ho notato anche che la batteria, specie quando fa freddo se lascio la moto ferma 2-3 giorni va giu' di carica.....non e' originale (mi sembra una varta).
scariche elettriche Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
una, che, quando, scariche, elettriche, lascio, freddo, specie, notato, anche, batteria, moto, giorni, originale, sembra
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
scariche elettricheCiao, e' gia' due o tre volte che quando tocco i bilancieri del timmy da spento, avverto una scarica elettrica (scossa) ma secondo voi da cosa puo' dipendere? ho notato anche che la batteria, specie quando fa freddo se lascio la moto ferma 2-3 giorni va giu' di carica.....non e' originale (mi sembra una varta).
Re: scariche elettricheCitazione dal Web: Quella scossa che noi avvertiamo in alcuni casi nello scendere dalla nostra macchina è un trasferimento violento di carica elettrostatica tra corpi a differente potenziale elettrostatico. il potenziale di un campo elettrostatico dipende molto dalle condizioni ambientali, soprattutto temperatura ed umidità. Perciò è più probabile prendere la scossa quando c'è un caldo secco che con un freddo umido. Quando si sale in auto ci si carica al potenziale della macchina; nel momento di scendere non facciamo altro che scaricare a terra le cariche accumulate (Le suole di gomma delle comuni scarpe non sono sufficientemente isolanti ) L'auto però è ancora carica, visto che è isolata dai copertoni e quindi toccando il telaio ( per chiudere lo sportello) non facciamo altro che scaricare la sua carica elettrostatica a terra attraverso il nostro corpo. Collegando un filo elettrico dalla scocca dell'auto si fa in modo che le cariche elettrostatiche accumulate sulla vettura si scarichino continuamente verso terra, ovviamente anche il corpo dei passeggeri non accumulerà cariche elettrostatiche…questo eviterà di prendere ..la scossa!
Commenta con Facebook
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |