Sistemare i carburatori Moderatori: capocatana, Moderatori
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Re: Sistemare i carburatoriPerche' vuoi fare sta cosa??? Smontare i carburatori non e' cosa semplice, sia per la posizione dove si trovano sia per il fatto che ci vuole una persona competente. Smontare i carburatoriri richiede dimestichezza, o lo sai fare o non lo sai fare, non ce' una via di mezzo. Puoi o rompere qualcosa o perdere i pezzi che in questo caso ce ne sono di molto piccoli e delicati e vanno riposizionati un maniera precisa. Lo devi fare tu? Che competenze o esperienza hai??? IO li ho smontati per risolvere un problema, dai uno sguardo qui e vedi per esempio cosa puo saltar fuori. [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewtopic.php?p=84110#p84110[/click] Molle e altro, poi ce' da stare attenti alle membrane interne, se ne rompi una poi devi aspettare mesi per trovarla. #0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Re: Sistemare i carburatoriDevi togliere TUTTO il tunnel centrale tranne il retro scudo dove sta la chiave e la carena con il faro. Tutte e due le sotto carene compresi i poggiapiedi, il para radiatore e le protezione in gomma della testata. Devi allentare i cavi acceleratore, segnati la posizione. Attenzione a tutti i tubicini e dove sono posizionati. #0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Re: Sistemare i carburatoriVolevo sapere un'informazione!Dato che ho il timmy tutto preparato(kit 560,testata,vario,ecc) avevo fatto allargare i getti e spostato di una tacca i spilli.Così va benissimo pèrò ha un solo difetto,che negli apri e chiudi violenti ,ogni tanto si impunta una frazione di secondo e poi apre.Ho pensato che fossero i getti un po troppo allargati ,attualmente monto i 108 invece dei suoi 102.5. Ho letto che da qualche parte che c'è un ulteriore modifica da fare e sarebbero le saracinesche dei carburatori ( quelle con la membrana)! Vanno modificate con l’aggiunta di un foro supplementare in ciascuna ( dove fuoriesce lo spillo conico a fianco sta un foro da 2,5 mm, fanne un altro nella parte opposta dello stesso diametro e stessa posizione sfalsata dell altro).E' una minchiata oppure è vero? che migliorie ci sono? Potrebbe eliminare il difetto che mi fa?ciao grazie
Nel dubbio ,te gonfio...
Re: Sistemare i carburatoriIl difetto dei carburatori a depressione e' proprio questo, nell'apri e chiudi potrebbero dare degli impuntamenti. Perche non sono comandato dall'accelratore ma si aprono per depressione, quando acceleri apri una valvola che mette in comunicazione i condotti di aspirazione con i carburatori, se lo fai piu volte di seguito la depressione si "sabballa" per qualche istante. Modificare la saracinesca non so se' e' consigliabile. Ma dagli una occhiata, magari e' solo rigata per l'eccessivo smanettamento, come ho trovato le mie e gli daiuna lucitata cosi che scorrono meglio . #0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Re: Sistemare i carburatoriSicuramente hanno influito ma per un apri e chiudi rapido devi tenere in ottima condizioni le saracinesche. Dopo che hai aperto e pulito ne riparliamo. Hai come lucidare le saracinesche o almeno rederle lisce??? Se eri in zona ti presentavo Beniamino che ha fatto a specchio le facce del variatore... ![]() Vedi qua... [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewtopic.php?p=37024#p37024[/click] #0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Re: Sistemare i carburatoriPrima di rischiare sul timmy ho lucidato la saracinesca del carburatore del dink 150 e ho allargato il foro vicino allo spillo di pochi millemetri...il risultato è eccellente,parte a razzo(ho anche la testa modificata ,variatore e scarico)e ha una ripresa mai conosciuta prima...IL TIMMY E' IL PROSSIMO!!!! ![]() p.s.Consiglio la modifica ha tutti quelli che montano sui vari scooter i carburatori a depressione... ![]() Nel dubbio ,te gonfio...
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