posso sapere come procedere ?
mi servirebbe capire ovviamente calconado che ci devo mettere le centraline xenon h7 doppia slim una per gli anabbaglianti e una per gli abbaglianti .
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faro a led bkrciao a tutti , avendo il faro a led bkr " tmax 2009 " volevo fare in modo che all'accensione si accendono solo le luci diurne , poi con un pulsante o colpo di abbaglianti si accendono gli anabbaglianti posso sapere come procedere ? mi servirebbe capire ovviamente calconado che ci devo mettere le centraline xenon h7 doppia slim una per gli anabbaglianti e una per gli abbaglianti .
Re: faro a led bkr![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: faro a led bkr![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: faro a led bkr#4388 - Frank&Manu
![]() Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo... ciò che conta è saperli sfruttare ![]() ![]()
Re: faro a led bkrallora , intendevo in questo senso . se prendo un rele da auto , che funziona bobina alimentazione negativo , e positivo lo alimento appunto con " l'ìazzurro che scende dal telaio che alimenta l'abbagliante , poi c'e' il contatto n.a al quale collego il lato alimentazione centralina e all'altro capo n.a ci collego il + batteria . l'altro azzurro lato anabbagliante lo lascio appeso senza collegarlo a nulla . e' questo il principio ? infine , il mio dubbio e' questo , il relee se do l'impulso con il + abbaglianti , chiude il contatto e quindi con il + batteria alimenta la centralina x anabbaglianti , ma nel momnento in cui lascio l'abbagliante , non toglie alimentazione al relee e quindi riapre il contatto che essenso n.a mi rispegne l'anabbagliante ?
Re: faro a led bkr#4388 - Frank&Manu
![]() Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo... ciò che conta è saperli sfruttare ![]() ![]()
Re: faro a led bkrDaniel forse vuoi realizzare quello per cui mi sto informando io...e cioè: io ho un 2 kit xenon da poco istallato che attualmente per forza di cosa o meglio per sbrigarmi a montarlo perché mi si stava invecchiando dentro l'armadio....cosa ho fatto ho prelevato un positivo dal primo faro per far accendere anche il 2 kit xenon...pero' so che c'e' la possibilità di fruttare il pulsantino giallo quello del lampeggio per poterlo accendere con un rele'...praticamente mi pare di avere capito che mettendo un rele' passo passo ad inpulsi questo fa si che quando gli si manda un positivo con un piccolo lampeggio il rele' si eccita' e chiude un contatto da poter usarlo come un interuttore manuale....dovrebbe essere cosi...pero' mi sto documentando... ![]() ![]() ![]()
Re: faro a led bkr
quoto , forse non e' chiaro che parliamo di faro bkr " con luci diurne integrate " questo implica il piacere che accendo il quadro partono le diurne , metto in moto " anabbaglianti spenti " e non accesi .... arriva la sera lampeggio con gli abbaglianti , e chiude il contatto del relee dando cosi' il positivo che in origine alimenta la lampada anabbagliante . quello che non mi e' chiaro come appunto ho detto sopra , i relee auto , dando il positivo chiudono momentaneamente il contatto , ma poi al rilascio riaprono il contatto , quindi e' questa fase che non capisco come fare , o meglio se nell'auto c''e un relee che magari mantiene appunto la chiusura del contatto .... che poi allo spegnimento della moto , il relee dovrebbe cmq riaprire il contatto , perche' altrimenti rimarrebbe chiuso ... o viceversa , se una volta accesi gli anabbaglianti tipo lampeggio , il relee deve rimanere chiuso perche' altrimenti gli anabbaglianti si spegnerebbero .
Re: faro a led bkrCiao, anche io sul bkr avevo il rele , in pratica tu accendi lo scooter con le sole posizioni, lampaggendo si eccita il rele cge accende gli anabaglianti, nel mio caso entramvi perché avevo modificato le lampadine. Il rele rimane eccitato fino a quando non si spegne lo scooter. Non è un semplice relè da auto ma uno apposito x questa funzione #14534 - Elisanicole-2008 - Stefano
560 Forever - giusto quei 50 cv e oltre
Re: faro a led bkrallora , io ho trovato chi me lo ha fatto con 25 sono apposto , me lo ha fatto plug and play , con i cavi pronti gia' segnati per come devono essere attaccati , e potro' accendere gli anabbaglianti o con il " pass abbaglianti " o mettendo un pulsante piccolo nel cassettino , cosi' che se vorro' usare gli abbaglianti potro' lo stesso senza magari condizionarmi dal fatto che se lampeggio si accendono gli anabbaglianti . poi appena abbaglio , si accendono e rimangono sempre accesi gli anabbaglianti anche se ri lampeggio .... poi basta spegnere la moto e si resetta , infatti all'accensione gli anabbaglianti sono spenti . il relee supporta sino a 30 ampere , l'ho collegato oggi al volo visto che ho tutta la moto smontata e funziona alla grande .
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