CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : ennesimo problema alla pompa benzina : Centraline, elettronica ed impianto elettrico - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

ennesimo problema alla pompa benzina

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
problema, che, uunoz, ennesimo, quella, quote, pompa, benzina, alla, nessun, bomba, franco, monta, smart, una
Seguito: pierfulvio69, francoserpent, piero.78tmax, marco85, darko70, vincenzo76, jonnytmax06, Cobra

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda darko70 » lun 28 mag 2012 18:31

francoserpent ha scritto:sino ad ora con quella modificata della macchina va' che e' una bomba nessun problema :biker: :biker: :victory: :bye:



Franco ma tu parli di quella che monta la Smart?

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda vincenzo76 » sab 16 giu 2012 11:45

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum.
Vorrei raccontarvi la mia storia e quella del mio T-Max 2007 (forse ho risolto con la Pompa benzina). Allora come tutti e tanti di voi ho avuto il problema della pompa benzina; prima volta estate dell'anno scorso ma solo una volta e quindi ho cercato su internet se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e come volevasi dimostrare non uno ma tantissimi e mi sono iscritto a questo forum per vedere se potevo risolvere il problema, ma purtroppo l'unica soluzione era di portare il mio T-Max dal concessionario Yamaha e spendere € 400,00 per la pompa benzina nuova (causa scadenza garanzia). Allora ho deciso di comprare un additivo della Bardahl e come per magia la moto non mi ha dato più alcun problema. Giugno 2012 prendo la moto e nel giro di una decina di giorni la moto mi lascia a piedi 4 o 5 volte a causa della pompa benzina. A quel punto ritorno su internet e come per magia mi imbatto su ebay con una soluzione economica cioè la TEKNOETRE ha prodotto il pezzo che praticamente da' problemi alla moto. basta che su ebay scrivete pompa benzina t-max e vi esce una lista di negozi che la vendono (io ho scelto borrozzinomoto) sta di fatto che ho montato la pompa della TEKNOETRE e per adesso la moto va benissimo, vi aggiornerò fra altri 10 giorni per capire se questa è la soluzione giusta da prendere.
io comunque ho notato che il filtro della pompa benzina era nero e quindi non avendo uno nuovo l'ho pulito con benzina e aria del compressore.
Se posso vi consiglio di fare questi passaggi:
1) montare la pompa della TEKNOETRE
2) pulire o sostituire il filtro della pompa
3) usare un additivo ogni tanto per disintossicare la benzina sporca
fatemi sapere.
ciao
Avatar utente
vincenzo76

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda darko70 » sab 16 giu 2012 11:57

Quanto la hai pagata?

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda vincenzo76 » sab 16 giu 2012 18:38

ciao darko70
l'ho pagato € 50,00 + € 6,00 per le spese di spedizione. Cmq la stessa si trova a diversi prezzi a volte anche a € 60,00 o € 70,00 ma cmq l'importante è che risolve il problema.
Un'altra cosa ho dimenticato di scrivere:
la pompa vecchia anche dopo l'accensione della moto continuava a fare rumore come se stesse continuamente inserita, mentre questa all'accensione fa un rumore che si sente di più rispetto alla vecchia ma dopo non si sente più niente.
Come ho detto nel mio precedente messaggio vi terrò aggiornati su questa che ho montato io.
al telefono gli addetti della borrozzinomoto mi hanno detto che tutte quelle che hanno venduto non hanno mai avuto problemi.
Allora incrociamo le dite e speriamo bene.
ciao a presto
Avatar utente
vincenzo76

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda darko70 » sab 16 giu 2012 19:11

:good: :good: :good: :good: :good: :good:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda capocatana » sab 16 giu 2012 21:41

Grazie per l'informazione molto utile... Ottimo contributo...


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda Maddex » lun 25 giu 2012 03:21

Ho appena cambiato la pompa con una tecnotre, la mia blu a 66000 dopo una sosta, meno male a casa, non è poù ripartita fino a sera ( ero in riserva).

Ora come scritto negli ultimi post, è più rumorosa, sembra più arcigna, ma la sento fischiare anche a morore in moto.

Una cosa volevo far osservare l'imbocco dove va inserito il filtro benza, è 1,5 mm più lungo, ed il filtro non entra tutto per permettere di montare la rondellina di fermo.
Ho risolto mettendo del pongo per
Evitare intrusioni di limatura e ho portato l'altezza a 5mm come l'originale, soffiato, rimosso il pongo, montato il tutto alla perfezione.
Ora mi sembra che il timmy sia più pronto in basso e spinga meglio, ma potrebbero essere suggestioni per non averlo guidato x 4 giorni. ( ho anche la cinta che si stà rodando su in top performances, a 200 km quindi..)
Ps; il filtro l' ho pulito con del tuneUp in ammollo e soffiato dentro il tubo in plastica ( contrario al normale flusso).


