Prima di tutto vediamo cosa serve del 530 :
Plastiche fianchi serbatoio compreso tappo .
Chiappe dx e sx
Codino congiunzione
Congiunzione sotto , quello dove si fissa lo stop per intenderci
Sottocododa
Stop e frecce
Boomerang , che poi sono la parte piu problematica in quanto da modificare di brutto.
Del vostro 2008/2011 potere recuperare :
Chiappe dx e sx
Plastiche fianchi serbatoio piu tappo codino congiunzione
Stop
Sottocoda
I boomerang no perché vanno modificati per essere uniti a quelli del 530 ...
Come da foto, il faro del 2008 ha un unico connettore mentre al posteriore dl 530 devono arrivare tre connettori separati , 2 per le frecce ed uno per lo stop...
Fortunatamente mamma yamaha ha utilizzato gli stessi colori quindi nero e marrone per la freccia di sinistra e nero e verde per la feccia di destra,blu e giallo per posizione e stop, unico accorgimento la massa "filo unico " nero deve arrivare separatamente alle tre luci .
I connettori delle frecce hanno all'interno dei faston maschi quindi basta usare delle femmine sulle frecce e come ho fatto io utilizzare del termorestringente per sicurezza, purtroppo lo stop ha un connettore che va tagliato , e li dipende ognuno come lavora, io ho usato sempre dei faston così da essere già pronto , saldare crea problemi se si dovesse rismontare.
Oggi , dopo aver ritirate le carene siamo andati avanti con il montaggio , come dalle foto aggiunte si nota che al contorno fianchi serbatoio si devono fare due asole per farvi entrare l'attacco della pedana, si può scegliere di far saltar via l'attacco ma cosi rimane ancorato meglio .
Una punta della plastica rimane leggermente sporgente , non vi preoccupate perchè montando il boomerang modificato non si vedrà ,sempre ai fianchi serbatoio vanno fatti 2 fori vicini agli originali per adattarli alla plastica sottosella .
Dopo aver tolto il telaietto triangolino dello stop è tutto pronto per il montaggio del codone che si monta sugli stessi attacchi del 2008.
questo il risultato ottenuto finora ..
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Ora la nota piu dolente ... i BOOMERANG, a differenza della modifica fatta da altri , con il mio carrozziere abbiamo deciso di unirli utilizzando quasi tutto il boomerang del 2008 utilizzando la parte finale del 530, questa è la modifica che richiede più tempo e manualità ,,,,spero tra qualche giorni di farvi vedere il lavoro finito ..
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