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che, originale, costa, racing, configurazione, molla, consigliate, confusione, credo, più, vorrei, con, frizione, evo, rigida
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da sciabolic » ven 12 mar 2010 02:27
Salve, a breve prenderò anch'io un t-max nuovo e vorrei prepararlo subito con variatore e lasciare il resto originale, insomma vorrei tokkare solo la trasmissione..... Che configurazione mi consigliate calcolando ch peso circa 68-70kg? Spring slider.....molla.......malossi mhr.....j costa.....j costa racing....... Premetto che sarei interessato al montaggio di un costa racing....mi dite che grammatura devo usare? Prediligo la ripresa, ma nn voglio perdere l'allungo..... Ma che poi qualcuno sa dirmi quali sono le grammature ke escono con l'evo 2 e l'evo 2 racing? A cosa serve la molla sulla frizione? Quella originale è un 7% e dalla bianca, gialla e rossa credo che aumenti la durezza....(credo di aver capito che più è rigida e più fa attaccare in ritardo la frizione facendo girare maggiormente il vario)..... Per il filtro che mi consigliate? Lo lascio originale? Sicuramente avrò fatto domande banali.... però boh, non ci sto capendo piu niente...troppa scelta Attendo i saggi  grazie
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da anonimo » ven 12 mar 2010 07:39
Credo che il variatore che nel complessivo vada meglio adesso (che non vuol dire più forte) sia l'MHR...se vuoi fare poche cose ...trasmissione completamente originale tranne il variatore, rasamento da almeno 1mm (meglio 1.2) e non credo sia malaccio.... Oppure non era male il costa primo tipo con le supposte da 15.5....anche quello è un bello standard ..... ma lk'affidabilità per me non è paragonabile......adesso il costa viene fornito coi 18gr che per me sono decisamente pesanti.
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da Marco23 » ven 12 mar 2010 15:55
senza sbattimenti di capoccia prendi il kit o della polini evo 2 o il kit della malossi mhr variatore e contropuleggia e molla la polini da anche il boccolo per la molla cosa che la malossi non dà sono 2 variatori ottimi il malossi è + aggrassivo gira molto il polini anch'esso aggressivo ma molto + omogeneo per il filtro lascia quello originale per il momento poi con il tempo prendi una centralina e fai altre modifiche opportune
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da Marco23 » sab 13 mar 2010 09:31
prendi un'altro variatore il costa gira ma gli altri vanno molto meglio di lui la frizione non sta dove c'è la molla ma sta dall'altra parte del motore in asse con le secondarie.
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