commenti Facebook
Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
con, che, batteria, luci, problema, alimentazione, non, accese, prolemi, moto, mia, del, quello, sotto, cambiato
Seguito: vinparata, ovetto
da vinparata » mer 05 ago 2009 13:27
Aiuto ragazzi ho un problema serio con l'alimentazione della batteria: dopo averne cambiate due in due mesi il mio timmy ( mod.2003 ) spesso mi lascia a piedi per un problema di accensione....( batteria scarica ) La batteria non è perchè quella che mi hanno cambiato in garanzia l'ho montata sotto un altro timmy uguale e quello del mio amico va una meraviglia....la sua batteria invece sotto la mia moto dopo 15 giorni mi ha abbandonato.....il problema e sopratutto quando uso la moto con i fari accesi e la mia impressione è che la batteria non si carica sufficientamente: qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il regolatore( non so dove si trova e come funziona). La prova che ho fatto è quello di misurare con un voltmetro la carica sia a luci spente che con le luci accese: nel primo caso il valore letto e circa 14 ( a basso numero di giri del motore ) per abbassarsi notevolmente a 12 circa con le luci accese. Volevo chiedervi se a qualcuno di voi è successo la stessa cosa e se poiche ho cambiato le lampade insiame al kit delle gemme , possa essere dovuto a questo..... Vi ringrazio
-

vinparata
- Bicicletta

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da vinparata » mer 05 ago 2009 16:16
la carica e tra quei valori......quindi penso che non è il regolatore.....potrebbe essere l'alternatore? Il relè di cui parlate si trova sui due fusibili principali.....e per pulirli basta lubrificare senza smontare nessun cavo? Grazie.....Alla yamaha purtroppo sono pieni di lavoro basta pensare che il tagliando del timmy 2009 me lo hanno prenotato per settembre( il timmy e di mio cognato-----io sono a piedi )......ho smontato le carene ora provo magari con un voltmetro a capire con esattezza qual'e il problema... Grazie fatemi sapere
amiamo la vita.....
-

vinparata
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da vinparata » ven 07 ago 2009 16:28
Grazie ragazzi......ho trovato da un amico il regolatore ma da quando ho pensato di cambiarlo il mio timmy va bene...( ho solo smontato la carena sx , ho staccato il regolatore , ho lubrificato il relè ).... Non penso sia lo statore (lo spero ) perche misurando i valori di tensione ai capi dei tre avvolgimenti il valore era piu o meno uguali sui tre campi quindi penso non sia quello.....non mi resta se si dovesse ripresentare il problema provare a smontare il regolatore Grazie cmq vi faccio sapere
amiamo la vita.....
-

vinparata
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-