aiuto x modifica e55 Moderatori: capocatana, Moderatori
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sono, che, modifica, aiuto, mettere, diametro, devo, togliere, tubbo, lunghezza, foto, anticipo, massimo, grazie, gradite
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Re: aiuto x modifica e55#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
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Re: aiuto x modifica e55In occasione di modifiche sullo scarico originale 2008 vi posto tutti i vari passaggi per effettuare la modifica E55. Potrebbe essere utile !!! Dopo avere tolto il fondello finale quello fissato con le 3 viti facciamo un taglio con il flessibile con disco da 1,5mm tutt’attorno al fondello appena sopra la saldatura originale( 1 mm. circa) Prima di tagliare pratichiamo un segno di riferimento che ci servirà alla fine per richiudere a doc il fondello. Una volta tagliato rimane però attaccato il tubo di fuoriuscita del gas lo taglieremo così con il seghetto a mano. Una volta aperto si può notare all’interno la paratia…. che a sua volta andremo a togliere. Questa paratia la facciamo saltare con l’uso di uno scalpello. All’interno di questa attorno al tubo che rimarrà fisso pratichiamo delle incisioni in modo che sia libero una volta che faremo saltare le 3 saldature della paratia. Fatto questo facciamo saltare i 4 punti di saldatura interna che ci sono attorno che tengono bloccata la paratia. Per togliere questa possiamo aiutarci con una pinza bella robusta tirando verso l’esterno. In foto si può notare la paratia una volta tolta come deve essere. Il catalizzatore se si vuole si può togliere o meno dipende dai gusti !! A livello di prestazioni non cambia. Comunque per toglierlo si deve praticare un taglio sempre a 2 mm. dalla saldatura originale. Fatto ciò il catalizzatore rimane però attaccato sui collettori, con il seghetto lo tagliamo via. Ora sul fondello finale tagliamo via il tubetto che rimane attaccato. Allarghiamo poi il foro che rimane alla base in modo che ci possa passare il tubo da 37mm. Questo tubo deve essere diametro esterno 37mm. e lungo 7 cm. Per saldare questo si punta la calotta che abbiamo tolto all’inizio fissata con le 3 viti al fondello, infiliamo il tubo e lo portiamo a filo della calotta per avere così un riferimento. Ora saldiamo il tubo all’interno. Fatto tutto ciò saldiamo la parte dei collettori e poi la parte finale. Carteggiamo e poi verniciamo con vernice ad alta temperatura. Il sound della E55 rispetto all’originale non cambia di molto è solamente più corposo !!
Re: aiuto x modifica e55#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
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Re: aiuto x modifica e55#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
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Re: aiuto x modifica e55Io invece le saldature le faccio saltare,uscendo tutto il gruppo anima,levo la lana di vetro con un colpo di taglierino,e poi con un flex,faccio saltare le saldature,in questo modo esce tutto pulito,e si evita di martellare mezz'ora,poi allo scarico nel finale,metto un tubo da 40mm che si va ad appoggiare sul finale delle 3 viti,e sembra piu' pulito e tutto un diametro,e piu' e bello,e all'interno visto ke togliamo il catalizzatore,ke occupa un certo volume,e una volta tolto rimane uno spazio immenso,sposto la prina camera verso i collettori,di 5cm,e poi metto un tubo da 42mm saldato ad una 2 paratia,ke e' quella coi 3 buchi,ke pero' devono essere tappati quelli piu' piccoli e lasciare quello grande,in poche parole,formo un tunnel ke collega le 2 parti senza utilizzare il centro, praticamente,rimpicciolisce la camera,come se avessimo uno scarico del 2005,ke a come si dice siano i migliori,oppure lasciarle unite col tubo originale lungo e tappare solo i 2 buchi piccoli,funziona ,o stesso bene,sempre meglio dell originale ![]() ![]() ![]() #0321 concetto87
Suzuki gsx-r 600 /size] ![]() ![]() [size=200][marquee=]Ora sono convinto ke il tmax è una malattia!!! Già è la terza volta ke mi becca!!![/marquee]
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