Prova variatore J. Costa Evo2 Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
prova, variatore, costa, evo, ulteriormente, sarò, più, del, solo, oggetto, seguito, presto, ciao, marco, tutto
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
...Grazie per le tue belle parole...come ho già detto in altri topic, la mia è, innanzitutto una ricerca personale, dettata dalla passione del giusto compromesso, che è quello di avere la massima velocità raggiungibile, nel minor tempo possibile. Vedremo a breve come si comporta, questo tanto decantato variatore, dopodikè, daremo anke a lui, il giudizio del banco prova e di quello su strada. Ciao da Marco.
Prova rimandata.Cari friends,
la prova di questo J.Costa Evo2 è rimandata a data da destinarsi. La prossima prova sarà in data 27/12/2007, e verrà testato il vario Polini Maxi Speed 12 rulli. In seguito vi farò avere e sapere tutto, minuziosamente e ben dettagliato. Riporto questo nell'apposito topic aperto da mazzino. Solo per notizia, questo vario, a scontrino è costato € 140,00. Ciao e a presto da Marco. ![]()
In merito al variatore J.costa, tempo fa, ho avuto modo di fare un giro con il tmax di un amico (Antimo, qualcuno di voi lo conosce) e devo dire che rimasi fortemente sorpreso dall'accellerazione che aveva acquistato il suo tmax ![]() ![]() ![]() Ciaooooo #0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05
![]() ![]() ![]() ![]()
ciaoCiao tony,
in merito alla tua domanda, le risposte potrebbero essere tante, ma cercherò solo di elencarti alcuni dati, cosiccè tu possa decidere autonomamente cosa fare. A mio avviso, e da quello che ho potuto accertare, i 2 vario (J. Costa Evo 2 e Polini maxi speed 12 rulli), hanno in comune il criterio di lubrificazione, cioè, la boccola è autolubrificante mediante inserti di grafite. Andiamo adesso a parlare delle recensioni del Costa. Dalle impressioni di alcuni che hanno già montato ed usato questo vario, è stato riscontrato una eccessiva usura delle "supposte" (massette o rulli, che sono assai costose), a causa dell'eccessivo sfregamento sulla campana. Gli stessi, asseriscono che, per risolvere o, quantomeno, limitare il precoce consumo delle "supposte", hanno lucidato e passato anche la grafite sulla stessa campana. Del Polini, fino ad adesso non ho recensioni che ne parlano male. Io l'ho montato il Polini, ma non posso fare testo, perchè lavorato ulteriormente al tornio. Per maggiori e più dettagliati ragguagli, potresti rivolgerti a mazzino, che l' ha montato originale, da qualche tempo. Posso solo aggiungere che, ho fatto circa 2000 Km. e, oltre ad avere ulteriormente migliorato le prestazioni, dopo la fase di assestamento, fino ad adesso non ha dato nessun problema di sorta. Il mio modo di guida è esasperato e sempre al limite. Spero di averti dato qualche informazione in più. P.S. : Io quando avevo aperto questo topic, ero stato contattato da un preparatore x un beta-tester sul J. Costa Evo2, ma poi, per cause non dipendenti da me, non è stato più possibile verificarne le doti di affidabilità e quant'altro.. ![]()
Commenta con Facebook
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2