power commander + autotuning Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
commander, power, autotuning, emulazione, qualè, due, tra, sonda, migliore, delle, vostre, risposte, mile, grazie, modulo
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: power commander + autotuning#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Re: power commander + autotuningIo una cosa non ho chiara (si fa per dire...magari fosse una sola...), la centralina orginale del tmax (ma anche di altre moto e auto) hanno la sonda lambda che lavora con la centralina per assicurare il corretto AFR. Da quello che si legge in giro il range in cui la lambda lavora è fino a circa il 25% del gas (4000 giri +-) perchè oltre questi giri, i tempi in cui la lambda dovrebbe reagire sono così ristretti che di fatto è impossibile la correzione della carburazione stessa. A questo punto mi chiedo, come fa l'autotune della PC5 a modificare la carburazione in modo appropriato se i tempi di reazione sono così rapidi ? L'unica spiegazione che mi do, è che gli aggiustamenti li riesca a fare solo quando viaggio a carico costante (diciamo oltre un certo numero di secondi con lo stesso livello di gas aperto). Quindi se accelero o decelero bruscamente il sistema non modifica nulla. Ho ragionato giusto ? ![]() Baco Powered
Re: power commander + autotuning
![]() ![]() #0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
![]()
Commenta con Facebook
7 messaggi
• Pagina 1 di 1