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da sfrezza » lun 17 dic 2007 10:00
ciao bikerboy,
non entro nei termini dei Km e del prezzo, che sono cose soggettive e che devi valutare tu.
Quindi, scopri solo se i km corrispondono a verità...x il prezzo, bhé..nuova costa un ...pò di più
Sotto l'aspetto tecnico, va detto, che intanto è omologata, ha una buona (se non ottima) resa, e che è stata accorciata (tagliata) almeno di 10 cm.
Ki l'ha tagliata, ha optato per un maggior allungo (aspetto tecnico/prestazionale) e, di conseguenza, così risulta più proporzionata al contesto del TMax (considerazione molto personale).
Se vuoi sentire il sound e vedere il grafico a banco prova ed anche una attenta e ponderata recensione, fammelo sapere.
Ciao da Marco.
Aggiunto dopo...
xchè non la provi...il "casino" è, anche questo, solo soggettivo...
io ce l'ho uguale e "suona" ke fà rabbrividire....mi sento un maestro d'orkestra
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da bikerboy » lun 17 dic 2007 14:44
scusatemi ma continuo a non capire:
è stata tagliata perche?
per le prestazioni?, per diminuire il casino o per aumentarlo?
non posso comprarla e provarla, se poi non va bene?
oltre tutto non si trova neache dalle mie parti!
#0014 BIKERBOY
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da mazzino » lun 17 dic 2007 15:19
Ciao Luca,
La Gpr è uno scarico rumoroso, soprattutto senza Db-killer.
Quando andai ad un raduno a Roma, durante il percorso, c'era davanti a me un tizio con una Gpr, come questa in questione, e ricordo che mio figlio mi chiese se avessi dei tappi per le orecchie!!
Se ti interessa il sound rimani l'originale e magari se vuoi più prestazioni fai la modifica E55 e lavori maggiormente sulla trasmissione!
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da sfrezza » lun 17 dic 2007 15:36
sfrezza ha scritto:ciao bikerboy, non entro nei termini dei Km e del prezzo, che sono cose soggettive e che devi valutare tu. Quindi, scopri solo se i km corrispondono a verità...x il prezzo, bhé..nuova costa un ...pò di più Sotto l'aspetto tecnico, va detto, che intanto è omologata, ha una buona (se non ottima) resa, e che è stata accorciata (tagliata) almeno di 10 cm. Ki l'ha tagliata, ha optato per un maggior allungo (aspetto tecnico/prestazionale) e, di conseguenza, così risulta più proporzionata al contesto del TMax (considerazione molto personale). Se vuoi sentire il sound e vedere il grafico a banco prova ed anche una attenta e ponderata recensione, fammelo sapere. Ciao da Marco. Aggiunto dopo... xchè non la provi...il "casino" è, anche questo, solo soggettivo... io ce l'ho uguale e "suona" ke fà rabbrividire....mi sento un maestro d'orkestra 
scusami bikerboy, non voglio sembrarti polemico, ma è tutto chiaramente scritto qui.
Mi ripeto, secondo me fà un ottimo rombo intenso e pieno.
Mi ripeto anche del xchè è stata tagliata.
L'hanno tagliata, per aumentare le prestazioni come allungo (velocità finale), quindi si perde in ripresa (la perdita è impercettibile), ma anche perchè, originariamente, è a filo targa (quindi, troppo lunga).
Con questo tipo di terminale, io ho guadagnato circa 3 cv.
Se hai necessità di altro, ci sentiamo in msn, che è più esaustivo e diretto.
Se mi dai una e-mail ti dò il video della GPR montata
Sempre e comunque a tue/vostra disposizione.
N.B. (la mia domanda è stupida) insieme alla GPR, apporterai anche altre migliorie, del tipo vario ecc.ecc. giusto. Perchè solo con il terminale, non concludi nulla, anzi...
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sfrezza
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da mazzino » lun 17 dic 2007 15:47
Alcune marmitte sono proprio stupende, ma il problema che fanno un casino infernale!
Meglio rimanere l'originale e fare altre modifiche!  (per chi non ma i rumori intensi)
Questa è una Gpr montata su un Nexus:
http://www.youtube.com/watch?v=xp3nRv_RcNY
Sembra un elicottero!
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mazzino
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da sfrezza » lun 17 dic 2007 17:00
johnjohn ha scritto:ciao sfrezza questo mi fa capire che quando si aggisce nel cambiare una marmitta bisogna mettere conto delle prestazioni del tipo di variatore con rulli.. giusto..  praticamente ci vuole una preparazione adeguata al tipo di marmitta quindi l'amico bikerboy montata la marmitta poteva avere il peggio o il meglio a secondo la preparazione e il tipo di variatore.. (forse cio capito boooo!!!! )
...partiamo da un presupposto (non so se questo è lo spazio giusto), metto un terminale per ottenere cosa?
1)- solo estetica e saund OK. Nulla da obiettare;
2)- se intendo avere delle prestazioni, devo preparare il motore ad avere la necessità di un terminale più aperto, per il maggiore incremento di potenza e per la "giusta" defluizione dei gas di scarico.
a) quale sono i miei obiettivi?
1) massime prestazioni (da 35 cv a salire, calcolati alla ruota): qui, non ci sono limiti di intervento (è opportuno parlarne in un apposito topic);
2) prestazioni medie: un vario lavorato da un (bravo) preparatore, una regolazione a regola d'arte con banco prova (secondo me è essenziale ) e terminale di scarico aperto (che potrebbe essere anche l'originale).
Mi soffermo su un punto.
Dopo aver studiato a fondo tutta la trasmissione del nostro amato, sono arrivato ad una considerazione.
L'obiettivo da raggiungere è il seguente:
cv/c x V : T.
cv = cavalli;
c = coppia;
V = velocità;
t = tempo
quindi, (scusatemi se sono lungo, ma solo così, riesco a spiegarmi), tradotto in termini poveri, noi dobbiamo rapportare il TMax, come una macchina da rally o, meglio ancora, una moto da cross (Xchè se volevamo altre prestazioni: la velocità, dobbiamo, x forza di cose, acquistare una moto stradale).
Ritorniamo a noi, dobbiamo avere la massima potenza (cv/c) del motore; la migliore taratura della trasmissione, cosicchè da riuscire ad avere la massima velocità (di punta o finale), nel minor tempo possibile.
A questo punto, a parità di velocità finale (x esempio 180 Kmh), nel ns. caso, tra 2 TMax, è più performante chi ci arriva prima.
Allo stesso modo, se uno fa i 170 Kmh (finali) in 10" e l'altro fa i 200 in 30", e gareggiano, se il percorso è uno stretto misto, non c'è storia per il più veloce. Credetemi.
Tutto è dovuto da come è tarata la trasmissione (ma anche questo è un'altro argomento)
Non si spiegherebbe, daltronde, del perchè nelle gare (moto e auto), evidenziano il giro effettuato, calcolando il tempo.
Ho finito.
N.B. se quanto detto sopra è O.T., chiedo cortesemente a chi di competenza, di inserirlo nel topic più adeguato.
E, colgo l'occasione, per chiedere di creare uno spazio dedicato, cosicchè, ognuno, possa inserire le proprie esperienze o porre le proprie domande e curiosità.
Ciao da Marco.
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