doppio h4 bi-xeno Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
xeno, doppio, senza, risolvere, come, piccolo, per, fissare, potrei, faro, grazie, tutti, tmax, del, rovinare
32 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Re: doppio h4 bi-xenoChe io sappia, questa modifica non è stata fatta ancora da nessuno. Ma a che serve? rendi i faro principale quello con h4 portando il positivo dell'h7 direttamente sul contatto del faro anabbagliante del h4 che è libero; sull'h7 metti un interruttore a parte con il positivo ponticellato dal contatto del faro anabbagliante dell'h4 e il gioco è fatto. #0545 - Antonio
Re: doppio h4 bi-xenoSostanzialmente il problema è che con la parabola del tmax che non è progettata per lampade xeno,con l'h7 si ha un fascio di luce anche verso l'alto che abbaglia chiunque mi trovo di fronte,mentre con l'h4 bixeno,grazie anche alla capsula magnetica che lo riveste,cio' non accade. Ecco il perche' della mia idea di montare due h4 bixeno. Grazie per i suggerimenti per i collegamenti! milo73014
Re: doppio h4 bi-xenoCapisco benissimo il tuo problema, ed è proprio per questo che ho trovato comodo invertire i fari, e ti assicuro che così facendo sono riuscito a risolverlo. un faro h4 va più che bene, poi in casi estremi, accendo h7 è si vede da Dio, pensa che non lo accendo quasi mai, tranne in condizioni estreme quando mi ritrovo in strade sprovviste di illuminazioni e con la visierina del casco nera. fai così è non ti preoccupare, quella che dici tu la vedo abbastanza difficile per non dimenticare quanto costa un faro nuovo o usato in caso ti vada male la modifica. ![]() #0545 - Antonio
Re: doppio h4 bi-xenoIn effetti ero gia' a conoscenza di queste h7 particolari...sono le h7R e una lampada la avevo pure acquistata,ma il colore della luce era piu' giallastro dell'h4,nonostante sia la h7R che la h4 bixenon fossero della stessa gradazione...5000. E per me che ho accesi contemporaneamente entrambi,è un problema perche' la differenza di colore si vede parecchio. milo73014
Re: doppio h4 bi-xenoCavolo, e pensare che io volevo montere la H7R e la H4, entrambe da 5000k, meno male che me lo hai detto tu che hanno un colore diverso, comunque io ora monto la H4 e la H7 entrambi accese e 6000k, e non danno tantissimo fastidio, almeno cosi mi sembra ![]() Foto: http://picasaweb.google.com/10784857835 ... 1425794354 #02275 - Submariner - Antonio
Re: doppio h4 bi-xeno#2194 - flipper - Filippo - T Max 09 Steel Metal
![]() ![]() [marquee=]Evo3 By Flipper [/marquee]
Re: doppio h4 bi-xenoE' normalissimo, ricorda che le parabole dei nostri fari sono state studiate per riflettere o proiettare la luce di una lampadina alogena e non di una xeno. PS: nota che le due parabole sono diverse tra loro gia solo per il tipo di lampade utilizzate h7 e h4. Sul vetro del faro, ci sono una serie di codici che identificano il tipo di lampadine che supporta il nostro faro, ecco perchè se monti le lampade allo xeno non è più omologato. #0545 - Antonio
Re: doppio h4 bi-xeno
Sbagliato Antonio.....la modifica è già stata fatta da quasi tutti qui da noi, me compreso, ed anzi c'è ne è uno che monta la doppia H4 + una H7 ![]() Personalmente monto un H4 nella parabola di sinistra e una H7 in quella di destra in modo da avere tutti e due i fari accesi, certo uno fa un pò meno luce ma di sera è uno spettacolo lo stesso e senza dover modificare nulla ![]() #0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
![]()
Commenta con Facebook
32 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3