CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Help me... : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Help me...

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
sjpr, color, che, per, non, variatore, modo, scarico, merito, tratta, mezzo, contratto, info, anche, tutto
Seguito: darko70

Help me...

Messaggioda antonio901 » sab 12 mag 2012 22:32

Salve a tutti....come accennavo nella presentazione, da poco ho acquistato un t-max diciamo personalizzato. Il venditore ovviamente per correttezza quando lo preso mi ha comunicato a voce e scritto sul contratto che il mezzo è stato elaborato. Solo che non avendolo fatto lui non mi ha saputo dire di più. Vi elenco tutto ciò che mi ha scritto nel contratto in modo che posso chiedere info in merito:

-Scarico Akrapovic (e su questo non ci sono problemi)
-Variatore modificato (c'è modo semplice per sapere di che variatore si tratta senza smontare mezzo scooter?)
-Correttore di coppia (di cosa si tratta?)
-Albero a camme (che modifica gli potrebbero avere apportato ad un pezzo di serie???)
- e infine la centralina ( C'è modo anche questa di vederla fisicamente per capire se hanno mappato l'originale, oppure hanno cambiato proprio tutto il pezzo con per esempio la pc3??)
:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
Scusate la mia ignoranza in merito sull'argomento, anche se ho sempre portato motorini e scooter non mi sono mai soffermato a modificarli o al max scarico e variatore.

Vi ringrazio anticipatamente per le info che mi fornirete
Antonio
:D :D :D
antonio901

Bicicletta

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Help me...

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 12 mag 2012 22:36

allora... per quello che posso dirti :

- scarico ok perchè lo vedi;
- variatore devi per forza smontare;
- correttore idem come sopra ... fa parte della trasmissione;
- alberi a camme potrebbero essere i riprofilati, (ma non capisco l'uso su un motore originale);
- centralina basta che smonti la y anteriore ed il cupolino e le "devi trovare" vicino la batteria(visto che il tuo è uno 08) se è quella aggiuntiva... se invece è stata mappata l'originale allora fisicamente non la vedi e devi "obbligatoriamente" andare da uno che li fa....

spero di esserti stato di aiuto un pochino. :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda antonio901 » sab 12 mag 2012 22:42

Io gia ho smontato la y anteriore e il cupolino per attaccare il cavo che ho portato nel cassettino per caricare la batteria in caso di perdità, e deov dire che ho guardato abbastanza bene e non mi sembra di aver notato niente oltre alla centralina dello xeno e dell'antifurto. Quindi diciamo che quasi sicuramente è stata mappata quella originale. Ma dove sai per caso dove sai trova?? e per quanto riguarda il variatore smontando il carter diciamo quello esterno si vede per esempio di che marca si tratta o devo smontare altro? :? :? :?
Antonio
#4125 - Antonio Antonio901 Tmax white 2008...
La potenza è nulla senza il controllo
antonio901

Bicicletta

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 12 mag 2012 22:47

beh per prima cosa devo dirti che devi usare il tasto "rispondi" e non quello "cita".....

per la centralina sul modello tuo non saprei, ma aspetta che a breve altri ti aiuteranno... :wink:

per il variatore si potrebbe riconoscere dall'esterno pero' essendo che tu non li conosci è sicuramente meglio smontare tutto.... ti parlo anche per il correttore :wink: :wink: :wink:

alla fine se hai già smontato il carter allora ti mancano solo i perni dell'albero x il vario e dell'alberino posteriore per il correttore :wink:

:bye: :bye: :bye:
SalvoGT-Max

Direttivo

Help me...

Messaggioda capocatana » sab 12 mag 2012 22:57

Bhe spesso si gonfia più del giusto quando si vende un mezzo ... Io credo per le cose che hai scritto che al massimo ci sarà la trasmissione fatta cioè vario e correttore... Se non hai trovato la centralina aggiuntiva non credo che abbiano toccato l'orig ... Ma non ci metterei la mano sul fuoco spesso la gente si avventura s toccare cose che non servono di per se se non ne fai altre... Ti conviene andare da un esperto ...

Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
capocatana

Collaboratore di Zona

Messaggioda antonio901 » sab 12 mag 2012 22:59

Io per dire la verità mi vorrei recare diciamo da uno esperto, per farmi dire se è mappata veramente e in caso farmela riportare originale in modo da non consumare cosi tanto....
antonio901

Bicicletta

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 12 mag 2012 23:02

beh se la mappatura è fatta bene consuma sicuramente meno.... ma poi dovresti avere anche il filtro aria cambiato secondo me....se il vecchio proprietario ha fatto tutte ste modifiche l'avrà fatto sicuramente.....
e poi ricorda che hai sempre un t-max sotto..... se volevi consumi irrisori non prendevi questo mezzo.... a meno che tu non sia un tipo da passeggiatina domenicale.
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda antonio901 » sab 12 mag 2012 23:05

Beh certo non posso pretendere che mi consumi quanto l'sh300, però nemmeno cosi tanto, io mo non so quato deve consumare uno t-max non avendolo mai avuto, ma da ieri mattina che lo preso, era proprio a zero la benzina, ho messo 20€, ho fatto tutte le prove accendi spengi accendi e spengi, e ad ora ho percorso 110km e è rimasta solo una tacca su 4 di benzina. Secondo voi è normale???
antonio901

Bicicletta

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 12 mag 2012 23:11

beh ormai devi contare che con 20€ ci vengono nemmeno 11 lt. scarsi.... e questi 110 km. li hai fatti in città? facendo apri e chiudi per provarlo??? se tutte le risposte sono si allora è normalissimo.
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda antonio901 » sab 12 mag 2012 23:23

Si lo fatti in città e facendo apri e chiudi diciamo per provarlo e per sentire come andava, e c'è anche da dire che non c'era manco la riserva. Infatti per parlare di consumi volevo aspettare un po di giorni in modo di prenderci bene la mano. Invece almeno il filtro è facilmente raggiungibile per vedere se lo hanno cambiato??? dove alloggia???
antonio901

Bicicletta

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 12 mag 2012 23:25

devi smontare la cornice chiave... quella con le chiavi a brugola... ed in basso trovi l'airbox... lo apri e vedi :wink:

per vedere i consumi aspetta che ti passa la frenesia di avere sotto le mani un timmy.... e poi lo provi a velocità costante in autostrada e poi ne riparliamo :bye: :bye: :bye:
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda antonio901 » sab 12 mag 2012 23:41

Si infatti devo aspettare per parlare di consumi. Comunque domani inizierò a smontare, spero di riuscire a rimontare il tutto.... :D :D :D :D :D
Grazie a tuttii per le info, vi terrò aggiornati man mano che scopro che marche di pezzi monta! :victory: :victory: :victory:
:D :D :D :D :D :D :D
antonio901

Bicicletta

Messaggioda antonio901 » lun 14 mag 2012 12:38

Buongiorno a tuttiiiiii.... :D :D :D :D :D
Questa mattina ho iniziato a smontare qualche pezzo per capirci qualcosa, per primo ho smontato il cupolino davanti e nessuna traccia di centralina aggiuntiva...e dopo ho smontato il tunnel centrale e appena levato il carterino quello sotto alla cornice del blocchetto cosa è saltata fuori???? :eek: :eek: :eek: La POWER COMMANDER 3 , inoltre ho aperto la scatola filtro e ho notato che monta il filtro rosso della BMC 528/20 e ne ho approfittato per dargli una soffiata.
Ora cosa molto importante mi devo trovare il software e il manuale della centralina che ovviamente il venditore non mi ha dato! Il cavo invece mi sembra un mini-usb quindi diciamo molto facile da reperire. Secondo voi si trova su internet un manuale in italiano della centralina? Perche ho notato che la maggior parte è tutto in inglese!
:bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
antonio901

Bicicletta

R: Help me...

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 14 mag 2012 13:07

Allora ... Hai trovato laggiù la centralina perché è quella col cablaggio del modello 04/07 ma non preoccuparti perché è la stessa .... Per il manuale ed il software vai sul sito della powercommander e lo scarichi..... Cmq ti consiglio di andare a fare una bella bancata perché solo con quella regoli la centralina ad hoc per il tuo motore .....

Inviato dal mio 40 Cv. & Tapatalk
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda antonio901 » lun 14 mag 2012 15:04

ho trovato tutto, sia il manuale che il software in italiano :D :D :D , ma collegandolo al pc io posso vedere la mappatura che è mappata ora??? Ho letto che posso leggere anche le note sempre se colui che la mappata le ha inserite. :victory: :victory: :victory:
antonio901

Bicicletta

Commenta con Facebook

Prossimo