commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
costa, con, cinghia, montato, quindi, prima, per, giri, fermo, sotto, almeno, stato, poi, impressione, malossi
Seguito: marco85, ovetto, pierfulvio69, calendini, enrich541
da marco85 » mer 16 lug 2008 10:16
Raga ho montato il j.costa due giorni fa, premetto ke avevo gia un malossi vekkio modello lavorato, con secondarie e correttore di coppia ank'essi lavorati.
Quindi l'evo2 è stato montato con quest'ultime cose non originali.
Devo dire ke la prima impressione nn mi ha colpito molto.
Da fermo se apro tutto il gas, mi va a 8200 giri per poi assestarsi a 7-500, però l'impressione ke da è ke urla urla a scuarcia gola pero il motore rimane fermo, o quanto meno il suo spunto da fermo nn è proporzionale all'intensita sonora prodotta dagli alti giri.
Il costa è stato montato coi rulli in dotazione penso siano da 16 gr e con la cinghia ke avevo prima (1500 km alle spalle)
Il meccanico mi ha detto ke la cinghia dato ke prima lavorava sotto un malossi quindi con piattello, adesso con sotto il j.costa è cambiato tutto il sistema (CAMPANA) e ke quindi devo fare almeno 200 km per far assestare la nuova inclinazione x la cinghia.
Poi ho notato ke se voglio farmi uan passeggiata tipo a 60 km/h son costretto ad andare a 5000-5500 giri è normale perke si deve assetare. Indipendentemente dalla cinghia ho letto ke di sua natura il costa ha bisogno di almeno 250-300 km per dare il meglio di se, ke ne pensate ?
Ultima modifica di marco85 il ven 05 set 2008 09:41, modificato 2 volte in totale.
-

marco85
- Scooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da sfrezza » mer 16 lug 2008 20:02
A causa di off-topic, ho dato una leggera ripulita al topic, quindi alcuni messaggi sono stati rimossi.
Buona continuazione.
-

sfrezza
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da marco85 » mer 16 lug 2008 23:18
ragazzi da premettere ke nn c'è sincornizzazione con la data di apertura del topic e la data effettiva del montaggio del costa; quindi considerate ke gia col j.costa ho fatto ben 450 km.
provo a spiegare meglio il concetto:
da fermo aprendo a tutto gas, mi va subito a 6000 giri, dopo una frazione di secondo skizza subito a 8200 per poi assestarsi subito sui 7000-7200.
E' normale cio' ? sono coi rulli in dotazione all'evo2, con secodnarie e contropuelggie tornite
-

marco85
- Scooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da sfrezza » gio 24 lug 2008 09:12
Ciao a tutti...
scusate se mi intrometto,  ma in questo topic si deve parlare solo ed esclusivamente del J. Costa e tutte le sue evoluzioni tecniche.
Se il caro marco85 e SS intendono affrontare il discorso del polini 12 rulli, lo devono continuare a fare sull'apposito topic aperto clicca , cosicchè, chiunque vuole acquisire info ed eventualmente dire la sua, in merito ad un determinato argomento, lo può fare in modo semplice e veloce, senza andare ad inquinare topic fuori argomento.
Grazie
-

sfrezza
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-