CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : progressione giri motore anomala : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

progressione giri motore anomala

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
giri, motore, agli, evo, anomala, tmax, tot, poi, sale, per, progressione, lavoro, qua, arrivato, questo
Seguito: ovetto

progressione giri motore anomala

Messaggioda Pissighimi » mer 05 ott 2011 19:27

salve raga,vi pongo uno dei miei problemi al tmax, il montepremi e di 1000000 di euri....(skerzo)
allr ho un modello 08,vario polini evo2,scarico sbk evo2 factory...arrivo a 8000giri dopo 2 vuoti,nel senso che il contagiri non sale progressivamente ma sale per un tot di giri poi riscende di un altro tot di giri e poi prosegue la sua salita,dai 0 agli 8000giri mi fa per 2 volte questo lavoro qua...arrivato agli 8000 si mura a 170kmh...sinceramente m vergogno un po perche i 170 li fa un tmax originale...se avete consigli,sono tutt orechie...grazie
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda vjncymonster » mer 05 ott 2011 19:48

Io credo ke lo spinotto del vario ti stia abbandonando...soprattutto ke è un vario a secco...credo ke lo spinotto stia iniziando a perdere la nichelatura,io lo stesso problema lo avuto col j-costa ke mi partiva a 7500 poi scendeva risaliva a 7000 e poi scendeva a 5000 giri e si piantava a 140...

Oppure anche i rulli possono essere...se sono quelli blu buttali e metti tutti quelli nuovi ke hanno il guscio nero...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

progressione giri motore anomala

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 05 ott 2011 19:53

Concordo in pieno con l'amico Vincenzo ... :D


Inviato dal mio iPhone 3GS by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda Pissighimi » mer 05 ott 2011 19:57

quindi dici che sostituendo il vario riesco a risolvere...ah dimenticavo ho 16000km anche,e da 8000km fa ke non faccio un tagliando trasmissione,cioe da quando ho montato il vario?la cinghia sicuramente sarà quasi da sostituire,invece per quanto riguarda le altre manuntenzioni,del tipo vario,rulli frizioni,a che punto dovrebbero essere?
anche perche fra poco la dovro portare a fare un bel tagliando trasmissione e non vorrei essere preso in giro daio concessionari...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda ovetto » mer 05 ott 2011 20:15

8000km con un EVO2? :eek: Con rulli blu? :eek: :eek:
Ancora si accende? :D



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda Pissighimi » mer 05 ott 2011 20:22

ahahahah ovetto...le mancano solo i cingoli ed e un carrarmato...poverino,l ho trascurato un po?
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda vjncymonster » mer 05 ott 2011 20:40

Cavolo un pó... :nono: :nono: così nn va bene...

Allora sicuramente i rulli sarà rimasta solo l anima e poi tutto il blu della copertura avrà imbrattato cinghia piste...poi il rumore di ferraglia ke hai sotto sará allucinante...e se hai montato anche i cursori polini il gioco è fatto!!! :cry: :cry:

Io la mia trasmissione la butto a terra Max ogni 1500km...almeno controllo tutto nel frattempo...

Cmq se vuoi un consiglio,se lo spinotto e buono e a questo punto potrebbe essere,di mettere i cursori Yamaha originali che costano 30€ un kit rulli di quelli neri da 8,3 e uno da 7,5 ke su ebay con 30€ li prendi entrambi,la cinghia ori sempre su ebay con 90€ si trova...e poi nn ti fare scippare la testa per lo smontaggio e rimontaggio con un osservazione nn fare stringere i bulloni del vario e secondarie con la pistola... :victory: :victory:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda Pissighimi » mer 05 ott 2011 20:53

rumore d ferraglia non sembra sentirsene,forse viene tapata dal rumore dello scarico...cmq a giorni prendo l apuntamento e faccio tutto...il vario stavo pensando di montare un evo3,però prima chiedo in che condizioni e lo spinotto...per rulli e cinghia pultroppo li dovro aquistare dal concessionario perche non m sembra corretto comprare la merce in un posto e farlo piazzare in un altro...pultroppo farlo da me non m fido,se magari un domani riusciro a farmi mostrare da qualcuno come fare,imparerò anche io...lo scooterino riuscivo a fare tutto da me dopo che ho visto come si smontava e piazzava dal meccanico...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda vjncymonster » mer 05 ott 2011 21:14

Si ma sei sicuro ke il concessionario abbia i rulli per il polini...al Max da lui prendi cinghia e cursori e i rulli li compri tu...

E poi dato ke un pó di manualità ce l hai...guarda attentamente e poi la prox volta te lo fai tu...certo hai bisogno della chiave per smontare il vario...ma con pochi soldi si può costruire...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda Pissighimi » mer 05 ott 2011 21:20

infatti vincy e la seconda volta che c vado e cerco di sbirciare un po,ma davanti a me non fa niente...da tutte le parti qua in officina non ti fanno rimanere,t mandano via...altrimenti sarebe stato troppo facile...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda vjncymonster » mer 05 ott 2011 21:30

Alla uso concessionari di auto ke prendono la macchina e nn ti fanno guardare...

CNA una volta avevo trovato un video dove mostrava tutto il da farsi per cambiare il vario...appena lo trovo te lo posto...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda Pissighimi » mer 05 ott 2011 21:36

ok vincy...cmq apena riesco,voglio proprio venire a conoscervi tutti di persona...anche il mio tmax me l ha confermato,ma mi ha minaciato di acompagnarmi solo dopo il tagliando,se no mi molla a piedi...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda vjncymonster » mer 05 ott 2011 21:41

Ok...sempre a tua completa disposizione...

Cmq quello del 16 a Cefalù è ottimo per te... :victory: :victory:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda abusivo » gio 06 ott 2011 17:38

Ciao cari friends...ha gia' detto tutto chiaramente l'amico vincy...io posso contribuire con qst video TROPPO chiaro su come smontare la trasmissione e revisionarla ...............

BUON LAVORO !!!

[youtube]apPOdPSOcyU[/youtube]
#0139 - Abusivo - Giov@nni - 2006 Blue ... Spirito Ribelle !!

[textarea]Tornerò talmente presto che ....
non avrai neanche il tempo di sentire la mia mancanza. [marquee=]Prenditi cura del mio cuore, te l'ho lasciato.
[/marquee]
Papy...TVB[/textarea]
Avatar utente
abusivo

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: progressione giri motore anomala

Messaggioda vjncymonster » gio 06 ott 2011 18:11

Ecco Giovanni mi ha anticipato era quello ke dicevo io... :victory: :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron