commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
molla, blu, anke, slider, costa, partenza, che, premetto, letto, della, polini, spring, vario, quindi, sia
Seguito: marco85, maverik
da marco85 » sab 16 mag 2009 12:04
Allora raga premetto che ho un 2008 con e55 contropuleggia originale e vario j.costa evo2 - R; premetto anke che la velocita finale mi interessa relativamente quindi anke se perdo qualkosina come allungo non è importante. Mi interessa aumentare ulteriolmente la partenza da fermo e la ripresa senzaa lavorare alla frizione e giocando solo sulla trasmssione lasciando tutto il motore originale. Da quello ke ho letto mi pare di aver capito ke la molla blu essendo + dura sia rispetto la bianca malossi e sia l'oriignale yamaha e cio quindi dovrebbe rendere la partenza ancora + nervosa e spinta. Ho letto anke ke dei buoni benefici in partenza li da anke il montaggio dello slider per il discorso dell'antitorsione della molla. Volevo sapere se consigliate l'accoppiata molla blu + slider in u ntmax con vario j.costa evo2. L'altro mio dubbio è : ma montare la molla blu sposta il regine d iattacco della coppai massima ? in tal caso mi tocchera alleggerire le supposte del j.costa ?
-

marco85
- Scooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da darko70 » sab 23 mag 2009 21:31
Potrei sapere per migliorare il t-max in basso cosa bisogna fare? Di che lavoretti parli? Io ho montato un Polini ma vorrei migliorarlo ancora di più. Cosa faccio? Ti ringrazio
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07 
-

darko70
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
-
da marco85 » dom 07 giu 2009 11:21
darko se nn ti interessa la velocita finale monta pure 1 o 2 rasamenti, poi alal fine il gioco è tutto nel tornire le pulegge e soprattutto la regolazione dei rulli
Ultima modifica di marco85 il mar 09 giu 2009 23:49, modificato 1 volta in totale.
-

marco85
- Scooter

-
Informazioni utente
-