CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : modifica e55 su roma o resto italia : Marmitte, collettori e ........
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

modifica e55 su roma o resto italia

commenti Facebook

Discussioni generali riguardante l'elaborazione degli Scarichi originali e non.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
resto, modifica, italia, roma, problemi, volta, anni, tutte, motore, scooter, montare, http, tmax, ragazzi, lavoro
Seguito: Marco23, emmodena, Boosmark

modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda Marco23 » sab 05 mar 2011 20:54

ragazzi
come dal mercatino
effettuo sia su roma che su tutta italia
la modifica alla marmitta originale
il lavoro è svolto in maniera maniacale
e fatto alla perfezione con saldatura a filo
http://img33.imageshack.us/i/dscn4443.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img38.imageshack.us/i/dscn4444.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
la marmitta vieni ripulita completamente da tutte le incrostazioni o ruggine e riverniciata totalmente con vernicie ad alta temperatura
http://img14.imageshack.us/i/photo0391a.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
al prezzo di 60euro con il suo reso originale



il fattore di modificare la marmitta originale invece di montare uno scarico da 600euro è la minor spesa per un ottimo raggiungimento di prestazioni e sound
la marmitta modificata sia su un modello a carburatori che su un tmax 2004 aveva al banco prova un incremento di 1,5cv
parole sante dall'autore che la fatta la prima volta e dall'autore che la portata sul banco prova.
montare una marmitta originale modificata significa avere un miglioramento su tutto l'arco del regime del motore
non vi sono problemi con revisione e con le forze dell'ordine al contrario con uno scarico aperto modificato come leovinci o altro,li potreste riscontrare problemi sia con la revisione molte officine non la fanno passare e con le forze dell'ordine,in questi anni le forze dell'ordine puntano subito alla marmitta e agli specchietti.
poi per chi non è amante della marmitte rumorose questo è quello che fa per il suo scooter.
Ultima modifica di Marco23 il mar 30 apr 2019 13:48, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda antonio77 » sab 05 mar 2011 21:04

:) ciao marco sono antonio sono un amico di denny 500 non so se lo conosci, io vorrei farla sta marmitta il mio problema e che sto a gaeta e lo scooter lo uso tutti i giorni e quindi non saprei che fare, :? essendo un carrozziere ed avendo tutta l'attrezzatura potrei farmela da solo il fatto e che ho paura di sbagliare, mi puoi dare qualche consiglio? e se poi vorrei farla fare a te come dovrei fare? grazie in anticipo :)
Avatar utente
antonio77

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda pino59hifi » dom 06 mar 2011 16:55

Ho un tmax del 2006, vorrei modificare uno scarico comprato di un t max a carburatori.
E' possibile, oltre il fatto di mettere un bullone per la sonda, fare la modifica?
Ti è mai capitato? Dammi notizie
Pino
#2418 - pino59hifi aggiustore
Avatar utente
pino59hifi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda Marco23 » dom 06 mar 2011 17:23

e che lo metti a fare quello del carburello su un tmax IE.
la modifica di che parli gia l'ho fatto una volta ma la resa è quella quindi meglio modificare quello che si a
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 07 mar 2011 20:26

marco, non vorrei contraddirti, ma a livello di resa una marmitta di un carburello è migliore visto ke non ha il catalizzatore....a livello di rombo cambia è vero(è minore)....pero' rende specialmente in allungo :wink: esperienza personale :D
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda pino59hifi » lun 07 mar 2011 20:34

scusa, ma per non fermare la moto troppo tempo, cambiavo la marmitta levavo la mia, che tenevo da parte e mettevo quella e55,
visto che ho trovato una di un tmax a carburatori voleva modificarla.
Per quanto riquarda la boccola della sonda se hai la misura me la potevo costruire visto che ho un paio di torni e frese, anzi se ci sentiamo in privato ho fatto altre cose come vedi nel mercatino
grazie Pino
#2418 - pino59hifi aggiustore
Avatar utente
pino59hifi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda AF-Style » lun 07 mar 2011 21:59

Pino, perché in privato???? rendici partecipi anche a noi Friends :victory: :lol: :lol: :lol:

@ Salvo può darsi che Marco con la modifica che fa alla marmitta ad iniezione, la fa diventare uguale a quella per i carburatori, o viceversa.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 07 mar 2011 22:26

Antonio...potrebbe essere :D :D :D :victory: :victory: :victory:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda Marco23 » mar 08 mar 2011 17:36

salvo la marmitta del carburello come dici tu è priva di catalizzatore
la marmitta ie dal 04 al 06 ha soltanto un cilindretto forato come un rompifiamma ma non è un vero e proprio catalizzatore come hanno quello dal 07 in poi che hanno una sveglia di cipollotto all'interno ecco perchè cosi lunga,altrimenti se non c'era quest'ultimo la marma rimaneva corta o la allungavano di poco per mo di estetica.
come dice pino la modifica si può benissimo fare e dato che hai torni e frese puoi farti un tondino ricavato dal pieno
pino basta che smonti la tua soda prendi le dovute misure e fai un tondino e ce lo piazzi salti e monti sotto.
sicuramente farà molto + baccano, ma anche la 06 si sente abbastanza
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda pino59hifi » mar 08 mar 2011 19:16

ok, ma oggi ho trovato un amico che mi dà una come la mia.
Cosa pensi tra le due che vada meglio? Anche se di boccole ne ho già costruita più di una quindi se a qualcono serve mo può contattare
#2418 - pino59hifi aggiustore
Avatar utente
pino59hifi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda Marco23 » mar 08 mar 2011 19:43

io ho sempre montato quella dello stesso scooter sotto i 04 e 06 ma dal 07 in poi opterei per uno scarico 2006 + corto e meno tappato :victory:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda pino59hifi » sab 12 mar 2011 16:34

mi sono costruito due tromboncini in acciaio inox per modificare lo scarico in pratica invece di saldare il tubo drittro, posto le foto, ditemi cosa ne pensate. Il diametro interno è di 36 mm la lunghezza totale è di 98 mmm circa


http://img849.imageshack.us/i/dsc01438u.jpg/
http://img10.imageshack.us/i/dsc01437d.jpg/
#2418 - pino59hifi aggiustore
Avatar utente
pino59hifi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda Marco23 » dom 13 mar 2011 17:29

la lunghezza deve essere di 7cm
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda pino59hifi » dom 13 mar 2011 19:04

scusa ma la lunghezza da centro del foro è di 75 mm, la misura maggiore è presa alla fine del tromboncino in alto, ma posso ancora accorciare al tornio o con la sega a mano
Pino
#2418 - pino59hifi aggiustore
Avatar utente
pino59hifi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: modifica e55 su roma o resto italia

Messaggioda grandepate » dom 03 apr 2011 22:14

Ciao sono molto incuriosito da questa modifica però lidea di farla sulla mia non mi convince troppo , prerferirei trovarne un altra già modificata e la mia tenerla da parte,che dici????Nel caso rivendessi il timmy,magari a un concessionario potrbbe crearmi problemi con una marmitta cosi????ciao e grazie
Avatar utente
grandepate

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Marmitte, collettori e ........

cron