mi fanno tirare un kg in più, non accetti di girare così stretto a livello di compressione, non so, bisognerà vedere, intanto sicuramente coi pistoni di Malossi più di tanto non si riesce a comprimere e io non ho mai avuto nessun problema, spingendomi oltre invece sono nati i primi problemini.....normale :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda giu88 » gio 19 ago 2010 15:47

ciao coa qui nel io paese di 4 persone che hanno il 560 malossi tutti e 4 hanno bruciato la guarnizione di testa, poi la malossi gli ha detto che ora hanno fatto una guarnizione migliore e difatti stanno andando bene per ora,
riguardo le prestazioni si sente la differenza.. poi con le cammes ancora di piu..
ciaooo
Avatar utente
giu88

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » gio 19 ago 2010 17:12

è un paese di sfortunati :D :D :D normale bruciare la testa, visto che quest'ultima, ha un diametro per un 500 cc non 560 cc,, questo vuol dire che si ha una detonazione anomale, perchè si viene a formare una specie di ring quando viene chiusa, per avere il max, si dovrebbe tornire al pari del diametro dei cilindri, ma poi se cuoci il 560 cc... devi buttare tutto!
Inoltre i pistoni malox fanno ridere, hanno un'elevata quantità di silicio, questo comporta una grande dilatazione termica (per questo scampanellano alla grande), meglio farsene fare di una lega che ne comprensa una quantità minore, con conseguente minor tolleranza tra canna e pistone :wink:

:bye: :bye: :bye:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda darko70 » gio 19 ago 2010 18:42

:clapp: :clapp: :clapp: :clapp: Sono d'accordo con Limited :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » ven 20 ago 2010 07:04

limited ha scritto:è un paese di sfortunati :D :D :D normale bruciare la testa, visto che quest'ultima, ha un diametro per un 500 cc non 560 cc,, questo vuol dire che si ha una detonazione anomale, perchè si viene a formare una specie di ring quando viene chiusa, per avere il max, si dovrebbe tornire al pari del diametro dei cilindri, ma poi se cuoci il 560 cc... devi buttare tutto!
Inoltre i pistoni malox fanno ridere, hanno un'elevata quantità di silicio, questo comporta una grande dilatazione termica (per questo scampanellano alla grande), meglio farsene fare di una lega che ne comprensa una quantità minore, con conseguente minor tolleranza tra canna e pistone :wink:

:bye: :bye: :bye:


Marco, non ho cotto la guarnizione della testa....quella di sotto non ha tenuto il carico (RDC alto) e il cilindro si è imbarcato nella parte bassa...detto questo, non ho toccato ne la testa ne il piano di sopra perchè erano perfetti, spianato sotto, guarnizione "diversa", montato, e per ora 180km di lanci, nessun problema......è normale che quando ti spingi un po' oltre venga fuori qualche problemuccio, è sempre così, piano piano, se è possibile si cerca di risolverli e poi si arriva ad un buon standard che non vuol dire "eterno" ma vuol dire abbastanza affidabile...direi che dopo averlo provato bene da originale ci voleva uno step più aggressivo e devo dire però che sono contento, il motorino per me va decisamente forte, anche se ultimamente, avendo comprato anche un GP sono un filo sparametrato, soprattutto in velocità massima......... PS di 560 ne hanno venduti parecchi e non tutti hanno avuto dei problemi.......il problema vero del motorino giapponese di merda è che quando cominci ad andare vola via l'albero, altri due rotti la settimana scorsa, uno col 560, l'altro con un 500 pompato bene, e tutti fatti con tutti i crismi, volani leggeri, trasmissioni leggere, cazzi e mazzi......quello è un problema vero, altro che il 560........quelli sono materiali e trattamenti che fanno piangere (perchè non sempre lo passano in garanzia) altro che il silicio dei pistoni di Malossi.......e quel che fa più piangere è la politica di non passarli tutti....non ti dico di richiamarli come fanno le aziende serie, ma almeno passarli....si nascondono dietro un bel "non era originale" anche se aveva sù il vairatore non considerando che originale il tmax è un cesso, e basta un sh conl variatore per piegarlo al semaforo........in BMW quando ho avuto probelemi col motore dell'm3 (bronzine di banco) sai cos'hanno fatto? motore nuovo, in garanzia, nella scheda della macchina c'era come sostituzione il motore, prezzo oltre 40.000€ e senza nemmeno un problema, anche se aveva sù marmitte e centralina...........questa è serietà, altro che........
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » ven 20 ago 2010 08:05

