commenti Facebook
Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, per, marco, sono, motore, anche, tutto, prima, una, vario, mio, con, sshkd, dopo, cavalli
Seguito: darko70, ovetto, giòmax82
da darko70 » ven 15 giu 2012 12:04
Ragazzi finalmente ho qualche dato in più e posso scrivere qualcosa con carta alla mano(anche se su strada è diverso) anche io..Dopo 2 anni e 48000 km fatti con motore pompatello :wnk: mi sono deciso di rinfrescare il tutto e quindi stavolta mi sono affidato al Maestro....praticamente abbiamo scoppiato tutto il motore e sostituito bronzine, cuscinetti e quant'altro....rimontandolo poi pompato per come intende Marco69 il quale assieme a Limited mi hanno consigliato di sostituire anche le cammes mettendo le VX ma io facendo due conti non ho potuto farlo :redf: e mi sono tenute le mie che avevo montato 2 anni prima ricavate dal pieno....devo dire adesso che ho fato circa 2100 km il motore è un'altra cosa anche rispetto a prima che lo avevo fatto ma la testata non era del preparatore che me lo ha fatto ma di MARCO69, praticamente la aveva smontata da un motore fatto da lui(Marco69) per pista e me la ha girata sul mio ma come ho detto in altri post "la verità ha le gambe corte" e prima o poi si sa tutto :wnk: Adesso ho aggiunto al nuovo motore rispetto a prima i pistoni, i 40 di farfallati(Marco69) e l'aspirazione diretta(Coa) mentre tutto il resto è rimasto tale e quale a prima dei lavori...la trasmisione completa è quella DEDICATA per il mio motore fatta dal Coa con rapporti al 30%.... Quindi dopo i miei 2000 km sono andato a bancare da Tramuto a Palermo e quando sono entrato al primo lancio avevo 41,49 cavalli a vario bloccato e quando sono uscito(dopo 39 lanci) di cavalli ne ho avuti 46,25 con una coppia di 4,37 :bgri: che dire a banco(molto avaro a mio avviso) è un buon risultato ma il mio stupore è stato metterlo su strada :sshkd: :sshkd: :sshkd: :sshkd: una cosa totalmente diversa alla stessa mattina che sono arrivato e rispetto al motore precedente. Alla fine della mattinata ho deciso anche di fare una bancata a vario libero ed abbiamo segnato un valore di 49,55 cavalli ed una coppia di 4,57. Per tutto ciò devo e voglio ringraziare MARCO69 e LIMITED per la parte meccanica, IL COADIUVANTE e RAFNEK (uno per la sua trasmissione completa e aspirazione diretta che fa la differenza assoluta e l'altro per la messa a punto, un mago) e MARCO MAGISTRATI per i suoi consigli e la sua competenza sull'elettronica che non ha RIVALI. Ecco il risultato attuale(perchè ancora ho in mente un paio di cosine che faranno la differenza): vario bloccato http://imageshack.us/photo/my-images/71 ... ccato.png/vario libero http://imageshack.us/photo/my-images/65 ... ibero.png/:bbyyee:
Ultima modifica di darko70 il mar 26 giu 2012 18:05, modificato 3 volte in totale.
-

darko70
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Messaggi: 491
- Iscritto il: mer 20 mag 2009 15:06
- Località: Capo d'Orlando (ME)
- Gruppo: Utenti registrati
- Sesso:

-
da anonimo » lun 25 giu 2012 07:38
complimenti Peppe
-

anonimo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da darko70 » lun 25 giu 2012 13:07
Ultima modifica di darko70 il lun 25 giu 2012 18:19, modificato 1 volta in totale.
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07 
-

darko70
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Messaggi: 491
- Iscritto il: mer 20 mag 2009 15:06
- Località: Capo d'Orlando (ME)
- Gruppo: Utenti registrati
- Sesso:

-
da darko70 » lun 09 lug 2012 19:10
Allora bisogna prenderli col beneficio edl dubbio ma oggi ho fatto due lanci in pista ed ho rilevato con il solito programma dati, questo è il migliore che ho letto sul cellulare mentre quello che non metto è di poco diverso ma più alto di tempi: 09/07/2012 11:00 CON 34° 0-100 km/h: 4,2 s 0-400 m: 12,3 s 0-400 m: 164,5 km/h 0-10 km/h: 0,4 s 0-20 km/h: 0,9 s 0-30 km/h: 1,4 s 0-40 km/h: 1,9 s 0-50 km/h: 2,3 s 0-60 km/h: 2,6 s 0-70 km/h: 3,1 s 0-80 km/h: 3,5 s 0-90 km/h: 3,9 s 0-100 km/h: 4,2 s 0-110 km/h: 4,8 s 0-120 km/h: 5,5 s 0-130 km/h: 6,1 s 0-140 km/h: 7,2 s 0-150 km/h: 9,7 s 0-160 km/h: 11,9 s 0-170 km/h: 13,4 s 0-180 km/h: 17,1 s 0-190 km/h: 18,3 0-100 m: 3,7 s 0-200 m: 5,5 s 0-300 m: 8,9 s 0-400 m: 12,4 s 0-500 m: 15,2 s 0-600 m: 16,5 s 0-700 m: 19,5 s 0-800 m: 21,5 s 0-10 km/h: 0 m 0-20 km/h: 2 m 0-30 km/h: 9 m 0-40 km/h: 16 m 0-50 km/h: 25 m 0-60 km/h: 36 m 0-70 km/h: 47 m 0-80 km/h: 58 m 0-90 km/h: 74 m 0-100 km/h: 97 m 0-110 km/h: 123 m 0-120 km/h: 154 m 0-130 km/h: 196 m 0-140 km/h: 242 m 0-150 km/h: 328 m 0-160 km/h: 410 m 0-170 km/h: 680 m 0-180 km/h: 865 m 0-190 km/h: 902 m 0-100 m: 110,5 km/h 0-200 m: 144,7 km/h 0-300 m: 159,3 km/h 0-400 m: 164,5 km/h 0-500 m: 169,8 km/h 0-600 m: 175,9 km/h 0-700 m: 182,1 km/h 0-800 m: 187,0 km/h 0-900 m: 190,0 km/h Preciso che dopo tale velocità la moto sale ancora fino a 1250 metri...... E non ho finito...devo fare due cosine ancora e poi....me lo vendo
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07 
-

darko70
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Messaggi: 491
- Iscritto il: mer 20 mag 2009 15:06
- Località: Capo d'Orlando (ME)
- Gruppo: Utenti registrati
- Sesso:

-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Ritorna a L'angolo del Tecnico
|