CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : presa 12V(o accendisigari)sottosella : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

presa 12V(o accendisigari)sottosella

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
presa, che, una, per, sottosella, come, modifica, predisposizione, già, avete, vano, accendisigari, inserirci, oppure, utlizzato
Seguito: .::Ultimo::.

presa 12V(o accendisigari)sottosella

Messaggioda andreasportback » gio 08 apr 2010 21:59

salve a tutti.volevo chiedere un parere su un'idea che mi è passata per la testa per una modifica da apportare.come da titolo è l'istallazione di una presa a 12V da inserire nel vano sottosella(come la monta il beverly di serie...)
ho notato che in realtà c'è già una sorta di predisposizione,praticamente è un tondo tratteggiato sul lato posterore del vano in prossimità della batteria.
qualcuno di voi ha già effettuato questo tipo di modifica?se si che ricambio avete utilizzato?c'è magari una presa originale yamaha(se c'è la predisposizione suppongo che esista anche il pezzo da inserirci :g: ...)?oppure avete utlizzato una presa universale(di quelle che si montano nei cofani delle auto...)?
potrebbe essere un'accessorio utile :good: (per caricare il telefono,il navigatore o per qualsiasi altro utilizzatore con presa accendisigar...)che ne pensate :wink: ?
:bye: :bye: :bye:
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: presa 12V(o accendisigari)sottosella

Messaggioda vesis » ven 09 apr 2010 00:09

Io l'ho fatto con una presa universale di tipo illuminato come si usava 10 anni fa sulle fetture, se ricordi si accendevano di colore verde, la luce si accende con quella della sella.

L'ho messa collegata direttamente alla batteria con un fusibile cosi a quadro spento funziona e ci carico il cell sempre.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: presa 12V(o accendisigari)sottosella

Messaggioda .::Ultimo::. » ven 09 apr 2010 08:09

....N.B.- costa 7€.....non chiedere alla yamaha che ti chiede 80€ :lol: :lol:
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: presa 12V(o accendisigari)sottosella

Messaggioda andreasportback » ven 09 apr 2010 11:20

grazie della dritta :wink:
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: presa 12V(o accendisigari)sottosella

Messaggioda pardente » mer 19 mag 2010 14:55

Io ho un tmax 2007. volevo mettere una presa accendisigari nel vano portaoggetti prendendo l'alimentazione dalla batteria che si trova sotto la sella. Esiste una guida illustrata per fare il tutto. Non voglio prendere l'alimentazione dalle luci di posizione in quanto vorrei anche attaccarci il caricabatterie. Che percorso far fare ai cavi e come procedere? Grazie a chi saprà rispondermi.
Avatar utente
pardente

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: presa 12V(o accendisigari)sottosella

Messaggioda vesis » mer 19 mag 2010 15:30

Se sei pratico allora non ce' bisogno della guida anche perche' mi pare che non esiste.

Dovresti farti aiutare da un espeto o un elettrauto per fare al meglio i collegamenti e sopratutto per la sezione del filo e l'inserimento di un fusibile per proteggere il tutto.

I cavi li puoi passare vicino a quelli gia esistenti, quando smonti il TMAX li vedi e leghi tutto bene con le fascette.

Mi raccomando il fusibile messo bene e vicino alla batteria, ti puo salvare in caso di errato collegamanto o un corto circuito.... :D
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: presa 12V(o accendisigari)sottosella

Messaggioda pardente » gio 20 mag 2010 13:17

beh sarebbe stata una guida utile. ho cercato anche su Internet ma nada. Grazie comunque.
Avatar utente
pardente

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron