commenti Facebook
Per incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere
Moderatore: Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
problema, giri, sono, che, pieno, ieri, ritirato, non, acceleratore, cosa, spento, zero, benzina, primo, mezzo
da hornet05 » lun 29 apr 2013 11:49
ciao ragazzi, ieri ho ritirato il mio stupendo tmax 07 con 5000km ca. vi premetto che il mezzo era fermo da ca 1 anno e mezzo con il pieno di benzina. mi sono subito sparato 70 km di autostrada ed ho avuto un problema a ca 6500giri (velocità tra i 140 e 160) è successo due o tre volte una cosa stranissima. praticamente è come se si fosse spento, i giro sono andati a zero ma il motorino era ancora acceso, mi è bastato lasciare l'acceleratore ed ha ripreso a funzionare perfettamente, sempre in corsa, riprendendo i giri. mi preme sottolineare che il timmy non si è spento! ma solo la lancetta dei giri è crollata veritiginosamente verso lo zero!lascio l'acceleratore e riprende ho finito il pieno e ho fatto un pieno di v-power e il problema non si è ripresentato. ho un po' paura...cosa può essere? io avevo pensato ai sedimenti della benzina...possibile o è la pompa? se metto un qualcosa per pulire gli iniettori tipo stp? che dite? sono un po' preoccupato.
-

hornet05
- Bicicletta

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da hornet05 » lun 29 apr 2013 15:58
ragazzi oggi lo provo un po' nuovamente... io ho capito che se avesse il problema alla pompa di benzina se si spegne poi non riparte...invece anche a me ha dato più l'impressione di un problema elettrico anche se però poi potrebbero anche essere i filtri sporchi... fermo da parecchio tempo... oppure i sedimenti della benzina, ma se metto dell'stp non da una bella pulita?
-

hornet05
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
da hornet05 » lun 29 apr 2013 16:02
si il freno motore l'ho sentito... le candele come si cambiano? è difficile?
-

hornet05
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
da hornet05 » mar 30 apr 2013 13:21
portato dal meccanico che mi ha detto che potrebbero essere gli iniettori sporchi poichè è da tanto che era fermo...di non preoccuparmi troppo... vedo un po' cosa succede e vi faccio sapere. fatto cambio olio e filtro + pulizia filtro motore...ora lo testiamo seriamente.
-

hornet05
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
da hornet05 » mar 30 apr 2013 16:43
giustissimo!!! l'ex proprietario lo teneva sempre con la batteria staccata! potrebbe essere che quando me l'ha consegnato l'ha lasciato un po' largo! ora vado a provare! grazie!!!!
-

hornet05
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
da hornet05 » mar 30 apr 2013 20:42
ho controllato la batteria ma i morsetti sono strettissimi! addirittura non li riesco ad allentare! sta di fatto che mi sono fatto di nuovo una sparata a 160...arriva a 6500giri ed è come se si spegnesse (il quadro rimane acceso). basta che lascio leggermente la manopola dell'acceleratore (che era a manetta) ed i giri (che erano crollati a zero) riprendono! è oltremodo pericoloso perchè accade in fase di piena accelerazione/sorpasso di cosa si potrebbe trattare? il meccanico mi diceva che a lui sembrerebbe più un problema elettrico (semmai collegato all'antifurto)...voi che dite?
-

hornet05
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-