Marmitta ke spara in chiusura acceleratore!! Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
chiusura, spara, friends, marmitta, acceleratore, uno, scarico, faceva, premesso, una, delucidazione, grazie, vostra, modificato, spero
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Marmitta ke spara in chiusura acceleratore!!#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari
trasmissione By Pirata ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() pirata@tmaxfriends.it....
Re: Marmitta ke spara in chiusura acceleratore!!#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=]
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Marmitta ke spara in chiusura acceleratore!!![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Marmitta ke spara in chiusura acceleratore!!nn e ke ti ha perso...funziona sempre allo stesso modo... Gli scoppi in rilascio sono dovuti solitamente ad una carburazione magra,siccome la centralina originale ha dei margini di correzione vuol dire ke avrà respirato aria con meno presenza di ossigeno di conseguenza nn è riuscita a correggere quegli sbalzi d aria... e come quando stai camminando è a pelle senti la temperatura cambiare da caldo a freddo e poi subito caldo...diciamo ke è cosi... Spero di essere stato chiaro... ![]() ![]() #2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=]
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Marmitta ke spara in chiusura acceleratore!!#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Marmitta ke spara in chiusura acceleratore!!Ciao Claudio, si chiama in gergo scoppio in cutoff, cioè quando si chiude repentinamente l'acceleratore. Qualora, in questa fase, la miscela aria/benzina sia un po più squilibrata sull'ossigeno (poca benzina in rapporto all'aria aspirata) parte della combustione avviene dentro il terminale di scarico, dando come risultato questo fenomeno. Nei motori moderni, dotati di impianto ad iniezione elettronica, capita che ad una variazione di quota (pressione e densità aria), temperatura, umidità etc, la centralina perda tempo a riequilibrare la carburazione, il motore diventa quindi un po più magro. Il fenomeno si accentua con scarichi più o meno aperti, che di fatto ottimizzano la resa del tmax andando a smagrire il range di lavoro dove mamma Yamaha l'ha lasciato più grasso (dal 60 al 100% di apertura dell'acceleratore), smagrendo quindi ulteriormente sotto. Con il tmax non corri alcun rischio, in quanto comunque il mezzo, per come e' stato progettato, si mantiene entro range di sicurezza. Giovanni
Re: Marmitta ke spara in chiusura acceleratore!!![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Commenta con Facebook
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |