commenti Facebook
Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
batteria, non, tmax, piccolo, faccio, cosa, mio, rivedere, potrò, marzo, lavoro, solo, timmy, fine, assistenza
Seguito: catanese, cosimo tmax08
da lupu222 » lun 26 gen 2009 15:03
salve ragazzi ho avuto un piccolo problema con la mia batteria e cioè: la corrente va ma quando cerco di mettere in moto non parte e mi fa un piccolo rumorino penso non sia il caso forzare vero?purtroppo però per motivi di lavoro potrò rivedere il mio timmy solo a fine marzo cosa faccio lo porto in assistenza o compro la batteria? poi volevo chiedervi se la batteria rientra nella garanzia grazie di cuore francesco
-

lupu222
- Bicicletta

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da sfrezza » lun 26 gen 2009 16:23
Ciao Per poterti dare un aiuto, non ho tanti riferimenti. Da come descrivi il guasto, mi darebbe da pensare che ci sono dei problemi di alimentazione. Hai provato a controllare la carica della batteria? Fammi sapere: a)quanti anni ha la batteria; b)hanno staccato la batteria per fare dei lavori elettrici? ps: Io dico che è la batteria che è andata, perchè non c'è più acqua perchè è evaporata. Quindi, dopo che ti sei accertato che è la batteria (quindi la devi sostituire), prima di acquistarne una nuova, fammi un fischio che ti dico cosa potresti fare per farla resuscitare...
-

sfrezza
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da lupu222 » lun 26 gen 2009 22:31
allora quando giro la chiave il quadro va arriva la corrente, fa il classico rumorino di batteria scarica non ho controllato l'acqua della batteria, ha meno di un anno e usata solo due mesi praticamnete nuova il timmy e in garage immacolato lo accende mio papà ogni tanto..secondo me è andata la batteria dico a mio papà di non forzare per vedere se accende ho paura che combina danni cosa mi consigli anche perchè io vedrò il mio timmy non prima di fine marzo e infine non hanno mai fatto lavori elettrici il timmy è nuovo grazie di tutto sei sempre il migliore francesco
Cucciolo e ciccio sulla mitica tmax 2008
-

lupu222
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da sfrezza » lun 26 gen 2009 23:07
1momento, fammi capire... Ma tu il timmy lo usi o è fermo, e tuo padre lo mette solo in moto?? Perchè, se è fermo e non cammina da un po, vuol dire che si è scaricata la batteria, e anche se ogni tanto lo metti in moto, sicuramente non si riesce a caricare a dovere, la batteria. Anche se il quadro accende non vuol dire che la batteria è carica. Per permettere la messa in moto del motore, serve che la batteria sia alla massima carica, perchè, altrimenti, potrebbe anche non farcela a far girare il motorino di avviamento, dopo che ha fatto il ceck di routine ... Ovvero, non riesce a dare i giusti giri all'albero motore, per permettere la messa in moto. Se le anomalie sono quelle che ti ho evidenziato, e tu non usi spesso la moto, devi assolutamente predisporla con un dispositivo che ti mantiene in carica la batteria (ce ne sono tanti tipi a basso costo, ma di questo ne parliamo in seguito), perchè la batteria deve essere sempre in carica, altrimenti si guasta. Fammi sapere.
-

sfrezza
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da lupu222 » mar 27 gen 2009 16:06
ragazzi avete ragione il timmy e da agosto che è fermo quindi mi sa che la batteria è andata a questo punto cosa faccio visto che io ritorno a fine marzo lo lascio così fermo e poi ci penso io? anche perchè il mio babbo non è in grado di smontare la moto e poi non voglio caricalo di un lavoro un po delicato che dite? fatemi sapere la soluzione ideale grazie mille ragazzi
-

lupu222
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
da lupu222 » mer 28 gen 2009 18:42
anch'io sono d'accordo con voi ragazzi e npn immaginate la mia rabbia ma purtroppo o per fortuna a causadel mio lavoro sono sempre fuori mi piacerebbe aere il timmy con me sempre sper di stabilirmi e trovare una soluzione grazie dei consigli sempre mitici tmaxfriends buona serata francesco
-

lupu222
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
-

cicciotmax
- Socio Base

-