Coa...io mi riferivo al messaggio di Giu88! cmq anche da quelo che scrivi tu, vedo riscontrare uno dei problemi che a monte io avevo prentivato da una vita...problemi all'albero! con 52 g in più, rispetto l'originale, è normale che quelli più deboli arrivino alla rottura!
Per il disocrso 560 cc... testa! naturale che se lo monto in versione "dormiente" non brucio nulla, ma poi mi arriva un 500 cc pompatino (nemmeno estremizzato) ed ecco i 40 cv del Malox venire bruciati dal fratellino minore!
Vuoi che il cilindro duri...ecco cosa FORSE ti può salvare:

Centralina supplementare temperatura per gestione radiatore aggiuntivo
Radiatore acqua aggiuntivo
Scarico con collettori maggiorati
Pistoni 70 mm con il peso al pari dell'originale
Pistoni di lega diversa, dove il silicio sia decisamente minore e la qualità dei materiali superiore
Diminuzione della tolleranza tra cilindro e pistone
Segmenti pistoni al pari dei ricambi originali
Testa lavorara appositamente per il 560, eliminare il ring che si viene a creare nella camera di scoppio
Cammes che mi faccia girare il motore a regime di max potenza tra i 7800/8000 (es. V4)
... e tante altre cazzatine che preferisco non divulgare :wink:

avete visto quante sono le cose da dover fare, che poi solo in parte ti assicurano una maggiore affidabilità, tutto questo equivale a bei soldini, altro che kit comprato nudo e crudo che ti dura da Natale a Santo Stefano :lol: :lol: :lol:

Limited... work in progress :batman:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda darko70 » ven 20 ago 2010 08:18

:D :D :D :lol: :lol: :lol: :D :D :D Ti sto aspettando..... :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » ven 20 ago 2010 08:29

limited ha scritto:Coa...io mi riferivo al messaggio di Giu88! cmq anche da quelo che scrivi tu, vedo riscontrare uno dei problemi che a monte io avevo prentivato da una vita...problemi all'albero! con 52 g in più, rispetto l'originale, è normale che quelli più deboli arrivino alla rottura!
Per il disocrso 560 cc... testa! naturale che se lo monto in versione "dormiente" non brucio nulla, ma poi mi arriva un 500 cc pompatino (nemmeno estremizzato) ed ecco i 40 cv del Malox venire bruciati dal fratellino minore!
Vuoi che il cilindro duri...ecco cosa FORSE ti può salvare:

Centralina supplementare temperatura per gestione radiatore aggiuntivo
Radiatore acqua aggiuntivo
Scarico con collettori maggiorati
Pistoni 70 mm con il peso al pari dell'originale
Pistoni di lega diversa, dove il silicio sia decisamente minore e la qualità dei materiali superiore
Diminuzione della tolleranza tra cilindro e pistone
Segmenti pistoni al pari dei ricambi originali
Testa lavorara appositamente per il 560, eliminare il ring che si viene a creare nella camera di scoppio
Cammes che mi faccia girare il motore a regime di max potenza tra i 7800/8000 (es. V4)
... e tante altre cazzatine che preferisco non divulgare :wink:

avete visto quante sono le cose da dover fare, che poi solo in parte ti assicurano una maggiore affidabilità, tutto questo equivale a bei soldini, altro che kit comprato nudo e crudo che ti dura da Natale a Santo Stefano :lol: :lol: :lol:

Limited... work in progress :batman:


Io non ho mai avuto problemi all'albero......mai......e ti dirò, da quello che so io solo dal 2008 sono cominciati i problemi.....dei deu che hanno rotto, uno è un whitemax del 2010 quindi non so neanche più cosa dire.......se monti il 560 originale e dei rapporti che ti facciano sfrittare la maggior coppia un 500 non lo caghi nemmeno, non scherziamo....anche questa favola deve finire, ma da quando con più cv si va più piano....dai, insommaaaa.......
Io il 560 ce l'ho sù da parecchio tu quando l'hai montato?
Il tuo va come un 500?
Se vai come un 500 cambia la lista perchè c'è qualche cosa che non quadra.......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » ven 20 ago 2010 08:52

