commenti Facebook
Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
xenon, che, img, abftyw, per, abbaglio, abbagliante, luce, come, istantaneo, con, https, com, googleusercontent, uqgn
- Seguito: 0
- Preferito: 0
- Visite : 1603
-

Frank-Manu
- TMAXER

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
da AF-Style » mer 30 gen 2013 15:06
Personalmente ho risolto in questo modo....scrissi pure tutta la procedura con tutti i disegni ma non la trovo più....comunque, in ogni caso telefonatemi che ve lo spiego. Per me la cosa più semplice è stata quella di rendere il faro primario (cioè quello principale o meglio quello singolo sempre acceso) il faro H4. In questo modo ho sempre un solo faro acceso, ma almeno è quello h4 che mi da la possibilità di lampeggiare poiché la lampada già è accesa. Per fare ciò, basta prendere il cavo positivo che arriva sull'h7, toglierlo dal suo connettore e inserirlo nello spazio vuoto disponibile sul connettore del h4 (che normalmente è vuoto in quanto di default la parabola dove alloggia h4 non è provvisto del faro anabbagliante). Poi se voglio accendere anche l'h7 sotto comando, basta fare il semplice ponte che normalmente si fa per accendere entrambi i due fari con l'unica differenza che questa volta rubiamo la corrente dal faro h4 e la portiamo sull'h7 e su questo cavetto inserire un interruttore per accendere h7 solo quando vogliamo. Vantaggi -faro abbagliante allo xeno sempre pronto -Sempre un solo faro acceso e non due che creano problemi alla batteria e all'accensione. -La parabola dell'h4 con anabbagliante acceso è molto meno invasiva della parabola h7, da meno fastidio ai passanti che si incrociano e diffonde meglio la luce anche sui laterali e non solo al centro come la parabola dell'h7 -non si va a modificare gli attacchi o i portalampada. -mai avuto necessità di attivare il secondo faro. Svantaggi - il colore fra le due lampade h7 e h4 è leggermente diverso anche se della stessa marca e con le stesse ore di lavoro. Anche se si nota solo all'accensione poi più tempo restano accesi più diventano simili, ma mai uguali. -personalmente non piace vedere la parabola h7 spenta e con la luce di posizione accesa....quindi la ho abolita, lasciando solo la luce di posizione nella parabola h4 che si vede solo a faro totalmente spento. NOTA BENE: cambiare il tipo di lampada non è corretto, in quanto le parabole vengono studiate per alloggiare un determinato tipo di lampada. Es. Se abbiamo una parabola h7 non possiamo andare a mettere una lampada h4, la geometria all'interno è totalmente diversa. Ps: sono anni che ho questa modifica e mi trovo alla grande, un po' fastidiosa da fare ma ne vale la pena. Per info e contatti 3396908476
#0545 - Antonio
-

AF-Style
- TMAXER

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-