Ciao


Tmax BlackMax 2007. Send by iphone 3gs/32 ios 5.01
Avatar utente
Maddex

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda gian paolo » dom 08 lug 2012 11:10

Ragazzi anche io sul mio 2008 sto per montare la pompa della teknotre dopo che la seconda pompa cambiata in garanzia mi ha lasciato a piedi il concessionario mi dice che adesso la devo pagare € 400,così ho optato x una della teknotre chi di voi l ha montata e come si e trovato? Poi mi hanno consigliato il regolatore di pressione Paolini ciao e grazie.
Avatar utente
gian paolo

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda capocatana » dom 08 lug 2012 12:27

Il regolatore della pressione (Paolini )??? :D :D
Non ha nulla a che fare con la pompa che si brucia... Serve per spingere la benza con un po' più di pressione ... La tecnotre sembra una valida alternativa... E per quello che costa vale la pena privarla...


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda gian paolo » lun 09 lug 2012 07:08

grazie ragazzi appena la monto vi faccio sapere.ciaooooooo
Avatar utente
gian paolo

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda capocatana » lun 09 lug 2012 11:12

Ieri sera ho fatto un salvataggio ad un ragazzo con Tmax 2011 dopo un viaggio di 200 km si ferma per un caffè e ciao pompa... Lo ha dovuto lasciare a casa mia ... Dopo 4 ore la pompa era rovente... Ma stamane quando arriva parte a primo colpo... Ma essendo un 2011 gli ho consigliato di farsela sostituire... Perchè una volta grippata è sempre soggetta ....


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda votec » lun 09 lug 2012 14:52

io l ho cambiata una settimana fa..montata quella bianca del 530
Avatar utente
votec

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda 3doardo » mar 10 lug 2012 18:28

Mi è successo con un amico di domenica sul lago del turano e la sua ktm 690 nuova di pacca, pompa della benzina KO,

Smontato serbante, smontata pompa, collegata direttamente alla batteria con due cavetti elettrci e fatta girare un paio di secondi al contrario.... Ha magicamente ripreso a funzionare pure nel giusto senso di rotazione! E da allora mai più probemi con la pompa del ktm! :eek:

Magari funziona pure col timmy?
Memento audere semper
Stealth 08 - Spartaco
Avatar utente
3doardo

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda vincenzo76 » ven 20 lug 2012 11:00

Ciao a tutti
come da promessa dopo giorni di verifica con la mia nuova pompa della tecnoetre riscrivo per tirare le conclusioni.
E adesso posso davvero tirarle.....
sabato scorso con la nuova pompa per la prima volta mi lascia a piedi, da precisare giornata caldissima di almeno 38-40 gradi, allora visto che di esperienza con questo tipo di problema ne ho un po', decido di lasciare il mio T-max 2007 per un po' e dopo 2 o 3 ore torno a prenderlo e magicamente riparte come se non fosse successo niente. Da premettere che ero a riserva da un giorno e mezzo quindi anche se avevo montato la pompa della tecnoetre e visto lo sporco delle benzine attuali dopo aver smontato l'originale e montata la tecnoetre, penso che il problema era sostanzialmente la sporcizia della benzina. Allora decido che non dovrò mai più rimanere a riserva quindi faccio il pieno, metto un additivo della bhardal e cammino sempre con tanta benzina nel serbatoio. Ma giusto ieri mi rilascia nuovamente a piedi. A questo punto per logica decido di aprire il tappo del serbatoio della benzina e con una bottiglia di acqua cerco di raffreddare il serbatoio della T-max che era rovente , come per magia la moto e quindi la pompa riparte dopo un minuto o poco piu'.
Conclusioni:
la Yamaha ha sbagliato a progettare il t-max senza prevedere dei fori per far dissipare il calore del blocco motore che si trova in corrispondenza del serbatoio, quindi quando fa caldo (38-42 gradi) e ci fermiamo per una breve sosta di 30 minuti succede che tutto il calore del motore sale verso il serbatoio senza trovare vie esterne per fuoriuscire questo innesca un blocco della pompa che a quelle temperature non riesce a funzionare.
Provare per credere.
consiglio a tutti di girare con una bottiglia di acqua per raffreddare il serbatoio.
Avatar utente
vincenzo76

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda vesis » ven 20 lug 2012 12:24

@vdn76

Grazie per la condivisione ma che il problema fosse il calore ci eravamo gia arrivati... ma a quanto pare c'erano ancora dubbi.....

Effettivamente si risolve facilmente aggiungendo qualche litro di benza... ma per i piu sfortunati che girano quasi pieni o che stanno lontani da un benzinaio... non ce' speranza... devono aspettare le 2/3 ore....

Oppure vi "accattate' la pompa del 2001.... che e' esterna e quindi esente da problemi di surriscaldamento
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico