commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
con, rulli, molla, che, vuoto, gialla, ora, piu, blu, molle, eliminare, non, spunto, anche, cinghia
Seguito: maurizio57, Mazzu
da milo73014 » mar 05 ott 2010 20:18
Cari amici,da un mesetto che cerco invano di migliorare lo spunto da fermo...ho provato con varie grammature dei rulli,con molle ori,coa,gialla e blu...ma quel vuoto iniziale da 0 a 30 km/ persista. Attualmente monto mhr ner,rulli da 13 top,molla gialla e spring bettella con cuscinetto paki,controp,correttore, cinghia,molle frizione dorate e filtro aria malossi, e55. Sino ad ora la migliore configurazione che ho trovato per lo spunto è stata con rulli da 14 e molla blu...anche se murava a 160 km/h,invece con rulli da 13 e molla gialla è peggiorato...urla troppo e sposta meno...e comunque non va oltre i 165 km/h...ma a me poco importa che non superi sta velocita'. Ora vorrei provare con molla bianca e cinghia mitsuboshi del carburatori,che essendo leggermente piu' corta,dovrebbe almeno in parte,farmi partire con un rapporto piu' corto...magari aggiungendo anche un rasamento... Cosa ne pensate??? Grazie a tutti
-

milo73014
- Scooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente

-
da Marco23 » gio 07 ott 2010 19:43
senza stravolgere tutto quanto fai un passo alla volta non ne fare 3 insieme e dopo stai di nuovo da capo con dubbi e ???? metti il filtro originale togli le paratie davanti alle bocche dei tubi del filtro aria cosi respira di + e prova cosi. se non ti convince ancora metti la contro originale e leva la malossi e lasci il resto invariato guarda cosi come può andare ho letto che hai messo le mollette alla frizione!!a quanto attacca in partenza????
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06 Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
-

Marco23
- TMAXER

-
Informazioni utente

-
da milo73014 » ven 08 ott 2010 00:56
Ma infatti l'intenzione è quella di provare una cosa alla volta,iniziando appunto dal filtro...attacca a 3000giri. Dubito che con la contro ori possa andare meglio sotto,per via dell'inclinazione minore,ma provero'...magari con 102 rasamenti. E comunque,tra le altre cose,credo sia sempre valido il discorso che una molla un po' piu' dura di quella gialla,serva per lo spunto da fermo. Ed in base anche alla durezza di quest'ultima,saliro' eventualmente coi rulli ai 13,5gr o 14. Riguardo la cinghia...voglio togliere la malossi perche' rumorosa e strofina,anche se di pochissimo,sul carter quando è a minimo. E visto che da parte ho la sua cinghia ori(nuova,2000km) ed un altra,sempre nuova ma mitsuboshi del carburatori,provero' quest'ultima dato che dovrebbe essere leggermente piu' corta.
milo73014
-

milo73014
- Scooter

-
Informazioni utente

-