CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Tmax 530 - Tracce di benza a terra da tubicino sottopedana : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Tmax 530 - Tracce di benza a terra da tubicino sottopedana

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, tubicino, non, terra, cosa, benzina, tmax, questo, una, benza, zws, normale, sottopedana, per, dopo
Seguito: salvo#25, giovispi

Tmax 530 - Tracce di benza a terra da tubicino sottopedana

Messaggioda salvo#25 » gio 28 giu 2012 23:30

Salve a tutti!
Da una settimana ho ritirato il mio Tmax 530, e ho notato una cosa, che non mi è mai successa con gli altri scooter/moto prima avuti!
dopo "lunghi" viaggi (70 km circa, il primo quando l'ho ritirato dal concessionario, e un'altro oggi, gitarella fuori porta)
, arrivo a casa, lo posteggio in garage e dopo un un pò di tempo rientro dove l'avevo lasciato e trovo una macchia benzina a terra, all'altezza del tubicino che esce da sotto la pedana destra! (il normale funzionamento di questo tubicino dovrebbe essere questo: se fai il pieno e vai oltre il limite, la benzina in eccesso viene scaricata a terra tramite questo tubicino.., almeno nella fz6 funzionava così! :wink: )
il fatto è capitato nelle due volte sopracitate!
Mi sono chiesto:
- fa la pipì??? :D
- saranno vapori?, ma la benza è "viva", per consistenza e odore :?
- perde benzina? :twisted:
Ora, prima di chiamare il meccanico e segnalargli "il problema" da verificare al primo tagliando dei mille km (che non credo sarà molto lontano, visto che già sono a quota 500 km) e sentirmi rispondere con un classico "è normale!" (per carità, non è il tipo, ma la cosa non mi sconvolgerebbe!) vorrei sapere se è capitato a qualcuno , che cosa ne pensa e soprattutto che risposte gli hanno dato i loro meccnici!
Grazie, Lamps!
Avatar utente
salvo#25

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Tmax 530 - Tracce di benza a terra da tubicino sottopedana

Messaggioda giovispi » ven 29 giu 2012 19:13

Guarda da ignorante in materia posso solo dirti che perdere benzina non è normale in qualsiasi caso e mezzo! Poi ora con quello che costa :lol: !!! :nono:
Parlane il prima possibile alla concessionaria dove l'hai acquistato e non aspettare il tagliando dei 1000Km. Vai e basta perchè il mezzo è nuovo, fallo controllare e poi goditi il tuo Tmax :biker: Auguri!! :dirnk: :bye:
#3354 - giovispi - Giovanni - TMax 2011 Midnight Black
Avatar utente
giovispi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Tmax 530 - Tracce di benza a terra da tubicino sottopedana

Messaggioda Maddex » ven 29 giu 2012 20:21

Non lo so sul 530. Ma sugli altri 500 la benza si scalda parecchio. Quando ti fermi non si raffredda immediatamente, questo potrebbe portare i vapori a motore spento giù per quel tubicino, che rafreddandosi condensano in benza liquida. Ciao


Tmax BlackMax 2007. Send by iphone 3gs/32 ios 5.01
Avatar utente
Maddex

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 530 - Tracce di benza a terra da tubicino sottopedana

Messaggioda salvo#25 » ven 29 giu 2012 20:33

e la puzza di benzina che fa non è normale!!! contatto il concessionario e vediamo cosa mi dice...
ex SR 50 Europe, ex Leonardo 150,ex FZ6 n,TMAX '12 530 SONIC GREY+Piaggio ..sì.. con la marmitta proma!!!
Avatar utente
salvo#25

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Tmax 530 - Tracce di benza a terra da tubicino sottopedana

Messaggioda Maddex » ven 29 giu 2012 21:50

Giusto, meglio farlo vedere a personale esperto,
Cmq. Lo fa anche il mio 2007- black max. L'odore, non la pozza di benza, ma spesso il tubicino e umido. Ciao
Facci sapere cosa diagnosticano


Tmax BlackMax 2007. Send by iphone 3gs/32 ios 5.01
Avatar utente
Maddex

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 530 - Tracce di benza a terra da tubicino sottopedana

Messaggioda salvo#25 » mer 08 ago 2012 20:40

Da un po di tempo non lo fa più, nemmeno con questo caldo africano che attanaglia la Sicilia!
L'ho fatto controllare, e non c'è nulla di anomalo...
secondo il meccanico, poteva esserci un pò di benzina nel filtrino che c'è tra il serbatoio e il tubo di sfiato che con il calore, vista la infelice posizione del serbatoio, si condenzava e la scaricava a terra..
speriamo non si ripeta più...comunque, finchè c'è garanzia c'è "speranza"...
buona estate a tutti..
ex SR 50 Europe, ex Leonardo 150,ex FZ6 n,TMAX '12 530 SONIC GREY+Piaggio ..sì.. con la marmitta proma!!!
Avatar utente
salvo#25

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron