CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Codone 530 su 2009 : Personalizzazioni - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Codone 530 su 2009

commenti Facebook

Modifiche estetiche, fatte dagli utenti, per cambiare look al nostro Tmax

Moderatore: Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
codone, vuole, quello, del, diverso, anteriore, telaietto
Seguito: Cobra, daniel8100, pirata

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda vjncymonster » mar 11 mar 2014 01:27

Il telaietto anteriore è diverso...ci vuole quello del 530... :victory: :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda daniel8100 » mer 12 mar 2014 14:47

una guida per la sostituzione del forcellone da 500 a 530 e' possibile averla ?

inoltre sentivo parlare di , aggiungere degli spessori al forcellone del 530 , questi spessori a cosa servono , dove si possono reperire ?

altre info in merito alla modifica ?
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda mario88 » mer 12 mar 2014 21:34

Diciamo che è molto più facile di quanto sembra, perché la procedura è molta intuitiva:
-metti il tmax sul cavalletto centrale....
-togli lo scarico la pinza e la ruota....
-togli la vite con dado dell' ammortizzatore posteriore, facendo attenzione allo spessore e la boccola...
-togli le 3 viti (lato scarico) che collegano il forcellone e lui si apre in due....
-prima togli la parte leggera, lato scarico....
-infine togli la parte del carter dove stanno i rapporti a catena, muovendo su e giù e tirando verso di te...
Adesso sei pronto a montare il forcellone 530
Il montaggio è anch'esso molto semplice, e inutile spiegartelo visto che una volta che c'è l'hai sottomano è impossibile sbagliarti...
Unici appunti, ti serve anche il cerchio posteriore del 530, devi portarti i tubi del freno posteriore da sinistra a destra (lato scarico)...poi ricordati che l'alberino con il millerighe che trasmette il moto alla ruota, sui modelli 500 è più corto di 2mm rispetto al 530, quindi montando il pignone per la cinghia, l'ideale sarebbe tornirlo accorciandolo di 2mm in modo tale che sia completamente in presa sull'alberino...io sul mio ho fatto così, almeno sono tranquillo al 100% ....
Infine la cosa più importante, se monti la classica trasmissione a cinghia del 530, gli spessori per centrare la ruota, che vendono sia tittozzi che motorossi, non vanno bene, perché la puleggia posteriore (corona) andrebbe a toccare sul forcellone, quindi ti tocca abbassare il cerchio, dove vanno i bulloni di 6mm, se invece vuoi montare i loro Kit a Catena e tutto pronto al montaggio senza dover toccare il cerchio.....
L'altra soluzione sarebbe quella di farti tornire gli spessori originale che danno con il forcellone 530, qui il discorso è molto più complicato perché dovresti tornire sia lo spessore che va alla sinistra del forcellone di 6mm,abbassare il cerchio di 6mm e infine procurarti uno spessore di 6mm da mettere a destra lato scarico, prima della pinza posteriore....

P.S. se hai un tmax 01/07, devi andare a tagliare leggermente il boomerang dalla parte della pedalina passeggero e limare leggermente la sede del bullone che va sopra il pignone, perché altrimenti andrebbe a toccare alla staffa della pedalina dissaldandoti il dado che tiene il boomerang....se hai un mono posteriore after, quindi più alto quest'ultimo problema non si presenterà ....
Se invece hai un tmax 08/11 non avrai di questi problemi....
:bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda daniel8100 » mer 12 mar 2014 21:39

allora per il cerchio del posteriore ok ( ma la gomma del 500 monta' sul cerchio 530 ) ?

infine , ho il modello 2009 , vorrei fare la cosa piu' facile e meno complicata , nello specifico come mi consigli ?

devo tenere la cinghia e non mettere la catena .

se hai foto per farmi capire meglio cosa e come intervenire sarebbe ottimo .
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda mario88 » mer 12 mar 2014 22:24

- Si la gomma del 500 monta tranquillamente...
- per facilità ti consiglio spessori tittozzi e cerchio abbassato di -6mm....
- Foto mi spiace ma non ne ho fatte quando lo montai...ma se ti riferisci al forcellone è davvero tutto intuitivo, facile da non crederci...per la tornitura cerchio basta che abbassi la sede dove vanno i bulloni della puleggia di 6mm...
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda daniel8100 » gio 13 mar 2014 01:27

gli spessori titozzi quanto costano e dove si trovano ?

inoltre il difficile e' :

tornire il pignone " cinghia "

tornire di 6mm dove appoggierebbe la puleggio diciamo per andare a centrare la cinghia col pignone , perche' a intuito sarebbe decentrata " giusto " ?

gli spessori titozzi e non , dove vanno ?

in totale sono 3 le modifiche giusto ?
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda mario88 » gio 13 mar 2014 06:58

-Gli spessori costano sulle 60€ e li trovi contattando direttamente Tittozzi...( http://www.massimoto.com )
- si esatto si va a tornire per centrare corona pignone della cinghia....
Immagine
Ti lascio una foto così si capisce meglio...questi spessori sono i Tittozzi
Immagine
:bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda daniel8100 » gio 13 mar 2014 07:48

quindi e' tutto questo che hai scritto giusto ?
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda mario88 » gio 13 mar 2014 15:41

si, l'ho scritto io nell'immagine, per rendere meglio l'idea
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda daniel8100 » ven 14 mar 2014 17:24

ciao , ma per compra questi pezzi , sul sito ho visto che non c'e' lo " shop " come si fa' ?

inoltre , come mai , mi chiedo , se su questo forcellone , c'e' tutto originale , e quindi la puleggia del 530 , forcellone del 530 , come mai servono gli spessori che vanno tra puleggia e cerchio , e tra cerchio e forcellone ?
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda mario88 » ven 14 mar 2014 20:16

- lo shop non c'è, devi metterti in contatto direttamente con Massimo Tittozzi, tramite telefono o mail...
- Gli spessori servono perché altrimenti ti ritroverai con la ruota fuori asse rispetto alla ruota anteriore di quasi un centimetro...questo vuol dire un mezzo praticamente inguidabile....
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda daniel8100 » ven 14 mar 2014 21:27

ecco , ora mi piace come risposta , perche' in tutta franchezza non capivo .

ho mandato una mail , ma non mi ha risposto , da 3 giorni .
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda daniel8100 » mar 18 mar 2014 00:57

L'altra soluzione sarebbe quella di farti tornire gli spessori originale che danno con il forcellone 530, qui il discorso è molto più complicato perché dovresti tornire sia lo spessore che va alla sinistra del forcellone di 6mm,abbassare il cerchio di 6mm e infine procurarti uno spessore di 6mm da mettere a destra lato scarico, prima della pinza posteriore....


per questa soluzione , perche' e' complicato ? siccome io devo lasciare la puleggia originale , ed avendo gli spessori originali , non posso tornirli ?
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda mario88 » mar 18 mar 2014 09:25

Diciamo è meno semplice rispetto ai spessori tittozzi ma molto più economica... perche devi andare a tornire spessore originale (lato puleggia) -6mm, cerchio lato puleggia -6mm, mettere uno spessore lato pinza freno +6mm...
Invece con gli spessori tittozzi bastava solo il cerchio a -6mm, altrimenti se avevi il kit a catena, non dovevi modificare nulla... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codone 530 su 2009

Messaggioda daniel8100 » mar 18 mar 2014 11:33

allora , ho preso tutta la trasmissione , sull'asse che va' la ruota ci sono piu' spessori , faro' una foto cosi' mi spieghi per bene come intervenire , dato che credo c'e' uno spessore in piu' che andrei ad utilizzare dal lato freno . intanto grazie ...

se ci sono altri consigli ben vengono :clapp:
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Personalizzazioni

cron