CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : correttore di coppia malossi t max 2008 : Motore: manutenzione ed elaborazione
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correttore di coppia malossi t max 2008

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correttore di coppia malossi t max 2008

Messaggioda Tmax-White-08 » ven 21 mar 2014 16:09

Salve a tutti , di che colore è la molla di contrasto originale del tmax 2008? se monto un correttore di coppia mhr malossi vedrò la differenza in partenza con molla GIALLA? :bye: :d_ok:
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Re: correttore di coppia malossi t max 2008

Messaggioda Frank-Manu » ven 21 mar 2014 19:17

Nera. La molla gialla te la sconsiglio, il correttore di coppia va montato a seconda delle proprie esigenze, cioè da quello che si vuole dal mezzo :biker:
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Re: correttore di coppia malossi t max 2008

Messaggioda Tmax-White-08 » ven 21 mar 2014 22:25

ho letto in qua e in la che la molla coa è la meglio per bruciare alla partenza è vero? :bye:
abbinandoci le molle color oro alla frizione :)
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Re: correttore di coppia malossi tmax 2008

Messaggioda Tmax-White-08 » mar 25 mar 2014 18:58

Buonasera a tutti ! :D . Oggi fatto nuovo acquisto, correttore di coppia malossi e dischi frizione malossi più molle oro intermedie.Montando già un variatore mhr next con il correttore dovrei aumentare la ripresa o lo spunto da fermo? :) :friends: .... :biker: .. Ciao a tutti!
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Re: correttore di coppia malossi tmax 2008

Messaggioda Cobra » mar 25 mar 2014 19:31

Hai fatto un buon compromeso, avrai maggior apri e chiudi e un buon spunto, poi dipente la gramatura dei rulli, perdrai un pellino in allugo per le piste dritte del corettore malossi, ma tutto somato hai fatto una buona scelta.
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Re: correttore di coppia malossi tmax 2008

Messaggioda Zialfre57 » mar 25 mar 2014 21:06

Peccato per la frizione e le molle malossi non sono un granchè :biker:
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Re: correttore di coppia malossi tmax 2008

Messaggioda BlackMax2013 » mar 25 mar 2014 21:34

concordo con zialfre57 :good:
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Re: correttore di coppia malossi tmax 2008

Messaggioda Tmax-White-08 » mar 25 mar 2014 22:46

i rulli che monto ora sono da 16 gr, ma ho anche lo scarico originale! :friends: :bye: :biker:
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Re: correttore di coppia malossi tmax 2008

Messaggioda SballaVicè » mer 26 mar 2014 12:11

Se vuoi un consiglio, abbassa la grammatura dei rulli fai 13gr e lo scarico fargli la modifica e55 andrai da favola
:dl: :dl: :dl:
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Re: correttore di coppia malossi tmax 2008

Messaggioda Frank-Manu » gio 27 mar 2014 04:33

Soprattutto se fai la modifica allo scarico abbassa ancora il peso dei rulli
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Re: correttore di coppia malossi tmax 2008

Messaggioda Tmax-White-08 » gio 27 mar 2014 14:04

Ciao accetto i vostri consigli! Ma non avevo intenzione di fare quella modifica ma di tenere i rulli da 16gr e di montare solo il correttore con molla gialla, volevo sapere solo se qualcuno l'aveva già montato e se si notavano le differenze rispetto all'originale ! :D :victory:
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Re: correttore di coppia malossi t max 2008

Messaggioda Cobra » gio 27 mar 2014 22:33

Allora montare il corettore malossi senza la e55 ed con grammatura da 16 nn ha senzo. Secondo me vabbene il corettore x avere maggior apri e chiudi, ma devi abbinare gr + bassa x avere + aggresività e poi una bella e55 e hai risolto e ti diverti a smanettare.
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Re: correttore di coppia malossi t max 2008

Messaggioda Frank-Manu » ven 28 mar 2014 04:27

Ti sei affezionato ai rulli da 16g ? :lol:
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Re: correttore di coppia malossi t max 2008

Messaggioda Tmax-White-08 » ven 28 mar 2014 10:48

no i rulli da 14 a mio parere ho paura che siano troppo leggeri e che urli troppo, poi fate conto che ho lo scarico originale più di tanto non posso alleggerire sennò non sfoga bene !..quest'estate credo che cambierò la marmitta e a quel punto monterò i rulli da 14gr o 15gr :friends: :bye:
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Re: correttore di coppia malossi t max 2008

Messaggioda mario88 » ven 28 mar 2014 12:08

Il peso dei rulli non ha nessuna importanza....potrei fare più velocità finale io con rulli da 10gr che tu con i 16gr...l'unico modo per avere le massime prestazioni dal nostro motore è quello di farlo girare a regime rpm di potenza massima per più tempo possibile...con che rulli?...impossibile dirlo, ogni tmax è differente dall'altro, quindi ti tocca provare....
Solitamente con scarico originale la potenza massima si aggira intorno ai 7200rpm, con e55 potrai magari tirare fino a 7400rpm, invece con uno scarico serio tipo leovince 7700/7800rpm... oltre questi regimi è solo dissipare potenza, e più ti allontani da questo regime è più fatica farai a fare velocità...
E proprio sulla base di questo discorso che inizia ad avere un senso l'uso della molla morbida....farà meno fatica a schiacciarla e terrai il regime che hai impostato per più tempo...mentre una dura tende ad alzarti il regime in allungo... :bye:
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