Mi affido alla vostra esperienza.
Grazie

Pinze radiali R1 su tmax Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
radiali, che, pinze, tmax, modello, per, con, quelle, può, grazie, costo, detto, non, parlato, qualcuno
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Pinze radiali R1 su tmaxSalve ragazzi ho un quesito. Come da titolo, mi chiedevo se le pinze radiali della R1 modello 04/06, quelle con gli attacchi frontali per intenderci, si possono montare sul tmax modello iniezione.Purtroppo le ho acquistate senza sapere la differenza che intercorre tra quelle radiali e non radiali. Ho parlato con qualcuno che mi ha detto che si può ma il costo delle staffe è enorme, che si arriva quasi a €300 per applicarle. Mi affido alla vostra esperienza. Grazie ![]() ![]() ![]()
Re: Pinze radiali R1 su tmaxMitico Ovetto!!!! ![]() ![]() ![]() Ma dove li hai scovati??!! Sei stato gentilissimo! ![]() Fanno davvero dei bei lavori ma se li fanno decisamente pagare..tra staffe anteriori, staffa posteriore, tubo aeronautico posteriore più montaggio mi costa €550... ![]() ma ne vale la pena su di un timmy con solo variatore e E55? ![]() ![]() ![]() ma queste differenze tra le pinze assiali originali e quelle radiali R1 su di un sistema frenante con l'ABS sono notevoli? ![]() ![]() ![]() Rokinsurfer - Luka - Tmax '05 nero satinato
La mia tavola da surf - Noah - Tmax SURF E' VIDA
Re: Pinze radiali R1 su tmaxRokinsurfer - Luka - Tmax '05 nero satinato
Re: Pinze radiali R1 su tmaxAllora ti consiglio di restituirle...poi contatta la WRS di S.Marino che ha tutto quello che ti serve!!! Qualche settimana fà ci sono stato di persona e credimi che sono stato più di un'ora solo a guardare le vetrine espositive...hanno di tutto a prezzi più o meno modici. Avevano il kit tubi fren tubo a 109€ per timmy 08...PRESO!!! ![]() Se non dovessi trovare le staffe da loro contatta capocatana che lui le ha prese...!!! ![]() ![]()
Re: Pinze radiali R1 su tmaxper me una modifica cosi è troppo esagerata e a un costo molto ma molto alto se dovessi fare una cosa del genere preferirei mettere una forcella intera di una moto con le radiali ![]() per avere una ottima frenata e ciclistica be gia con delle assiali ti trovi molto ma molto bene e non spendi una enormità cosidera che adesso hai 2 pistoncini a confronto con 4 pistoni di una assiale ![]() per le staffe per le pinze come quelle del 08 costano circa 100euro e spicci se nn riesci a trovarle fammelo sapere che te le prendo io. per il resto be dovrai montare tubi ad alta pressione. se monti le pinze cosidera che la maggior delle volte devi sostituire anche la pompa del freno anteriore dato che la pompa originale è posta per lavorare con pinze a 2 pistoni io che ho messo le brembo assiali di una ducati 998 ho dovuto mettere una pompa radiale brembo perchè la pompa originale non sopportava le pinze,io ho messo un pompa brembo da 19x20, ma si possono mettere anche pompe di altre moto originali come suzuky 1000,triunf,ducati o yamaha ultimi modelli,ma il confronto di prezzo tra una pompa semi radiale di una moto usata e una radiale brembo sempre usata è di pochi spicci. la frenata sarà molto + potenziata e molto piu elastica. se sei interessato fammi sapere per le staffe ![]() ![]() ![]() #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Re: Pinze radiali R1 su tmaxse monti una pinza radiale lo vedi gia di tuo che il monoblocco della pinza è molto + grande di una assiale quindi una pompa anteriore minimo una semiradiale la devi montare per forza se punti su una assiale puoi farne anche a meno ma forse ti ritrovi come mi sono trovato io i primi giorni che la pompa non riesce a sopportarle perchè troppo grandi quindi mi sono adattato le pinza anche se le tieni puoi venderle su ebay o altri forum di vendita e con il guadagno che ci fai ci prendi pinze e staffe la pompa non ce la fai a prenderla a meno che non trovi un'inserzione che vende sia che pinze assiali che pompa semiradiale o radiale. ![]() #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Re: Pinze radiali R1 su tmax#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Re: Pinze radiali R1 su tmaxquelle del uguali al tmax 08 forse la pompa non dovrai cambiarla ma sta pur certo che in momenti di sollecitazzione aggrassiva vedrai che la pompa avrà dei problemi di vuoti nel senso a frenare frena ma la leva scende giu rapida come detto io che monto pinze che sono molto + grandi di quelle del 08 delle brembo ho dovuto per forza mettere un pompa radiale (perchè io so malato di brembo) altrimenti la leva della pompa originale molte delle volte andava quasi a fondo corsa #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Commenta con Facebook
13 messaggi
• Pagina 1 di 1