commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
trasmissione, problema, casa, quanto, variatore, moto, dove, giro, oggi, amico
Seguito: daniel8100, pirata
da daniel8100 » sab 07 giu 2014 19:53, utilizza » Google Chrome 16 » Windows 8 64 bits » 1920 x 1080.
ciao a tutti , ho installato tutto come da indicazioni , congli spessori e tutto quanto , tornito ect ect , tutto alla perfezione , ruota su cavalletto girava regolare , guardo le distanze tutto andava come dovrebbe andare , mettendolo in moto accelerando la ruota iniziava a girare dai 3000 giri circa ( il il jcosta ) . l'ho uscito e ho un fatto un primo giro in paese l'altro giorno , tutto ok ( avevo un'amico dietro di me' in auto per guardare se era tutto allineato e giarava tutto regolare ) e cosi' e' stato tutto perfetto . oggi ho fatto un'altro giro nel paese , dopo un 20 min di giretto a 40 - 60 orari , in decelerazione ho iniziato a sentire come se c'era un freno motore " molto accentuato " come se avessi premuto la manopola e rimaneva premuta , dopo un 3 400 metri si e' frenato priprio come se appunto si era inserito il freno a mano " la ruota non sgommava ma era molto frenata . sono riuscito ad arrivare a casa perche' si e' frenato fortunatamente a 50 mt da casa mia . l'ho entrato , e mettendolo a cavalletto ho iniziato a girare la ruota con la mano e sentivo che era frenata , allora ho smontato la pinza freno e quella freno a mano , niente ancora frenata sentivo come un rumore metallico " tipo le pasticche che strigano sul disco . ora i dubbi sono 3 : sara' che il variatore si e' bloccato ? puo' essere che l'asse l'ho stretto troppo e non ho ingrassato nulla quando ho montato la ruota , non ho messo ne grasso sui cuscinetti , ne su' asse , ne su' distanziali nulla di nulla . puo' essere che la cinghia sia troppo in tensione ?
-

daniel8100
- Motorino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
-

pirata
- Vice Admin

-
Informazioni utente