commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
più, buon, massette, motore, giri, lavoro, com, buona, amici, utilizzando, tmax
Seguito: pacco96, silverloren
da pacco96 » mar 12 mag 2015 10:01, utilizza » Google Chrome 11 » Windows 7 64 bits » 1440 x 900.
Buon giorno a tutti. Perdonatemi se dico delle stupidaggini... Premetto che non mi interessa avere molta velocità in quanto non sono un amante della stessa. Ho notato che ad una velocità, per esempio, di 50km/h, il motore gira a 3500rpm. Personalmente ritengo siano troppi, in virtù del fatto che lo utilizzo prevalentemente in città e che il consumo mi sembra eccessivo. Per poter avere meno giri, utilizzando ora le massette da 18gr, quale mi consigliate di utilizzare? Mi rendo conto di perdere in accelerazione, ma non è importante. Grazie a tutti.
-
pacco96
- Bicicletta
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
-
Vento 62
- Motorino
-
Informazioni utente
- Nazione:
-
-
Frank-Manu
- TMAXER
-
Informazioni utente
-
-
Frank-Manu
- TMAXER
-
Informazioni utente
-
da Vento 62 » mer 13 mag 2015 12:42, utilizza » Google Chrome 11 » Windows 7 64 bits » 1280 x 1024.
Il T-Max ha coppia e potenza a volontà, allungando un pò il rapporto con l'accorciamento del mozzo avrà una coppia ancora più verso il basso ed il motore elastico com'è non avrà scossoni e non consumerà di più ma di meno, scusami se te lo dico ma ho una buona esperienza sul settore trasmissione poichè faccio le modifiche ai variatori originali da diverso tempo e so quali leve muovere in base alla richiesta dell'utente finale. Io a d esempio al mio XCIting 400i ho modificato variatore, mozzo e peso rulli col risultato di avere 1,5 " in meno in accelerazione, maggiore ripresa, maggiore velocità finale +7 km/h e minori consumi. L'amico chiede di poter consumare meno in città, solo con l'aumento dei rulli o che vada a 20 km/h o a 40 km/h, il variatore sarà ancora chiuso quindi non cambia niente, il beneficio comincerebbe solo dall'inizio dell'apertura del variatore, mentre allungando di poco il rapporto accorciando il mozzo, se vorrà potrà ancora sgommare...
Non correre mai più veloce del tuo angelo custode
-
Vento 62
- Motorino
-
Informazioni utente
- Nazione:
-
-
Frank-Manu
- TMAXER
-
Informazioni utente
-
da pacco96 » ven 15 mag 2015 08:08, utilizza » Google Chrome 11 » Windows 7 64 bits » 1440 x 900.
Grazie Vento. Sei stato molto gentile e competente. Spero di trovare un bravo tornitore per fare quello che mi hai suggerito, poi posterò il risultato! Un'ultima domanda. Puoi cortesemente dirmi se i 3500rpm per 50kmh sono effettivamente troppi? O meglio hai la possibilità di dirmi se il tuo o quello di qualcun altro a quella velocità ha dei giri diversi? Grazie ancora per tutto. Marco
-
pacco96
- Bicicletta
-
Informazioni utente
-
-
Vento 62
- Motorino
-
Informazioni utente