commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
rulli, trasmissione, rumore, scarico, potenza, che, sembrano, giri, una, accelerazione, cursori, piattello, non, calo, però
da fiancr » dom 10 giu 2012 16:38
Ciao amici, da qualche giorno il mio Tmax si comporta maluccio... Ho montato circa un mese fà, variatore polini 8 rulli (rulli da 10.1g), piattello e cursori originali, cinghia nuova e scarico Arrow. Andava una meraviglia, 7200 giri all'accelerazione, veramente soddisfacente la potenza. Da qualche giorno però, dopo una stirata in autostrada, arrivo a casa e sento un rumore strano alla trasmissione e pensavo che si fosse allentato il dado del variatore (serrato a 160 n/m) ma allo smontaggio, era tutto ok!!ripulisco rulli e quant'altro, rimonto, provo, e il caro amico però non supera i 6700 giri è diminuità la sua "spinta" in accelerazione... in allungo non arriva neanche a 7000 ed in decelerazione spesso scoppietta lo scarico... documentandomi un pò qui e li, il rumore alla trasmissione dovrebbe essere il piattello che ha i cursori consumati, ma visivamente sembrano perfetti come lo sembrano i rulli... Che posso fare? Da cosa potrebbe dipendere?
-

fiancr
- Passeggino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da vesis » dom 10 giu 2012 17:43
Ti prego di presentarti per bene nell'apposita sezione [click]https://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewforum.php?f=2[/click] A me sembra un'altra cosa. Dovresti controllare la contropuleggia posteriore, aprirla completamente in tutte le sue parti. O addirittura le candele che non scoccano la scintilla bene e qui non ti sto a spiegare tutta la meccanica di quello che succede. I cursore consumati danno un rumore esagerato tipo di sbiellato , hai mai sentito? Inizia dalla contropuleggia.... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
-

vesis
- Socio Onorario

-
Informazioni utente
- Gruppo: Socio Onorario
 - Nazione:

-
-
da fiancr » lun 11 giu 2012 15:47
quindi dici di smontare la secondaria, laddove c'è la molla di contrasto? faccio questo tentativo, smonto anche le candele e poi vi faccio sapere... Grazie..
-

fiancr
- Passeggino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-