commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
del, cosa, amico, non, potuto, come, con, una, tutto, mio, timmy, frena, fermo, dopo, aver
Seguito: ary, Pieroblack, pierfulvio69
da ary » mar 01 nov 2011 15:33
La mia incredulita si è presentata quando ho aperto la trasmissione e mi spiego: Ciraca 2 settimane fà ho montato il variatore MHR tornito sul Tmax di un'amico modello nuovo con rulli da 15 gr spinitto malossi e rasamento da 05 perche il mio amico voleva una bella spinta da fermo senza penalizzare velocità finale. Dopo aver montato tutto fatte le varie verifiche del caso,iniziamo a fare vari giri di prova il timmy tira da matti sembra voler impennarsi con partenza da fermo. Dopo aver fatto un pò di km e molti giretti fuori porta tenedo testa a dei 1000cc in montagna,il mio amico mi chiama e mi dice: Il timmy non fa più di 60km/h e fà uno starno rumore,fortunatamete arriva a casa,da quel momento in poi il motore sale di giri e non sposta più. Ieri abbiamo aperto la trasmissione, e sorpresa!!! Il dado che stringe il vario aveva tornito il coperchio di palastica quello nero con le tre viti a croce,e si è bloccato nello stesso allemtando praticamente tutto il vario. Ora mi chiedo come è potuto accadete una cosa del genere,avete mai visto o sentito una cosa del genere? Cosa può provocare un fenomeno cosi strano? Ora il mio amico vuole mettere del frena filetto prima di montare tutto. Voi cosa ne pensate di questo problema e anche del uso del frena filetti? Grazie per le risposte Un saluto a tutti Ary
-

ary
- Bicicletta

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
-

marton
- Site Admin

-
Informazioni utente
- Gruppo: Amministratori
 - Nazione:

-
-
da capocatana » mar 01 nov 2011 23:03
Io psersonalmente stringo con dinamo beta e mi l'evo tutti i pensieri... Ma se non puoi segni il Dado E lo rimetti Come segnato...Ma se aggiungi rasa enti cambia .... Con la chiave dinamo hai meno problemi 160 nm vario e 100 nm secondarie... Sent from my iPhone 4 turbo using Tapatalk
-

capocatana
- Collaboratore di Zona

-
Informazioni utente
- Gruppo: Staff organiz. Raduni

-
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da ary » mer 02 nov 2011 21:04
Per il piattello avevo preso anche questo in considerazione,ma le creste (millerighe) sono praticamente perfette,ho provato ad incastrare il guida rulli senza variatore e va benissimo. Di solito quando monto il variatore scarico la molla delle secondarie proprio per avere la cinghia libera per portare a battuta il guda rulli,poi faccio la contro prova giro a mano il vario per sincerarmi del giusto montaggio. Cmq ho ordinato il coperchio carter nuovo e mi sono costruito la chiave blocca variatore,proprio oggi a lavoro. Ora il montaggio lo faccio come tutti mi hanno consigliato di farlo ed in più aggiungo una goccia di frena filetti medio
-

ary
- Bicicletta

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente