CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Ammortizzatore posteriore : Generale
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Ammortizzatore posteriore

commenti Facebook

Per incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere

Moderatore: Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
inviato, tapatalk, ragazzi, posteriore, ammortizzatore, più, tmaxfriends, buon

Ammortizzatore posteriore

Messaggioda vmax » gio 08 mag 2014 00:50,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1600 x 900 1600 x 900.

Salve Ragazzi vorrei chiedervi come faccio a sapere se il nostro amato ammortizzatore posteriore... stia arrivando alla pensione...o giu' per li'....???? dopo quanti km potrebbe aver perso la sua efficacia...??? un salutone a tutto il tmaxfriends... Attualmente 8 anni e 83000 km sulle spalle... :bye: :bye: :bye:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda vito66 » gio 08 mag 2014 06:05,
utilizza » Mobile Safari 4.3 Mobile Safari 4.3 » Android Android » Risoluzione: 720 x 1280 720 x 1280.

Ciao vmax
A questa domanda è un po difficile rispondere con esattezza
nel senso che con queste strade dissestate :bounce che purtroppo ci ritroviamo giornalmente
a percorrere e visto i bei km che hai percorso non esiterei :wink: minimamente a
prendere in considerazione quello di preventivare la sostituzione dello stesso.
Su parecchi siti li puoi trovare usati con pochi km :good: .
#4540-vito66-vito-T.Max530 Solar Black 2013 ImmagineImmagineImmagine


vito66@tmaxfriends.it
Avatar utente
vito66

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 08 mag 2014 08:59,
utilizza » Mobile Safari 4.0 Mobile Safari 4.0 » iPhone iPhone ».

Mettilo sul cavalletto centrale e con entrambe le mani afferra il cerchio posteriore (naturalmente col freno a mano inserito) e prova a far muovere su e giù il forcellone... se ha gioco è da sostituire .....
Solitamente con gli anni si spacca la gomma dove è immersa la boccola dove passa il perno che collega il mono al blocco motore.

inviato dal mio Note II & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda vmax » gio 08 mag 2014 22:23,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1600 x 900 1600 x 900.

Conviene rimettere il suo...o un bitubo...???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 09 mag 2014 15:31,
utilizza » Mobile Safari 4.0 Mobile Safari 4.0 » iPhone iPhone ».

Dipende da quanto puoi e vuoi spendere.... un usato nel buono originale con 70/80€ te ne esci... un bitubo nuovo ci vogliono 600€.... ( se scegli bitubo prendilo nuovo perché so di alcune serie difettose e quindi avresti almeno la garanzia) oppure puoi trovare qualche ohlins usati a circa 450/500€ ( ricorda che cmq ogni 20000 km questo tipo di mono vanno revisionati quindi chiedi sempre quanta vita hanno....)

inviato dal mio Note II & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda vmax » ven 09 mag 2014 21:17,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1600 x 900 1600 x 900.

Mi pare che l'orinale nuovo dovrebbe stare sui 400/ 450...non e' un buon compromesso ....???

ma questo tipo di ammortizzatore si potrebbe revisionare...??? o sono sigillati...???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 11 mag 2014 09:42,
utilizza » Mobile Safari 4.0 Mobile Safari 4.0 » iPhone iPhone ».

È interamente sigillato.... per quella cifra sicuramente non metterei un originale.... a parte che se nn ricordo male nuovo costa molto di più. ...

inviato dal mio Note II & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda vmax » dom 11 mag 2014 11:24,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1600 x 900 1600 x 900.

E cosa metteresti per avere qualcosa di veramente confortevole cioe' che non sia rigido ma molto smorzante visto le buche di Roma...ad un prezzo ragionevole...???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 12 mag 2014 08:40,
utilizza » Mobile Safari 4.0 Mobile Safari 4.0 » iPhone iPhone ».

Vmax ma sono io che forse mi esprimo male??? Ho già scritto due volte che dipende da quanto puoi spendere.... se puoi sostenere una spesa di 500€ allora sicuramente prenderei un ohlins......

inviato dal mio Note II & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda ciro » lun 12 mag 2014 11:04,
utilizza » Google Chrome 8 Google Chrome 8 » Android Android » Risoluzione: 360 x 640 360 x 640.

Ciao io ne ho uno ori con 6000 km se ti interessa puoi chiamarmi 3497434998 Ciro.ciao
#0375 - ciro63 - t-max 2011
Avatar utente
ciro

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda vmax » lun 12 mag 2014 19:29,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1600 x 900 1600 x 900.

Salvo un ohlins nuovo stai sui 1000 euriiii...usato non mi fido...chi me lo dice quanti km ha veramente...???
io se ti smonto il mio che ha all'attivo 83000 km...lo pulisco bene bene... ecco li' che potrebbe sembrare uno che ha 15000 km...come si fa a comprare un ammortizzatore usato...chi ti dice i veri km non lo saprai mai...almeno tu non conosca il mezzo della persona...
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 12 mag 2014 20:45,
utilizza » Mobile Safari 4.0 Mobile Safari 4.0 » iPhone iPhone ».

E allora non scrivere qui per ricevere consigli se poi non li prendi nemmeno in considerazione. Vai alla yamaha e compra un mono nuovo originale e poi mi sai dire se costa più di un ohlins.
Il forum è fatto per dare e ricevere consigli.... ma è anche fatto di persone che sono capaci di ascoltare i consigli invece di criticarli.


inviato dal mio Note II & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda Frank-Manu » mar 13 mag 2014 07:27,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Sono assolutamente d'accordo con Salvo...
vmax non è la prima volta che chiedi "consigli" e non solo non li accetti ma neanche li prendi in considerazione.
Tu non cerchi consigli a questo punto ma conferme alle tue teorie invece bisogna sempre confrontarsi e trarre vantaggio dalle cose dette dai più esperienti :good:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda vmax » mar 13 mag 2014 10:52,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1600 x 900 1600 x 900.

Ragazzi qui non si sta' mettendo in discussione i vostri consigli che apprezzo e molte volte mi sono stati utili...pero' dire che un ammortizzatore ohlins costi di meno dell'originale yamana mi sembra una cosa al quanto azzardata...
se mi dici dove trovi un ammortizzatore nuovo ohlins che costi meno dell'originale vado e lo' compro...
Forse non mi sono espresso in maniera chiara...ma volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto qualche esperienza riguardo la sostituzione dell'ammort. posteriore con qualche articolo simile all'originale tipo bitubo o qualcosa del genere senza spendere cifre astronomiche per un ohlins ( che e' la mercedes degli ammortizzatori ) certo se avevo la possibilità non stavo qui a discutere quale mettere andavo direttamente sull'ohlins. ho chiamato concess. yamaha e' mi ha detto il prezzo per il mio 2006 stiamo sui 450 euri....il mio mio dubbio e' solo se spendere 450 per un originale o spendere circa 600 euri per un bitubo...che speravo qualcuno di voi avesse montato...e mi poteva dare un suo giudizio prezioso su di esso...un saluto... :bye: :bye: :bye:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggioda vmax » mar 13 mag 2014 11:04,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1600 x 900 1600 x 900.

Ammortiz. orig. Yamaha
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Generale

cron