commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
non, che, per, con, tmax, problema, piu, mio, over, range, anche, sono, buco, del, partenza
Seguito: ovetto, Lux87, limited, Jumeirah
da milo73014 » lun 28 giu 2010 20:02
ciao a tutti...vorrei esporvi il mio problema,premettendo che non sono tanto pratico di motori. Allora il mio tmax e' un 2009,ha 4 mesi di vita ed io peso intorno ai 95kg...per eliminare quel fastidioso buco in partenza e per ottenere qualcosa in piu' anche ai medi,mi son fatto montare il kit over range malossi(mhr,correttore,puleggia,semipuleggia,filtro aria,cinghia,mollette frizione intermedie e molla gialla),partendo con rulli da 16gr. Inoltre ho su anche lo spring slider pinasco e la e55. Il problema è che si,ho ridotto il buco in partenza,ma non ho guadagnato ne' in allungo nè in velocita'...anzi ho perso qualcosa su entrambe. Inoltre con i rulli da 16 urlava troppo e avevo l'impressione che non spostasse piu' di tanto...quindi passo ai 18grammi ma le cose non cambiano...urla un po' meno ma perdo giri(da 7000-7200 con i 16gr a 6800-7000 con i 18gr). Provo su consiglio del mio meccanico con i 20grammi pinasco,ed in effetti non urla piu',spinge ma sia in apertura che in allungo non riesco a superare i 6400 giri! Ieri sono riuscito a contattare telefonicamente il Coa...persona disponibilissima e sicuramente molto competente,per avere la sua molla ed il bicchierino per scaricarla di Paky(che ancora non sono riuscito a contattare)...provero' anche a farmi rimontare la contropuleggia originale che secondo lui potrebbe(nel mio caso) causarmi l'inconveniente che vi ho illustrato. Solo che non essendo io un esperto,tendo facilmente a far confusione...da qui la decisione di iscrivermi sul tmax friends e seguire(da non iscritto)ai vari forum del tmax club per cercare di capirci qualcosina in piu' e soprattutto per ricevere i vostri preziosi consigli. Grazie ragazzi
-

milo73014
- Scooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
da limited » mar 29 giu 2010 11:11
se con i 18 g sembra urlare, visto anche il tuo elevato peso corporeo, credo proprio che le domifiche non siano in linea con il tuo stile di guida, cmq togli molla gialle e spring, metti una molla più morbida, ritorna su i 16 g! togli le mollette malossi dalla frizione ed elimina 3 rulli. Se non lo fai cmq girare più alto, non potrai sfruttare la potenza max del motore, quindi è naturale che poi non scarichi i cv a terra! Ciao P.S. l'Over Range sono solo soldi buttati perchè in quel kit ce ne metteno di cose che non vanno o sono scadenti come fattura
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
-

limited
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
-
da milo73014 » mar 29 giu 2010 12:21
Infatti...sono stati proprio soldi buttati!! ora mi rendo conto che sarebbe bastato mhr e molla coa. ora aspetto che mi arrivi quest'ultima e giacche' vorrei provare anche lo spring con il rondellone di Paky...ma non so come contattarlo,qualcuno puo' aiutarmi? Tornero' con i rulli da 16 o al limite da 15...e provero' con la contro ori. Le mollette della frizione,vorrei evitare di sostituirle nuovamente,dato che è0 un operazione abbastanza invasiva per il motore e costosa(manodopera,guarnizione e paraoli 130euro!!!),gia' mi son rotto di andare e tornare continuamente dal meccanico per sborsare ogni volta almeno 50euro di manodopera per non parlare dei pezzi di ricambio che continuo ad acquistare.
milo73014
-

milo73014
- Scooter

-
Informazioni utente

-
da limited » mar 29 giu 2010 15:24
scusa un attimo....credo che il tuo mccanico è un bel furbetto  io ho aperto il lato frizione una MAREA di volte e non ho MAI sostituito nulla come guarnizioni (che è in grafite, quindi non richiede una continua sostituzione) o peggio ancora paraoli, di solito spendo su i € 30 dal mio mecca per questi lavori! secondo me, per quello che cerchi tu, il rondellone non ha senso, anzi, ti allenata ancora di più sotto! compra rulli majesty 400 da 15 g, metti molla Coa e MHR Black...e v edrai che con queste poche cose, ti passa la paura! P.S. se trovi un meccanico "serio", fatti cambiare le molle con le originali e fai togliere 3 massette, senza cambiare altro!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
-

limited
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
-