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bassi, del, vorrei, regimi, prestazioni, coppia, per, sui, però, che, qualcosa, motore, aumentare, senza, potenza
Seguito: darko70, Tony Raspanti, polhallen
da polhallen » sab 14 gen 2012 13:18
Buongiorno a tutti :-) sono nuovissimo del forum e nuovo possessore di un tmax '05 Vorrei aumentarne la potenza soprattutto "nei bassi" (per intenderci da fermo) - la coppia sui bassi regimi (senza però invariare la coppia sui giri alti). Altra premessa: non vorrei qualcosa di estremo che diminuirebbe la vita naturale del motore/trasmissione, etc. - vorrei qualcosa che aumenta la potenza senza però incidere troppo sullo stress del motore.. leggevo di variatore malossi e/o centralina.. cosa mi consigliereste? grazie per l'aiuto! Pol
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da polhallen » sab 14 gen 2012 13:37
ciao e grazie per la risposta :-) il variatore in sè non incide poi sulla durata del motore? grazie Pol
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da polhallen » sab 14 gen 2012 20:00
grazie :-) mi sa che monterò questo..
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da minoleo » dom 15 gen 2012 19:51
Salve a tutti e scusatemi se mi rivolgo in modo al quanto invasivo, mi sono appena iscritto. Vi chiedo dall'alto della vostra esperienza se potete aiutarmi con il mio T-MAX 2011. Da pochi giorni ho montato scarico completo Yoshimura in carbonio, variatore Malossi MHR Next con rulli da 16, molla bianca +13% e filtro BMC. Bene come ripresa va benissimo, sale di giri costantemente ma una volta arrivato più o meno a 6500-7000 giri, se decellero per qualsiasi motivo, per farla riprendere ci vuole il viagra!!! Come mai?? Parlando con qualcuno ognuno dice la sua mi hanno parlato di molla rossa +30 % di rulli da 14, di slider di Veltivar per me è arabo!!!! Essendo ignorante in materia, non voglio farmi fregare soldi inutilmente mi dareste qualche consiglio su come risolvere questo piccolo problemino perchè si tratta semplicemente di recuperare agli alti (naturalmente senza pregiudicare nulla del motore, frizione e quant'altro) dopo di che tutto il resto va benissimo. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso ancora una volta se ho sbagliato l'approccio ma essendomi iscritto da ieri non so come si fa ad intervenire in una discussione per poter fare domande. minoleo Passeggino Messaggi: 1 Iscritto il: sab 14 gen 2012 14:27 Top
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da darko70 » dom 15 gen 2012 22:21
minoleo ha scritto:Salve a tutti e scusatemi se mi rivolgo in modo al quanto invasivo, mi sono appena iscritto. Vi chiedo dall'alto della vostra esperienza se potete aiutarmi con il mio T-MAX 2011. Da pochi giorni ho montato scarico completo Yoshimura in carbonio, variatore Malossi MHR Next con rulli da 16, molla bianca +13% e filtro BMC. Bene come ripresa va benissimo, sale di giri costantemente ma una volta arrivato più o meno a 6500-7000 giri, se decellero per qualsiasi motivo, per farla riprendere ci vuole il viagra!!! Come mai?? Parlando con qualcuno ognuno dice la sua mi hanno parlato di molla rossa +30 % di rulli da 14, di slider di Veltivar per me è arabo!!!! Essendo ignorante in materia, non voglio farmi fregare soldi inutilmente mi dareste qualche consiglio su come risolvere questo piccolo problemino perchè si tratta semplicemente di recuperare agli alti (naturalmente senza pregiudicare nulla del motore, frizione e quant'altro) dopo di che tutto il resto va benissimo. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso ancora una volta se ho sbagliato l'approccio ma essendomi iscritto da ieri non so come si fa ad intervenire in una discussione per poter fare domande. minoleo Passeggino Messaggi: 1 Iscritto il: sab 14 gen 2012 14:27 Top
Intanto cominciamo col dire che dovesti avere una bella centralina sennò è finita....poi metti i cornetti ed il filtro aerto sul tuo dato che è un 2011......ha un problema di aria per cui rislveresti molti problemi(per i cornetti rivolgiti anche sul forum...c'è un tipo che si chiama rafnek che ne capisce  )....prima di montare la centralina ed eventualmente i cornetti(che ti consiglio fortemente visto dove sei a modifiche) abbassa a 14 gr. i rulli, metti la contro originale tornita e butta la molla bianca....mettine una più performante......poi metti sia centralina che cornetti e vedri come ti cambia la moto P.S.:Io lo scarico che hi non lo avrei comprao perchè è solo estetica......per le prestazioni devi andare sulla SBK o AKRA....col resto fai solo figura e rumore
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da rafnek » dom 15 gen 2012 22:35
I cornetti fanno, migliorano la respirazione e consentono di bruciare meglio la miscela che il costruttore ha previsto a pieno carico. Dopo circa una settimana di auto-adattamento dell'ecu originale vai in carburazione "racing". Pero prima di parlare di questo io, almeno secondo il mio andare, riconfigurerei la trasmissione. Lo yoshimura e' veramente un bello scarico, pero ha dei collettori esagerati :-) Girerei a 7700 giri. Quindi quello che ti consiglio e' molla originale, altrimenti ci metti una messa a prendere la velocita finale, generando attriti senza senso e costringendo le secondarie in chiusura. Poi adeguerei il peso dei rulli, cominciando da 13 grammi 4*14 e 4*12. Prima di valutare ogni soluzione percorri 300km circa. Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione Buon lavoro Giovanni
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