raffreddamento motore Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
motore, raffreddamento, mio, amico, col, spesso, dice, quindi, del, che, ciao, vorrei, non, smetta, ventola
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
raffreddamento motoreciao a tutti vorrei (sempre se possibile )qualche informazione sul raffreddamento del motore spesso esco col mio amico abbiamo entrambi un t max facciamo spesso lunghi traggitti e quindi la domanda è: quando arriviamo a destinazione col motore naturalmente caldo il mio amico dice di non spegnere il motore prima che la ventola smetta di raffreddare quindi vorrei sapere se ciò che dice l'amico mio è vero o non ha importanza per quanto riguarda longevita'del motore grazie ancora ciao.
Re: raffreddamento motore#4388 - Frank&Manu
![]() Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo... ciò che conta è saperli sfruttare ![]() ![]()
Re: raffreddamento motoreUn mio amico preparatore di auto mi disse che questa prassi non è longevita solamente per la parte meccanica dei veivoli, anche per la parte elettronica. Mi mostrò un grafico di che un'auto che aveva viaggiato ad alti regimi col computer attaccato ed al momento dell'arrivo, prima che i parametri della centralina si ristabilizzassero impiegarono una ventina di secondi quindi è bene anche per questo attendere almeno 1 minuto prima di arrestare il motore. #4388 - Frank&Manu
![]() Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo... ciò che conta è saperli sfruttare ![]() ![]()
Re: R: raffreddamento motore#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
![]() ![]() ![]() ![]()
Re: raffreddamento motore#4377 - Sballavicè - Vincenzo - T-Max IBRIDO 02/07 Blue Stone
![]() THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXER ![]()
Commenta con Facebook
7 messaggi
• Pagina 1 di 1