commenti Facebook
Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
costa, che, non, consigli, bisogno, nel, originale, plus, sono, queste, https, google, foto, mie, per
- Seguito: 0
- Preferito: 0
- Visite : 1780
da GOZZY » mar 31 gen 2012 18:16
ho comperato un variatore j costa e nello smontare l'originale ho trovato il pignone che ha la dentatura ma nel j costa non c'e' il canottino sia l'originale che il j costa non hanno nulla come si puo procedere nel montaggio ? queste sono le mie foto: https://plus.google.com/photos/11765901 ... 9854635777per favore datemi consigli non so' che fare grazie da michele
-

GOZZY
- Bicicletta

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da GOZZY » mar 31 gen 2012 20:36
si esatto lo spinotto grazie per il consiglio non avevo propio idea ho anche la chiave per bloccare il tutto certo pulisco tutto molto bene grazie 1000
-

GOZZY
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da GOZZY » mar 31 gen 2012 20:48
grazie delle dritte ma dove la trovo la molla dell'ignezione? provo a guardare su e-bay
-

GOZZY
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
da GOZZY » gio 02 feb 2012 23:01
le secondarie ? ma di cosa parlate ? illuminatemi non ho idea di cosa parlate e' da poco che traffico sul timmy e non so' molte cose
-

GOZZY
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
da GOZZY » gio 02 feb 2012 23:36
ops ancora una domanda: ho un porta filtro per doppio corpo vorrei mettere il filtro a tromboncino ma c'e' un adattatore o ne devo mettere 2 ?
-

GOZZY
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
da GOZZY » ven 03 feb 2012 10:13
ok pero' a cosa serve allargare le secondarie e come si fa' c'e' una guida ? per gli attrezzi non c'e' problema lavoro in un'officina e quindi se non le ho me le costruisco ma vorrei capire bene cosa posso fare ancora per rendere il mio timmy al meglio per il filtro vorrei mettere se si puo uno del genere: http://www.ebay.it/itm/Mini-Filtro-aria ... 4a9e4e57dded eliminare il prorta filtro sotto lo scudo anteriore oppure cosa mi consigliate ? solo per fare un po' di chiarezza
-

GOZZY
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
da mario88 » ven 03 feb 2012 11:09
Ciao,una volta tolto il vario,Per prima cosa allarghi le secondarie avvitandoci i bulloni da 8mm tolti dal carter,poi passi alle secondarie.Questa è la chiave per le secondarie http://picturepush.com/public/5226319/, in pratica con questa le tieni ferme e con una 27 sviti il dado. Una volta svitato ti trovi il pacco secondarie e per aprirlo puoi usare questo http://picturepush.com/public/5226323/serve a tenerle strette a causa del contraccolpo che ti darà la molla, una volta fatto questo sviti il dadp da 46 posto dietro la molla ed il gioco fatto. Io come consigliato dai friends per il momento metterei la sola molla iniezione e lascerei stare la modifica delle secondarie con correttori di coppia, anche perché il j. costa è l'unico variatore che da il meglio con tutta la trasmissione originale. Per quanto riguarda il filtro, vorresti eliminare l'airbox e metterne uno direttamente sui corpi farfallati? Qui il discorso è un po' più lungo hai bisogno di un filtro dedicato con delle trombette con una certa conicità se vuoi andare davvero (qui sul forum c'è il coadiuvante che le fa) e sopratutto una centralina aggiuntiva mappata sul banco, e allora si che sentirai la differenza. Comunque se vuoi un consiglio per prima cosa concentrati sulla trasmissione, e fai un passo alla volta per sentire le differenze, poi se vuoi continuare allora passa all'aspirazione. Saluti Mario
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
-

mario88
- Maxiscooter

-
Informazioni utente

-
da GOZZY » ven 03 feb 2012 13:50
grazie molte seguiro' i vostri consigli e mi metto all'opera il resto poi si vedra' piu avanti adesso vedo la differenza cosi' grazie per i consigli
-

GOZZY
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-