Ciao
Nuovo iscritto ENDUROMAC Moderatore: Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
abs, non, che, alla, nuovo, del, sono, max, con, tutto, già, stato, per, provato, iscritto
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Nuovo iscritto ENDUROMACSalve a tutti sono nuovo del forum, non ho un T max in quanto, pur ritenendolo alla sua uscita la due ruote (di serie) migliore del mondo, non l'ho acquistato in quanto desideravo assolutamente qualcosa che avesse l'ABS (venivo da un Majesty 250 ABS appunto), quindi il primo iperscooter che usciva con l'ABS sarebbe stato mio: chi se ne intende sa già che sono stato "costretto" ad acquistare un Silver wing 600 e a modificargli il variatore (25 euro di massette!!) per fargli fare i giri giusti, senza aspettare che raggiungesse minimo i 120 orari per tirare fuori i suoi 50 cv. Poi è uscito il T max ABS ma, nel frattempo, ho provato un GP 800 e, finalmente ho sentito un rapporto peso potenza adatto alla mia "sensibilità" (In enduro uso delle 500 2t da oltre 50 cv alla ruota anche in pieno inverno) ma, solito discorso: finchè non c'è un ABS (gilera o Aprilia 850 che sia) non se ne fa di nulla (io non ho la macchina e uso lo scooter tutto l'anno)! Ora l'idea è di truccare a dovere un T max (con l'ABS!), sono arrivato a voi vedendo il video del Turbo di Peppe T: avete suggerimenti (tutto tranne la moto da strada: già provato col BMW) Ciao
Re: Nuovo iscritto ENDUROMACUltima modifica di bencar55 il gio 07 giu 2012 00:09, modificato 2 volte in totale.
Nuovo iscritto ENDUROMAC#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it LO STRANIERO ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Nuovo iscritto ENDUROMACGrazie per il benvenuto! Riguardo l'ABS credo di avere accumulato una certa esperienza: nella macchina (allora era di mio padre e come accessorio di una Mercedes costava 4 milioni di allora!) l'ho praticato sin dal 1988, per le moto sin dal 99: c'è solo un punto di vista contrario all'ABS valido, quello in cui stai guidando su uno strato mobile sopra un fondo duro (ghiaino, foglie viscide sopra l'asfalto o terra battuta) per cui la ruota non bloccandosi non riesce a "pulire" la superfice e non riesce mai a raggiungere il fondo che ha un grip migliore della superfice su cui l'ABS ti lascia a "galleggiare", allungando così enormemente e inutilmente la frenata; tolta questa situazione e casi di malregolazione di pompe e sensori l'ABS è indiscutibile, se poi c'è la stro....ata (quella sì) della frenata combinata (la negazione della guida a due ruote) come nella Silver Wing; L'ABS è obbligatorio: la frenata combinata senza ABS è una ca...a pazzesca, quella sì che è pericolosa con qualsiasi fondo! Un centauro impara presto a sfruttare il fatto di avere due freni distinti con cui ripartire la forza frenate, in modo da adattarsi di continuo alla situazione.
Re: Nuovo iscritto ENDUROMACCiao e benvenuto tra i Friends... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() #2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=]
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
R: Nuovo iscritto ENDUROMAC#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05
![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Nuovo iscritto ENDUROMACCiao e benvenuto ![]() Ecco tutto quello che ti serve per questo forum! Leggi con attenzione! E' MOLTO importante per conoscerci meglio! - Dai un’occhiata rapida al regolamento……è sempre utile [click]https://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewtopic.php?f=50&t=2599[/click] - Se lo vuoi, puoi anche tu diventare socio del TMAXFRIENDS… Basta poco e puoi sfruttare tutti i vantaggi che il forum riserva ai Soci [click]https://www.tmaxfriends.it/index.php?pid=11[/click] - Come ci si presenta? Semplicissimo…basta andare in questa sezione [click]https://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewforum.php?f=2[/click] ed inserire un "Nuovo Argomento" scrivendo: - Il tuo Nome - Da dove scrivi - Che “motoretta” hai ![]() ![]() ![]() Poi, se proprio vogliamo esagerare, inserisci una bella foto così ti rendi visibile a tutti i Friends ![]() Anche se qualcuna di queste cose le avrai già fatte…..te le dico comunque, inoltre ti pregherei di evitare di titolare i nuovi argomenti con titoli generici come per esempio… Help, Aiuto o similari, ma scrivendo un titolo che sia attinente al tema che intendi trattare evitando così che gli stessi vengano eliminati. Ricordo che, come già più volte specificato, prima d'intervenire nel forum o d'inserire annunci vari nel mercatino, si prega Gentilmente di fare una presentazione in questa sezione quì [click]https://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewforum.php?f=2[/click] Mi raccomando bisogna sempre attenersi al regolamento, onde evitare che i post inseriti vengano eliminati. Dinuovo Ciao e buon divertimento col TMAXFRIENDS Aaaaa dimenticavo ![]() ![]() .::Ultimo::.
Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC
Questa è da schiantare! ![]() ![]()
Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
Re: Nuovo iscritto ENDUROMACNon so quale ABS hai provato (a due ruote) e se l'hai provato, ma sappi che se è regolato bene e soprattutto se ha una frequenza di intervento al secondo sufficiente (e per la mia esperienza non è sempre stato così), le modifiche di assetto in piega sono, non solo possibili, ma facilitate proprio dal fatto che si arriva a far fischiare le gomme senza bloccare e aggiungere alla piega una vera e propria sbandata. Quella a cui si faceva riferimento, in fuoristrada, è una vera e propria manovra, che consente, nei curvini stretti o in presenza di un qualche imprevisto, che necessita un immediato cambio di direzione (es un solco da evitare assolutamente o ostacoli imprevisti) di rendere la moto ultramaneggevole tramite un movimento rapidissimo a pendolo con perno sulla ruota anteriore. Ovviamente l'ABS al posteriore (l'anteriore invece aiuta la cosa) impedisce del tutto questa manovra ma, Mi fa un pò sorridere pensare che si può rinunciare alla sicurezza, ad esempio sul bagnato, su un mezzo di 200 kg, per convincersi che si potranno, casomai, fare simili manovre con uno scooterone. ![]()
Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC#2396- Briciola -Antonio-TMAX BLACK METALLIC-2007-
![]() ![]() [marquee=] ![]() ...nel dubbio accellera ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Nuovo iscritto ENDUROMACsenza dubbio che è solo questione di adattamento ... io ho camminato per 3 anni senza freno anterione nella vespa... non avevo neppure la leva ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() comunque interrompiamo la discussione ABS poichè questa è la sez. nuovi iscritti ... eventualmente piu' in la apriremo un topic nella sez. tecnica.. qui solo i BENVENUTOOO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() #1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
Commenta con Facebook
15 messaggi
• Pagina 1 di 1