commenti Facebook
Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
non, max, fusibili, che, sono, della, batteria, per, dopo, fermo, mio, vita, mesi, segni, controllare
da danirm » sab 20 lug 2013 15:48
Ciao a tutti ragazzi, il mio t max dopo 5 mesi di fermo ha deciso di non accendersi più...vi spiego meglio: Per vari motivi lavorativi ho dovuto lasciare il mio timmy fermo per diversi mesi ed ora dopo avergli fatto un bel tagliando completo e aver comprato una batteria nuova (commerciale) credevo d i poter ripartire  invece il quadro è completamente spento e non si accende nulla! Le prime prove che mi sono venute in mente sono state: 1) Controllare e sostituire i fusibili 2) Provare ad accenderlo collegandolo alla batteria della macchina 3) Usare un disossidante nel blocchetto della chiave e nella scatola fusibili C'è qualcuno  che ha da consigliarmi qualche altra prova? Grazie
-

danirm
- Passeggino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da danirm » sab 20 lug 2013 20:29
capocatana ha scritto:di che timmy stiamo parlando?? ho sentito che il modello 08 ha avuto qualche problema al fusibile principale
Ragazzi il modello è del 2005 e ha 20000km senza dare mai problemi! pirata ha scritto::pirate: infatti se il modello è 2008, controlla il fusibile a destra della batteria salta facilmente quando colleghi prima il negativo e poi il positivo. ma da quello che dici sempre che è un modello 2008, controlla bene il positivo è facile che sia caduto e hai attaccato solo qualche positivo (antifurto, xeno ecc ecc) che non è l'alimentazione del timmy. fai questo controllo, mi raccomando tienici i formato. 
Pirata cosa intendi quando dici che il positivo sia caduto e ne ho attaccato solo qualcuno? Grazie per l'aiuto!
-

danirm
- Passeggino

-
Informazioni utente
-
da vesis » dom 21 lug 2013 09:38
Hai un tester? ?? Sai misurare e fare altre prove? Sei sicuro che la batteria sia catica? Magari è difettosa I cavi sulla batteria sono stretti bene? Inviato dal mio GALAXY S2 usando tapatalk
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
-

vesis
- Socio Onorario

-
Informazioni utente
- Gruppo: Socio Onorario
 - Nazione:

-
-
da danirm » dom 21 lug 2013 15:14
vesis ha scritto:Hai un tester? ?? Sai misurare e fare altre prove? Sei sicuro che la batteria sia catica? Magari è difettosa I cavi sulla batteria sono stretti bene?
Inviato dal mio GALAXY S2 usando tapatalk
Si, ho il tester ma oltre la batteria cosa devo misurare? Ho provato anche con i cavi attaccati alla macchina ma niente... ...e confermo che i cavi sulla batteria sono strettissimi!! pxnx ha scritto:il led del code ti accende?...se e no e la batt...altrimenti controlla tutti i fusibili..
Il led code non si accende e i fusibili sembrano ok! Ho notato due cose: 1) Collegando il positivo dell'antifurto questo funziona correttamente (attualmente l'ho staccato) 2) Quando collego la batteria non fa la classica "scintilla"
-

danirm
- Passeggino

-
Informazioni utente
-
da danirm » lun 22 lug 2013 07:48
Appena posso faccio qualche foto della batteria! L'ho sostituita in quanto l'altra era vecchia(provato pure a ricaricare), per evitare sorprese, ne ho comprato direttamente una nuova ma il risultato è lo stesso... ...la cosa che mi ha più sorpreso è stato quando ho collegato la batteria con i cavi a quella dell'auto, sarebbe dovuta partire al primo colpo ma tutto spento come prima!!
-

danirm
- Passeggino

-
Informazioni utente
-
da danirm » lun 22 lug 2013 09:03
L'antifurto ha un fusibile oltre a quelli di serie ma se lo collego al positivo funziona regolarmente (suona forte  )...ora l'ho staccato per paura che fosse proprio quello! Diciamo che escluderei la batteria!
-

danirm
- Passeggino

-
Informazioni utente
-