Il discorso rapporti lunghi ci può stare... rottura albero...ho specificato che si può verificare su i più deboli... il kit malox ti dichiara una 40 cv, se montato senza nulla altro, quindi un 500 cc, spinto a dovere, può arrivare tranquy a 47 cv, fai tu le proporzioni su chi andrà di più (ti ricordi la mia firma? :d_ok: )!
il mio lo sto per chiudere..le cose P&P che si rompono subito, le lascio ad altri.
Ora HO TUTTO quello che leggi nella lista, sto facendo finire la testa da Marco69, visto che ho chiesto un lavoro con i contro, sono mesi che ci lavora sopra, le cose da fare sono molte (flussaggi vari compresi)!
Mi mancano solo i segmenti SERI (no i Malox)... Lunedì parto per il Giappone e mi porto il LIMITED PISTONE con me :smoke: vediamo se la, nella patria dei motori... riesco a trovare qualcosa di buono e questo te la dovrebbe dire tutta su come sto affrontando questa modifica, una volta che l'ho chiuso (e non parliamo di 40 cv spicci)... sono io che vado a cercare gli altri... tranquy :lol:
A me non interessa buttarmi dall'Everest per superarti, "per la mia filosofia di scooter"...se su lo 0-190 km/h stai dietro...sei un perdente :bye2:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda darko70 » ven 20 ago 2010 08:53

Non sono d'accordo con te Coa. Prova a venire giù e fare una provata con qualche 500 pompato e poi vedi se c'è o meno da scherzare :wink: :wink: :wink:

Hai detto bene Marco......ci sono alcuni 500 che di cavallini ne hanno 46/47 ed io personalmente ne conosco un paio di cui uno ne ha 49 per cui........... :wink:

E poi non è detto che si deve fare strada per stampare i cavalli sull'asfalto......la penso come te anche se fa 190 km/h li fa in un amen.......il 560 qui da noi prende legnate dal 500 pompato. Poi se tu(Coa) vai forte forte ci può stare ma non pensare che tutti i 560 potrebbero andare forte come il tuo.

:bye:
Ultima modifica di darko70 il ven 20 ago 2010 08:57, modificato 1 volta in totale.
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » ven 20 ago 2010 08:57

limited ha scritto:Il discorso rapporti lunghi ci può stare... rottura albero...ho specificato che si può verificare su i più deboli... il kit malox ti dichiara una 40 cv, se montato senza nulla altro, quindi un 500 cc, spinto a dovere, può arrivare tranquy a 47 cv, fai tu le proporzioni su chi andrà di più (ti ricordi la mia firma? :d_ok: )!
il mio lo sto per chiudere..le cose P&P che si rompono subito, le lascio ad altri.
Ora HO TUTTO quello che leggi nella lista, sto facendo finire la testa da Marco69, visto che ho chiesto un lavoro con i contro, sono mesi che ci lavora sopra, le cose da fare sono molte (flussaggi vari compresi)!
Mi mancano solo i segmenti SERI (no i Malox)... Lunedì parto per il Giappone e mi porto il LIMITED PISTONE con me :smoke: vediamo se la, nella patria dei motori... riesco a trovare qualcosa di buono e questo te la dovrebbe dire tutta su come sto affrontando questa modifica, una volta che l'ho chiuso (e non parliamo di 40 cv spicci)... sono io che vado a cercare gli altri... tranquy :lol:
A me non interessa buttarmi dall'Everest per superarti, "per la mia filosofia di scooter"...se su lo 0-190 km/h stai dietro...sei un perdente :bye2:


I 190 effettivi coi rapporti originali non li fai nemmeno se lo butti giù per un dirupo.......si vede che non provi spesso.....
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda darko70 » ven 20 ago 2010 08:58

il coadiuvante ha scritto:Quota/Riporta cancellato dai Moderatori. Non serve riportare un messaggio per intero che si trova poco sopra.



Infatti 190 effettivi non li fa.........ma 193 si e sensa rapporti :D :D :D :D :D
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron